Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-10-2016, 12:37
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio acquisto auto usata: Bmw vs Audi

Salve ragazzi,

prima di tutto complimenti per il forum che spesso leggo, fino ad ora come ospite, ma l'acquisto di un'auto usata mi ha spinto a registrarmi per porre la fatidica domanda "cosa mi consigliate?".

Sto valutando l'acquisto di un'auto usata, mi piacerebbe un auto di un certo spessore anche se il mio budget non è altissimo, in principio ero orientato su una Mercedes classe B che piacerebbe anche alla mia compagna, ma io personalmente sono innamorato della Bmw classe 1 e sto valutando anche l'Audi A3.
Questi tre modelli che ho visionato hanno tutti più o meno gli stessi kilometraggi, gli stessi anni di immatricolazione (1 anno in più o in meno al massimo) la differenza è il prezzo e le condizioni generali.
Le bmw visionate sono quasi tutte in ottimo stato, anche parlando di interni ecc. ma con il budget sforo e potrei arrivarci sudando non poco....mentre per il modello Audi ho visionato auto magari leggermente più vissute esteticamente e anche come interni, però dormirei sonni tranquilli per il discorso budget.

Adesso fatte queste dovute premesse, visto che sono dei modelli che in realtà non conosco perchè mai guidate, cosa mi consigliereste spassionatamente? tenendo conto che l'auto la utilizzo per piccoli viaggetti, week-end, quotidianamente non tanti km?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 13:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao e benvenuto nel Forum

Che versioni sono e di che anno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 13:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto nel Forum

Che versioni sono e di che anno?
La Audi A3 è seconda versione modello 2.0 TDI mentre per la bmw è la serie1 (ne ho viste due) modello 120d e 118d tutte tra 2005 e 2006.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 17:47
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Quindi punti sul diesel, quanti chilometri fai al giorno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 19:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Si esatto diesel per un occhio anche ai consumi, mi muovo poco, siamo nell'ordine dei 20mila all'anno con extra qualche week end fuori, ma spesso capita nel traffico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 20:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da senza punti Visualizza Messaggio
Si esatto diesel per un occhio anche ai consumi, mi muovo poco, siamo nell'ordine dei 20mila all'anno con extra qualche week end fuori, ma spesso capita nel traffico.
Un occhio ai consumi si, ma la macchina diesel deve macinare chilometri...con il chilometraggio alla fine ci sei, però se la usi quotidianamente per fare pochissimi km potrebbe essere un problema con l'intasamento.

BMW diciamo che risente meno di questo problema, Audi invece qualche problemuccio di intasamento l'ha avuto sopratutto nelle prime versioni della A3. Io quindi ti consiglierei BMW se punti sul diesel
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2016, 22:41
Utente appassionato
Predefinito

Ciao, i problemi con il diesel solitamente ci sono quando si percorrono pochi chilometri alla volta sistematicamente.
Ti consiglio di leggere quanto avevo scritto pochi giorni fa in questa discussione.
Comunque mi risulta che i motori BMW soffrano molto meno di queste problematiche.
Forse perché di base sono motori più "puliti" mentre purtroppo ormai tutti sappiamo quello che ha combinato il gruppo VW con i suoi diesel.

Le macchine che hai visto, pio o meno quanti km hanno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2016, 15:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Interessante questo discorso che effettivamente non conoscevo, tengo a precisare però che i miei pochi km giornalieri sono 30 circa tra andare e venire da casa, il problema principale è che sono misti, quindi metà di traffico e metà di tangenziale.

Le auto hanno orientativamente tra i 120 e i 150mila km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2017, 10:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Ed a GPL no??
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione