Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-10-2014, 15:36
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat 600 al posto di Toyota Aygo?

buongiorno a tutti!

vorrei cambiare la mia auto Toyota Aygo immatricolata nel 2009 e ad oggi con ca. 40.000 km, perche' non mi sono mai trovata bene e ora mi sono decisa a guardarmi intorno.

Mi e' sempre piaciuta la Fiat 600 e volevo sapere cosa pensate di un cambio di questo tipo...da usato a usato..
non ho grandi esigenze, in quanto la macchina la uso solo per brevi spostamenti e quindi anche se piu' piccola potrebbe andare bene.

Pro e contro della Fiat 600?

Grazie per qualsiasi consiglio/suggerimento/esperienza.

Claudia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2014, 21:33
The frog
Ospite
Predefinito

Puoi essere piu' precisa sullo specifico fattore che non ti ha fatto trovare bene con la Aygo?

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2014, 01:32
Utente apprendista
Predefinito

Possiedo anche una Nuova 600 del 2005 ereditata, con solo 18.000 Km., non l'avevo mai considerata, è diventata l'auto di mia figlia, la curo io e la uso saltuariamente, devo dirti che nella sua economicità è eccezzionale, finiture sobrie, sedili rigidi, sospensioni rigide, occorre essere un po' tonici, ma non s'imbarca in curva, è affidabile, non ha molti cavalli ma è leggera e ai semafori è una scheggia, ho calcolato una media di 13,5 Km./Lt. (città e periferia), la mia ha tutto: servofreno, servosterzo, aria condizionata, fendinebbia ant. e post., autoradio con vivavoce bluethot, per gli altoparlanti però non ho usato la predisposizione (ignobile) ma ho montato 4 explode Sony a 3 vie da 13,5 cm. due per portiera, uno davanti e uno dietro in alto, e si sente benissimo. L'unico neo che rilevo sono gli specchietti esterni molto piccoli, non si vede molto, per il resto non promette niente che non mantenga. L'Aygo non la conosco per cui non posso fare confronti, si capisce, vedendola dall'esterno, che a parità di lunghezza ha una volumetria interna un pò maggiore, ma sui 3,5 Mt. non credo che alla fine le differenze si notino più di tanto. In ogni caso salici e facci un giro prima di fare scelte sentimentali. Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione