Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-12-2014, 14:48
Nuovo iscritto
Predefinito Auto a metano usata: a confronto con altri motori si risparmia sempre?

Salve a tutti, sono alla ricerca della mia prima auto, non ho grandi pretese, il mio budget è di circa 10.000 euro, e stavo pensando ad un'auto a metano tipo Panda o Punto usata per ridurre i costi di rifornimento, in realtà non devo fare grandi viaggi e volevo capire se comunque conviene anche per i piccoli spostamenti dato che da quello che ho capito l'avviamento è comunque a benzina. Ha senso o mi converrebbe orientarmi su altre tipologie di motore? Vi ringrazio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2014, 17:27
Utente apprendista
Predefinito

Il metano sulle piccole auto conviene se si superano i 13 mila km annui, oppure se si viaggia in regioni e comuni che prevedano facilitazioni economiche e di accessi. Considera che con quella cifra compri un'utilitaria nuova, che il metano è "in più" quindi pesa, costa, necessita di manutenzione e purtroppo può dare "rogne".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2014, 18:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie mille
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2015, 17:18
Utente apprendista
Predefinito

Io ti consiglerei un'auto alimentata a GPL, possibilmente con impianto a GAS di serie, montato direttamente in fabbrica per evitare problemi di manutenzione straordinaria al motore e in particolare alle valvole. Rispetto ad un'auto a metano, la vettura alimentata a GPL ha dei costi di carburante superiori, ma il prezzo di acquisto e la manutenzione risultano inferiori. In poche parole s enon percorri tantissimi km all'anno, ma nello stesso tempo vuoi avere dei costi di gestione bassi ti consiglio una vettura di questo tipo. A presto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione