Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-09-2014, 08:42
Nuovo iscritto
Predefinito che auto comprare?

Ciao a tutti, mi chiamo Alice, sono in cerca di un fuoristrada usato che sia un vero fuoristrada da montagna (deve esser capace di ''arrampicarsi'' per strade sterrate e magari innevate). non ho assolutamente idea su che marca orientarmi figuriamoci il modello. inoltre non vorrei spendere troppo percui vi chiedo se potete consigliarmi e farmi conoscere i veri fuoristrada in circolazione, anche datati (non cerco assolutamente il modello 2014..) in modo da iniziare la mia ricerca nel mondo dell'usato!
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di scrivermi!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2014, 11:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Il costo aimé non è tanto legato al prezzo della macchina ma piuttosto dalla sua manutenzione che in fuoristrada, che si possono chiamare tali, è importante (vedi gomme, assicurazione ecc..).
Per quelloc he ricguarda i "veri" fuoristrada usati puoi dare un occhio al frontera, non il modello restiling ma quello più vecchiotto. Sicuramente non rimani delusa.
Vecchio 04-09-2014, 11:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Il costo aimé non è tanto legato al prezzo della macchina ma piuttosto dalla sua manutenzione che in fuoristrada, che si possono chiamare tali, è importante (vedi gomme, assicurazione ecc..).
Per quelloc he ricguarda i "veri" fuoristrada usati puoi dare un occhio al frontera, non il modello restiling ma quello più vecchiotto. Sicuramente non rimani delusa.
Vecchio 04-09-2014, 12:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Alice!

Non so precisamente l'uso che ne devi fare...io per prima cosa ti consiglierei di non disdegnare la Panda 4x4 (le trovi a buon mercato)...non è un vero fuoristrada ma si sa arrampicare e sulla neve va che è una meraviglia visto che pesa poco!

Il fuoristrada ortodosso secondo me è il Land Rover Defender, le quotazioni sono piu' alte perchè mantiene il valore!

Per orientarti ti consiglio di guardare (tenendo d'occhio il prezzo) a Mitsubishi Pajero (ci sono molte serie quindi puoi scegliertelo), Nissan Terrano, Suzuki Vitara o Suzuki Jimny (bagagliaio piccolo), Toyota Land Cruiser e Jeep Wrangler.

Fai dei controlli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2014, 12:06
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie! inizierò a dare un'occhiata!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2014, 12:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sbazaars Visualizza Messaggio
Tieni presente anche questo che è molto importante
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2014, 12:20
Nuovo iscritto
Predefinito

mi servirebbe per raggiungere una casa in montagna alla quale si arriva solo da strada sterrata (poco strada..! molto sterrata) e con alcuni strappi verticali.. quei 3-4 kilometri che con la mia fiesta sono impossibili e credo che anche una panda non riuscirebbe a salire!
ma partendo dall' abc.. benzina o posso orientarmi anche sul diesel?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2014, 14:45
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alice1979 Visualizza Messaggio
mi servirebbe per raggiungere una casa in montagna alla quale si arriva solo da strada sterrata (poco strada..! molto sterrata) e con alcuni strappi verticali.. quei 3-4 kilometri che con la mia fiesta sono impossibili e credo che anche una panda non riuscirebbe a salire!
ma partendo dall' abc.. benzina o posso orientarmi anche sul diesel?
Riguardo alla Panda ti metto il link della prova effettuata dagli esperti in materia di Fifth Gear un po di anni fa: https://www.youtube.com/watch?v=MjPJNSZOPm8 non disdegnatela, può stupire

Se ti fai un fuoristrada forse il diesel è consigliato visto di solito i grossi motori a benzina hanno abbastanza sete

I motori diesel poi di solito hanno bisogno di meno manutenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2014, 09:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao capisco benissimo il tuo bisogno, anche se 3-4 Km non sono tantissimi, comunque hai bisogno di una macchina resistente, visto che la strada e´ serratae spesso puo´nevicare, io non so magari una Skoda Yeti sarebbe una macchina che potrebbe fare al tuo caso?IO non la trovo male. e´reistente, hai spazio per caricarele cose, a me sembra una buona proposta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2014, 13:50
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie! sembra carina la yeti, è un buon 4x4?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2014, 13:59
Nuovo iscritto
Predefinito

si! secondo me e´buona e poi la puoi usare benissimo sia per la citta che per quei spostamenti un po´piu´difficili.
Fammi sapere per quale ti sei decisa alla fine, sono curiosa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2014, 18:35
Nuovo iscritto
Predefinito scelta auto nuova

anch'io e la mia famiglia siamo alle prese con l'ardua scelta della nuova auto da acquistare. dopo 3 anni abbiamo appena venduto il ns bmw 320 touring ds che ha fatto il suo compito egregiamente.
a noi serve un mezzo possibilm di classe, almeno 5 posti, cambio automatico, navigatore, con ampio bagagliaio, meglio se alto, per convenzione dell'azienda tra i 35 e 41 mila € circa, massimo 2000 di cilindrata, diesel.
l'optimum sarebbe stato il nuovo discovery sport, ma diesel parte da 2200 di cilindrata purtroppo.
cosa mi potete consigliare? grazie.
alberto
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione