Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Auto usate (https://forum.motori.it/auto-usate/)
-   -   Acquisto auto usata: ruggine nel motore (https://forum.motori.it/auto-usate/4861-acquisto-auto-usata-ruggine-nel-motore.html)

LucaT78 11-03-2015 22:27

Acquisto auto usata: ruggine nel motore

Allegati: 1
Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum e mi servirebbe una mano per capire se il tizzio con cui ho a che fare mi sta cercando di infinocchiare :)

Vorrei comprare una Ford S-Max 2.0 TDCi, ma quando ho aperto il cofano ho scoperto in alcuni punti ruggine (come potete vedere dalla foto in allegato).

La macchina funziona da dio, e' un'usato di una concessionaria Ford, secondo voi e' una cavolata oppure e' una cosa seria quella ruggine che vedo?

Che ne pensate?

Grazie mille ancora raga, siete i migliori ;)

Ciao,

Luca

Frank 11-03-2015 23:29

Non mi sembra nulla di preoccupante dalla foto ;)

E' un po di ruggine (almeno così vedo :)) non influisce sulla macchina ma certo, non è proprio un bel vedere dal mio punto di vista :D

Se non è molta comunque riesci a toglierla con qualche prodotto ;)

Cicciostric 12-03-2015 10:23

Buongiorno Luca,
anche secondo me si tratta di punti di ruggine superficiali, forse causati dalle intemperie. Di che anno è la vettura ? Visto che è di un concessionario mi raccomando pretendi una bella garanzia!!!!

Charly71 01-04-2015 12:04

buongiorno, io sono nuovo nel forum e questo argomento mi interessa, visto che ho fatto di prima persona un´esperienza simile e alla fine non ho comprato la macchina perché pensavo che quelle chiazze di ruggine potessero essere indice di un possibile danno al motore. ormai il mio possibile acquisto é andato ma se voi mi dite che normalmente un pó di ruggine sul motore non é indice di possibile rottura futura, allora la prossima volta che mi accingo a comprare una macchina cercherò di essere più tranquillo per quanto riguarda questo aspetto.

Frank 01-04-2015 12:24

Citazione:

Originariamente Scritto da Charly71 (Messaggio 59245)
buongiorno, io sono nuovo nel forum e questo argomento mi interessa, visto che ho fatto di prima persona un´esperienza simile e alla fine non ho comprato la macchina perché pensavo che quelle chiazze di ruggine potessero essere indice di un possibile danno al motore. ormai il mio possibile acquisto é andato ma se voi mi dite che normalmente un pó di ruggine sul motore non é indice di possibile rottura futura, allora la prossima volta che mi accingo a comprare una macchina cercherò di essere più tranquillo per quanto riguarda questo aspetto.

Dipende da quanta è la ruggine e dove si è formata....per me è comunque un elemento importante, nel caso della foto postata dall'utente la situazione non mi sembrava grave....

Ci sono auto che sotto nel telaio potrebbero essere davvero marce, lì c'è poco da fare, la macchina è da buttare!

Un auto che presenta ruggine, probabilmente è stata ferma per un po, bisogna sempre fare delle valutazione e controllare bene prima di prendere una decisione! ;)

Cicciostric 01-04-2015 13:42

Ciao Luca, il consiglio fatto a Charly71 vale anche per te, un po' di ruggine può sempre formarsi, specialmente nelle parti un po' più nascoste della evttura e quindi un po' più umide. Ovviamente prima di effettuare qualsiasi acquisto ti consiglio di far vedere la macchina al tuo meccanico di fiducia.
P.S. se puoi presentati nell'apposita sezione del forum.

Buona giornata.

sbazaars 01-04-2015 18:01

Si infatti, secondo me quando si tratta di ruggine così superficiale, è anche possibile rimuoverla con una semplice spazzola d'acciaio o simili, se da fastidio alla vista :)

Cicciostric 03-04-2015 11:03

Citazione:

Originariamente Scritto da sbazaars (Messaggio 59254)
Si infatti, secondo me quando si tratta di ruggine così superficiale, è anche possibile rimuoverla con una semplice spazzola d'acciaio o simili, se da fastidio alla vista :)

Come suggerimenti per rimuovere ed eliminare la ruggine ho trovato questo interessante tutorial che suggerisce qualche rimedio casalingo, ditemi che ne pensate.

4 Modi per Rimuovere Ruggine e Corrosione - wikiHow

:D;):eek::rolleyes:

sbazaars 03-04-2015 21:31

Grazie per la segnalazione credo che può essere utile.

Charly71 13-04-2015 09:51

sicuramente non é nulla di che, ma ti conviene far vedere la macchina a un meccanico di fiducia per essere piú sicuro e logicamente per non avere sorprese alla fine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0