Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-01-2015, 01:13
Nuovo iscritto
Wink Consiglio usato AUDI BMW o VW

CIao a tutti ,
devo acquistare un'auto usata dopo 6 anni della mia mitica golf 5 1.9 TDI con 280.000 Km all'attivo, devo cambiare auto.

Sono indeciso tra queste 3 Auto , diverse , ma che mi piacciono per motivi diversi.

- BMW X1 sDrive 18d Futura annno 12/2011 64.000 km all'attivo : full optional. Auto tenuta veramente bene . Mi blocca un pò l'anno più vecchia rispetto alle concorrenti.

- Audi A3 Sportback Ambition Luxe no ultimo modello 02/2013 TDI 105 cv con 60.000 km, full optional . Peccato che sia il penultimo modello , e che è Blu metallizzato . blu

- VOLKSWAGEN Golf VII 1.6 TDI Highline BlueMotion Technology 09/2013 30.100 Km.
Ultimo modello .

Preciso , che in genere la macchina la terrò circa 4-5 anni e faccio in media 30-35.000 km annui, quindi non mi interessa la rivendibilità.
Buona parte del mio percorso è 70 % autostrade - extraurbane - 30% città.

Quello che mi interessa è :
- Affidabilità ( i motori vw ultimamente hanno dato delle noie )
- Cosi di manutenzione
- Consumi ( ala fine hanno il loro peso)

Il prezzo più o meno è lo stesso tra golf e X1. La A3 essendo il modello vecchio rispiarmierei 700 euro, quindi quasi lo stesso.

Voi al mio posto quale scelta fareste e per quale motivo.

Grazie a tutti , per i consigli. .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2015, 17:18
Utente apprendista
Predefinito

Se ti sei trovato bene con la golf perchè cambiare? Sia il gruppo wv che bmw su alcune serie di motori hanno avuto problemi alla catena di distribuzione, eventualmente fai l'estensione di garanzia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2015, 23:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie selvaggio.

Le proverò entrambe e deciderò in base alle emozioni.

Come consumi e manutenzione mi sapete dare dei razionali ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 16:43
Utente apprendista
Cool

Trale 3 sceglierei la Golf: punto primo perchè ha un km inferiore alle tre di quasi la metà dei km, questo si traduce indirettamente con un'affidabilità maggiore. Il secondo motivo è perchè reputo la Golf esteticamente più moderna e più bell adelle tre vetture prese in considerazione, inoltre il progetto della Golf risulta quello più moderno. Infine i costi dei ricambi sono leggermenti inferiori sulla Golf che sugli altri modelli. L'ultimo motivo è che continueresti il tuo amore pe rl aGolf.
Saluti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 18:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sfizioso Visualizza Messaggio

Quello che mi interessa è :
- Affidabilità ( i motori vw ultimamente hanno dato delle noie )
- Cosi di manutenzione
- Consumi ( ala fine hanno il loro peso)

Se questi sono i requisiti ti dico anche io di buttarti sulla Golf, Audi in 2° posizione...lascerei da parte la Bmw invece
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 21:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Se questi sono i requisiti ti dico anche io di buttarti sulla Golf, Audi in 2° posizione...lascerei da parte la Bmw invece
Come mai ? C'è un motivo particolare ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 22:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
Trale 3 sceglierei la Golf: punto primo perchè ha un km inferiore alle tre di quasi la metà dei km, questo si traduce indirettamente con un'affidabilità maggiore. Il secondo motivo è perchè reputo la Golf esteticamente più moderna e più bell adelle tre vetture prese in considerazione, inoltre il progetto della Golf risulta quello più moderno. Infine i costi dei ricambi sono leggermenti inferiori sulla Golf che sugli altri modelli. L'ultimo motivo è che continueresti il tuo amore pe rl aGolf.
Saluti.
Grazie Ciccio.

I Km inferiori , si anche se alla fine penso che 30.000 KM di differenza per queste macchine non dovrebbero essere un gran che. Sottolineo non dovrebbero, anche perchè non si può mai sapere.

Concordo con te sulla modernità del modello.

L'unica cosa che mi sta facendo un pò pensare per la golf, sono queste nuove motorizzazioni 1.6 TDI con il filtro antiparticolato, altrimenti la compravo a occhi chiusi.

Leggendo sui vari forum stanno dando una serie di problemi agli iniettori. Il mio meccanico, dice che questi motori della golf, causa rigenerazione DPF , spesso si hanno problemi agli iniettori, e si deve andare in officina.

Qualcuno ne sa qualcosa.

Avete qualche info riguardanti problemi della X1 18D s line ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 00:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sfizioso Visualizza Messaggio
Come mai ? C'è un motivo particolare ?
Secondi me è l'auto che si adatta meglio per quello che cerchi. Per me la Golf è la macchina perfetta per macinare chilometri, io prenderei quella anche perchè il chilometraggio è vantaggioso rispetto ad Audi; con un chilometraggio simile avrei lasciato la scelta fra Vw e Audi...

L'X1 a livello di consumi sopratutto in autostrada viene sconfitto dalle due sopra menzionate
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 10:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Frank,
terrò presente il tuo consiglio, anche perché i costi di manutenzione, con l'aumento dei km percorsi incideranno parecchio sul costo della macchina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 14:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ecco come si diceva su i pezzi di ricambio Audi potrebbero costarti un po di piu' di quelli VW...

Confermo il fatto che forse la Golf è quella piu' adatta alle tue esigenze!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 19:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Audi l'ho scartata.

Sabato mi so andrò dal rivenditore verrò vicino Golf e X1 e se riesco a provarle entrambi (la vedo difficile) , faccio la scelta.

Qualsiasi consiglio fino a sabato è ben accetto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 20:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ecco come si diceva su i pezzi di ricambio Audi potrebbero costarti un po di piu' di quelli VW...

Confermo il fatto che forse la Golf è quella piu' adatta alle tue esigenze!
Ciao Frank,
il rivenditore Sabato mi ha bloccato.
Mi ha detto che gli doveva arrivare una mercedes c 200 D berlina , , full optional tutto pochi chilometri e come prezzo dovrebbe venire quanto la X1.

Onestamente X1 l'ho scartata.

Mi sono fatta bloccare un'A3 che gli era arrivata da poco, 1.6 TDI 105 cv in ottimo stato e full option, in attesa di visionare la classe C.

Voi se la classe C sta in ottimo stato cosa fareste al mio posto ?.

La differenza di prezzo dovrebbe essere max 2000 euro.

Sapete come consumi la C come va ( penso più dell'A3 , visto la pesantezza ma non troppo), e come manutenzione ?

Il motore del 200 CDI ha avuto una buona riuscita , visto che io viaggio molto in autostrada e la macchina quando la prendo la faccio morire sotto di me (la golf è arrivata a 300.000 Km circa ).

Grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 20:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Per consumi in teoria l'Audi A3 beve meno, a questo punto dipende anche dalle sensazioni, se viaggi molto immagino che vorrai anche un certo comfort in macchina e lì forse Mercedes farebbe al caso tuo

Tra VW, Audi e Mercedes hai tutte ottime scelte, adesso tocca a te decidere quella che ti ispira di più
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2015, 11:07
Utente apprendista
Thumbs up

Mio fratello ha acquistato lo scorso anno una Mercedes C200 CDI berlina di seconda mano. La vettura, dotata di cambio automatico, è praticamente full-optional, inoltre viaggia che una meraviglia e sinceramente dimostra anche qualcosa in più dei suoi 136 CV, considerando l'ottimo spunto che risulta capace di offrire, anche se il sofisticato cambio automatico incide sicuramente sull'ottima ripresa. Per quanto riguarda i consumi, mio fratello sostiene che siano decisamente bassi considerando la mole della vettura, ma purtroppo non ricordo di che medie parlava. In poche parole se dovessi scegliere un'auto simile faresti sicuramente un'ottima scelta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2015, 13:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie CIccio,
io la vado a vedere domani.
Onestamente se ha il cambio automatico, la evito, non mi sento mai sicuro di questi cambi automatici, meglio il classico ;-).

Buona notizia per lo spunto.

Vi tengo aggiornati.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione