Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 13-04-2015, 22:27
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Apr 2015
Messaggi: 2
Predefinito Consiglio acquisto Yaris usata e assicurazione

Ciao a tutti. Ho intenzione di prendere una Yaris usata (di anno 2006 al 2009 con max 80000 km) e sono indeciso se diesel o benzina. Si tratta della mia prima auto di proprietà e farò l'assicurazione per la prima volta.
Oltre a brevi tragitti cittadini giornalieri mi ritrovo a fare almeno ogni due settimane, se non ogni settimana, un tragitto di oltre 100 km andata e ritorno (quindi più di 200) su tratto autostradale.
Secondo voi, anche nell'ottica di risparmiare sul premio assicurativo oltre che sui consumi e tenendo conto delle mie necessità di spostamento, sarebbe meglio il modello 1.0 benzina, 1.3 benzina o 1.4 diesel.
Essendo un auto usata quella che voglio prendere non vale il discorso del modello diesel che costa di più del benzina. Posso garantirvi che dando un occhiata ai prezzi dell'usato siamo più o meno lì. Quindi ritengo che il tutto si ridurrebbe ad un discorso di consumi e premio assicurativo, oltre che di prestazioni dell'auto. Il fatto è che su tutte e tre queste cose non sono molto informato, nel senso che non so quanto il modello diesel consumi meno rispetto ai benzina, quanto sono performanti e quanto effettivamente si va a risparmiare di assicurazione tra una cilindrata diesel e una a benzina.
Voi al posto mio che scelta fareste? Grazie.
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 13-04-2015, 23:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Se ti muovi poco in città io sceglierei il 1.3 benzina, con le marce lunghe in autostrada dovresti consumare poco ed in città visto che fai poca strada dovresti cavartela.

Il premio dipende da tanti fattori non solo dalla macchina ma alla fine con un 1.3 benzina dovrebbe andarti bene

Questo è il mio consiglio, con il mille di sicuro risparmi di più ma in quanto a prestazione ho i miei dubbi...magari provale!
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 14-04-2015, 12:45
Utente apprendista
Data Registrazione: Sep 2014
Messaggi: 328
Predefinito

Anch'io ti suggerisco il 1.3 benz, visto che fai brevi tratti in città e autostrada una volta la settimana. Col motore diesel, rischi di trovarti un'auto supersfruttata o col dispositivo anti inquinamento kaputt. Se poi aumenti i km e abiti in zone con facilitazioni ecologiche puoi sempre convertirla a gas senza perdere troppo brio.
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 14-04-2015, 13:57
Utente apprendista
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Roma
Messaggi: 469
Predefinito

Il 1.3 a benzina non ha consumi proprio irrisori, io prenderei il diesel (ma solo con un chilometraggio accettabile), oppure il 1.3 a benzina con impianto a gas (come suggerito dal buon selvaggio)
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.