Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-11-2014, 00:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dpaolo Visualizza Messaggio
Non hai letto bene, indipendentemente da cosa ti abbia detto la tua metà ho scritto che NON ha soggezione di te e, probabilmente, ancor meno di suo fratello, al contrario ne avrà di un professionista che non conosce, che ”sa quello che fa perché lo fa tutti i giorni con tutti i clienti”, inoltre infonde sicurezza, proprio quello che occorre a persone come la tua metà, impaurite da situazioni che non riescono a controllare, ha pur conseguito la patente, probabilmente a scuola guida.
E’ una situazione tipica e ciò che ti sto suggerendo è la soluzione conseguente, senza contare poi la sicurezza personale che conseguirà grazie alla maggior padronanza del mezzo.
Comunque, come per la scelta dell’auto, spetta a te decidere per il meglio per cui scusami di averti messo ancora una volta nei pensieri, ma è quello che farei io.
Ciao Paolo.
Mi piacciono i tuoi consigli.
Hai ragione non ho letto bene, a volte vado di fretta.
Di me comunque ha parecchia soggezione.
Comunque adesso la obbligo a guidare più spesso, così le passa la paura.
Il problema è che ha paura a guidare. Ha preso la patente a 28 anni e non ha quasi mai voluto guidare da allora. Comunque non è tragica la cosa, entra in panico quando sta nei parcheggi o negli spazi ristretti, ma penso sia un problema che non ha mai fatto pratica.
Dopo presa la patente non ha voluto più guidare.
Comunque vi tengo aggiornati delle mie prossime decisioni che mi date un bell'aiuto.
Già ho cambiato completamente idea sull'auto da fare, quindi è stata molto utile la discussione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 11:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi hanno anche consigliato la ford focus perchè costa meno come manutenzione rispetto alla A3 e inoltre se si rompe qualcosa i ricambi non sono un salasso.
La sto valutando da stamattina. Come macchina non è bellissima, ma nemmeno brutta. Le opinioni sono buone e i prezzi invitanti.
Che ne pensate? Va bene anche questa come opzione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 11:58
Utente apprendista
Predefinito

Ma si, la Focus, l'A3, la Golf sono tutte del segmento C e stai tranquillo che i costruttori, in concorrenza tra loro, sono stati attenti a non sbilanciarsi troppo nelle differenze, comunque se guardi la Focus, dai un'occhiata anche alla FocusCMax, stesso segmento un po' più capiente, poi è questione di gusti. Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 13:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

A me la Focus piace...si come ricambi e manutenzione credo ti costerà molto meno dell'Audi e poi la macchine vanno bene

La Golf è un'alternativa alla pari come diceva bene dpaolo, è questione di gusti personali
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 13:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Come consumi è meglio la golf vero?
Mi sa che le focus bevono di più.
Dato che ho capito un'altra cosa, ossia che la sicurezza nei segmenti maggiori è migliore, di una 159 che me ne dite?
Come consumi mi sa che non mi sposto molto dalla focus e come manutenzione non costa tantissimo, poi il motore va bene e le alfa mi piacciono (alla mia ragazza no però, ma in questo caso scelgo io).
Ho guidato spesso in passato una 147 e a volte stavo a 190 e non me ne accorgevo nemmeno, dovevo sempre mettere il cruise control. Questo lo so che non è un bene, ma per dire come è piacevole la guida.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 19:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Se vi trovaste di fronte ad una scelta del genere quale delle 2 scegliereste?
Auto usate: Ford, Focus, 1.6 TDCi 115CV PLUS PACK FATTURABILE AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 159, Alfa Sportwagon 2.0 JTDM 16V DPF Eco Distintive AutoScout24 pagina di dettaglio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2015, 00:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Ragazzi alla fine ho preso un qashqai.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Sono super soddisfatto dell'acquisto. E' l'auto perfetta per me.
Peccato che all'inizio non la prendevo nemmeno in considerazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2015, 17:04
The frog
Ospite
Predefinito

Io penso che nessuno dovrebbe domandare ad altri che vettura vuole, in quanto la scelta dovrebbe essere strettamente personale.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2015, 17:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Io invece con le varie risposte mi sono fatto un'idea di quello che volevo e sono soddisfatto del mio acquisto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2015, 03:06
The frog
Ospite
Predefinito

Buon per te. Per me la cosa e' strettamente personale.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2015, 12:59
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The frog Visualizza Messaggio
Io penso che nessuno dovrebbe domandare ad altri che vettura vuole, in quanto la scelta dovrebbe essere strettamente personale.

Regards,
The frog
Non sono d'accordo è giusto chiedere un parere agli altri non per farsi condizionare, certo ognuno compra poi la macchina che ritiene meglio per lui però si chiede per avere un'idea più chiara e per condividere i pareri di altri che hanno provato una macchina o che ce l'hanno. Altrimenti i forum a cosa dovrebbero servire?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2015, 13:20
The frog
Ospite
Predefinito

Bene chi si vuol far consigliare lo faccia pure. A me in un'auto interessano le seguenti cose: la linea, il consumo, la dolcezza del carattere e prestazioni oneste. E nessuno e dico mai nessuno mi consigliera' su queste cose, perche' scelgo da me.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione