Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-11-2014, 19:51
Nuovo iscritto
Predefinito cosa consigliate?

ciao, sto valutando l'acquisto di una macchina usata.
per varie motivazioni mi ritrovo tra queste scelte ma vorrei un consiglio da esperti.

mito del 2009 con gpl installato nel 2011 107000km a circa 6000euro privato quindi niente garanzia
fiesta del 2009 con 60000km gpl a circa 6000 euro da privato
fiesta del 2009 75000km gpl circa 6500 da concessionario
147 del 2008 93000km da installare gpl a parte circa 4000 euro da concessionaria

le prime due esteticamente sembrano tenute meglio negli interni

cosa mi consigliate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 12:14
Utente apprendista
Predefinito

Acquistare usato è un salto al buio. Il commerciante deve dare la garanzia di legge, ma spesso anche in quel caso c'è poco da stare tranquilli, quindi:- controllo generale, tagliandi e lavori eseguiti con fattura, controllo gioco sterzo, gomme usura irregolare, ammortizzatori, cigolii vari, impianto elettrico, frizione, rumore giunti, iniettori, doppi col gpl, batteria,etc.
2) Per mito e 147 la casa prevede la distribuzione dopo 5 anni indipendentemente dai km, quindi cinghia, tendicinghia,cinghia servizi, pompa acqua + controllo alternatore circa 5/6 cento euri. Ford non conosco la scadenza, ma se ha la cinghia come sopra.
Il gpl tende ad usurare valvole e sedi quindi un controllo alla testata lo devi dare, controllo compressione. Se sei fortunato fai altri 100k km, altrimenti sono dolori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 15:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Acquistare usato è un salto al buio. Il commerciante deve dare la garanzia di legge, ma spesso anche in quel caso c'è poco da stare tranquilli, quindi:- controllo generale, tagliandi e lavori eseguiti con fattura, controllo gioco sterzo, gomme usura irregolare, ammortizzatori, cigolii vari, impianto elettrico, frizione, rumore giunti, iniettori, doppi col gpl, batteria,etc.
2) Per mito e 147 la casa prevede la distribuzione dopo 5 anni indipendentemente dai km, quindi cinghia, tendicinghia,cinghia servizi, pompa acqua + controllo alternatore circa 5/6 cento euri. Ford non conosco la scadenza, ma se ha la cinghia come sopra.
Il gpl tende ad usurare valvole e sedi quindi un controllo alla testata lo devi dare, controllo compressione. Se sei fortunato fai altri 100k km, altrimenti sono dolori.
grazie.
purtroppo attualmente non ho disponibilità per l'acquisto del nuovo e comprendo bene i rischi dell'usato,però cosa faccio?devo cercare altre auto?ho addocchiato un paio di bravo che metto sotto ma credo che le tue considerazioni valgano anche per queste

bravo 2008 107000km cinghia fatta, euro 5500+passaggio, concessionaria
bravo 2010 94000km 6000+passaggio, concessionaria

a prescindere dal rischio e l'alea che colpisce ogni usato e ancora di più il confronto tra usati, tra tutte quelle indicate prima e queste ultime su quale puntereste?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 00:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Alla fine ho cambiato target
Sono alla scelta definitiva
Bravo 1.4 5pt 5/2009
147 1,6 gpl 5pt 09/2008
Stesso prezzo stessi km
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione