Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Auto usate (https://forum.motori.it/auto-usate/)
-   -   Consiglio Auto Usata con cambio AT (https://forum.motori.it/auto-usate/5429-consiglio-auto-usata-con-cambio.html)

axelefdj 04-01-2016 16:33

Consiglio Auto Usata con cambio AT

Buonasera a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un auto che abbia il cambio automatico, sia per comodità sia per consumi (a volte possono essere ridotti rispetto al MA). In ogni caso vado sull'usato perchè il budget è un pò limitato... Max 13mila €, motorizzazioni da 1,6 a max 2.0, km annui (dai 25mila ai 30mila ciclo misto) ovviamente km max 140mila. Considero anche una piccola spesa per rimozione dpf, egr e rimappata.

Ho girato un pò ed ho trovato auto come: Lancia delta, 159, golf 6, passat cc, opel insigna,
voi cosa suggerite?

Cicciostric 04-01-2016 19:04

Allorta, le auto Volkswagen (come Golf 6, ma anch ePAssat) potrebbero essere un'ottima alternativa, inltre il caso del "dieselgate" ha fatto scendere di molto i prezzi dell'usato di quest marca, anche se ha mio avviso l'affidabilità di questi prodotti rimane eccellente nonostante lo scandalo. Le Opel sono anche delle buone macchine che possono essere acquistate a prezzi ragionevoli, io inoltre prenderei in considerazione anche Peugeot 308, Toyota Auris e Citroen C4, anche se non hai specificato le dimensioni che preferisci della vettura

axelefdj 04-01-2016 19:38

Allora ti ringrazio per la risposta, per le dimensioni diciamo che andrebbero bene anche le berline tipo golf però se mi capita una 159 sportwagon non dico di no!
1) Piuttosto non ho nominato bmw e audi (tipo a3 o a4) in quanto mi sembrano fuori budget... Mi sbaglio?
2) Per il cambio AT mi sto documentando, ho visto che cambiano sia in tipologia (doppia friz, robotizzato, cvt, etc) e in base al brand cambia la gestione e la robustezza dello stesso!
3)Mi è sembrato di capire che quelli in bagno d'olio sono più affidabili rispetto quelli a secco ma voi potete correggermi su questo!
4)Precisamente con il diesel gate cosa cambia per una vw? in termini di affidabilità? perchè è calato il prezzo?
Ho messo i numeri così è più facile capire le domande ;)

Frank 04-01-2016 21:59

Citazione:

Originariamente Scritto da axelefdj (Messaggio 64147)
Allora ti ringrazio per la risposta, per le dimensioni diciamo che andrebbero bene anche le berline tipo golf però se mi capita una 159 sportwagon non dico di no!
1) Piuttosto non ho nominato bmw e audi (tipo a3 o a4) in quanto mi sembrano fuori budget... Mi sbaglio?
2) Per il cambio AT mi sto documentando, ho visto che cambiano sia in tipologia (doppia friz, robotizzato, cvt, etc) e in base al brand cambia la gestione e la robustezza dello stesso!
3)Mi è sembrato di capire che quelli in bagno d'olio sono più affidabili rispetto quelli a secco ma voi potete correggermi su questo!
4)Precisamente con il diesel gate cosa cambia per una vw? in termini di affidabilità? perchè è calato il prezzo?
Ho messo i numeri così è più facile capire le domande ;)

Con il dieselgate non cambia niente sul piano dell'affidabilità, il problema non era quello ;)
Sui 13.000 trovi qualche affare usato con Mercedes, macchine che di solito macinano molti chilometri senza grossi problemi e livello di comfort sono davvero il top! Esteticamente non sono le mie preferite ma pazienza :D

Ovviamente consiglio sempre dal concessionario con la garanzia ;)

axelefdj 04-01-2016 22:31

Ok... Quale modello di Mercedes dici?

Frank 04-01-2016 22:35

Citazione:

Originariamente Scritto da axelefdj (Messaggio 64171)
Ok... Quale modello di Mercedes dici?

Dai qualche occhiata a Classe C e Classe E ;)

axelefdj 05-01-2016 10:24

Una classe C 200 o 220cdi si trovano anche con 120mila 130mila a buon prezzo sto vedendo... Reggono ancora? perchè di mercedes e cambi AT mercedes di 10 anni fà nè sò poco! :D

Frank 05-01-2016 10:39

Citazione:

Originariamente Scritto da axelefdj (Messaggio 64181)
Una classe C 200 o 220cdi si trovano anche con 120mila 130mila a buon prezzo sto vedendo... Reggono ancora? perchè di mercedes e cambi AT mercedes di 10 anni fà nè sò poco! :D

120.000 per queste auto non sono niente, spesso sono possedute da persone anziane che nemmeno le hanno sfruttate e se le tolgono per comprarsi il modello nuovo. Nonostante i 120.000 km sembrano davvero nuove!

Ripeto ti consiglio vivamente di vederle in conce con garanzia, non direttamente dal privato! ;)

10 anni fa? Guarda che per quei prezzi se ne trovano del 2008-2009 anche 2010!

axelefdj 05-01-2016 10:46

Ok frank! Credo anch'io che siano affidabili anche perchè 5 giorni fà sono stato in Germania, ho visto il 70% di auto mercedes dal 2007/8 ad oggi!

In ogni caso iniziavo a vedere le opinioni di questa auto, parlano di un cambio a 5 rapporti AT poco prestazionale, (magari è da rivedere.....) e di qualche problema agli iniettori! Ne sai qualcosa?

Frank 05-01-2016 11:10

Citazione:

Originariamente Scritto da axelefdj (Messaggio 64185)
Ok frank! Credo anch'io che siano affidabili anche perchè 5 giorni fà sono stato in Germania, ho visto il 70% di auto mercedes dal 2007/8 ad oggi!

In ogni caso iniziavo a vedere le opinioni di questa auto, parlano di un cambio a 5 rapporti AT poco prestazionale, (magari è da rivedere.....) e di qualche problema agli iniettori! Ne sai qualcosa?

Beh allora, ho provato una classe E di qualche annetto fa: non ho termini di paragone con le altre automatiche ma la macchina spinge quanto basta ed è una grande ammiraglia ;)

Il cambio magari non sarà prestazionale ai livelli di marchi un po più sportivi come BMW ma non fa molta differenza a meno che tu non veda esclusivamente alle performance ;)

Per quanto riguarda gli iniettori sono stati fatti richiami da Mercedes, penso che oramai abbiano sistemato tutto. ;)

axelefdj 05-01-2016 11:19

Perfetto allora iniziamo a prendere in considerazione anche una classe c200 o 220 (ai fini dell'rca non cambia molto vero?) la classe e è un pò bruttina però si può trovare la versione 2009/10 che è un'altra cosa e se non erro monta anche un cambio a 6rapporti! Come alternative cosa suggerisci invece?
Grazie intanto per le varie info ;)

Frank 05-01-2016 11:23

Citazione:

Originariamente Scritto da axelefdj (Messaggio 64191)
Perfetto allora iniziamo a prendere in considerazione anche una classe c200 o 220 (ai fini dell'rca non cambia molto vero?) la classe e è un pò bruttina però si può trovare la versione 2009/10 che è un'altra cosa e se non erro monta anche un cambio a 6rapporti! Come alternative cosa suggerisci invece?
Grazie intanto per le varie info ;)

No non dovrebbe cambiare molto ;)
Per quanto riguarda le alternative più o meno le hai nominate tu e Ciccio, se qualcuno però mi parla di cambio automatico io dico Mercedes, come esperienza credo sia superiore tipo a Opel e Alfa...

VW è un altro discorso, non conosco bene, magari ci vuole la valutazione di qualche esperto del marchio ;)

Cicciostric 05-01-2016 19:35

Ricordati però che i costi di manutenzione e i ricambi di queste auto (mercedes e vetture di segmento premium) sono molto esosi, se ti si rompe il cambio automatico potresti spendere tranquillamente più di 2.000 euro.

axelefdj 05-01-2016 21:30

Stesso discorso per un vw golf 6 ? o per il q tronic di alfa?

axelefdj 07-01-2016 16:42

Ragà allora tra 159 1.9 q-tronic, golf 6 (1.6 o 2.0) dsg, opel insignia 2.0, mercedes classe c cdi200,

Escludo la Delta (per il cambio AT inferiore a tutte queste e per i consumi abbastanza alto)

Escludo la passat cc perchè ha 170cv ed è dura da mantenere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0