Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-08-2014, 09:40
Nuovo iscritto
Predefinito Sostituzione auto (5p economica)

Buongiorno a tutti,
sono in procinto cambiare l'auto alla ricerca di un modello relativamente economico a livello di gestione e che possegga 5p.
Il cambio è dato dal fatto che ultimamente utilizzo prevalentemente la moto ed ho un BMW fermo in garage da ca. 2anni. La sostituirei quindi dandola alla ragazza da alternare alla sua.

Le principali esigenze sono:

- Consumi e costi di gestione contenuti
- 5porte per eventuale futura famiglia
- lunghezza non superiore ai 420cm
- Investimento: non vorrei superare i 12-15mila€

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2014, 10:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,
nessuno?manca qualche dato?

grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2014, 21:09
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao,io ho trovato un buon riscontro positivissimo con una Lancia Musa 1.3 mj oro veramente ottima nei consumi e per assurdo, ora che mi trovo costretto a cambiarla in quanto per lavoro sono sui 38 000 km annui e quindi il diesel non conviene,non riesco a trovare una valida alternativa...io avevo optato per la dr5 a metano,ma ho letto pareri sfavorevoli e quindi per ora desisto anzi cerco idee che non siano "fiat multipla a metano" in quanto mi serve un bagagliaio importante e la multipla pecca e poi non dovrei superare i 5.500 euro (che mi danno vendendo la mia musa)....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2014, 22:08
Utente apprendista
Predefinito

Se stai sotto i 15mila km annui ti conviene un mezzo a benzina, e con 15k euro trovi auto tipo hyundai i20 o kia venga, hanno garanzia totale della casa di 5/7 annni e come dimensioni e stile penso si avvicinino alle tue richieste, le vendono anche con gpl ma penso che, come tutte le doppie alimentazioni, diano qualche problema in più.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-10-2014, 00:14
Utente apprendista
Predefinito

Per Paolino87: sotto i 4,20 Mt. entro i 15.000€, 5 porte, affidabile personalmente come auto prenderei una Polo (1400cc 4 cilindri, non la tre, batte dispari), senza dubbi; io poi apprezzo solo i fuoristrada, soprattutto per la sicurezza degli occupanti e la garanzia di poterli utilizzare in QUALSIASI condizione, e dovendo stare dentro questi limiti c'è solo la Jimny Suzuki 3,70 Mt., 3 porte, 1300 cc., 85 CV.,16.000 €, un telaio separato (due longheroni e 5 traverse), praticamente una noce per indeformabilità. Per Minone77 invece, considerando l'esigenza di un gran bagagliaio opterei per Peugeot Partner o Renault Berlingo furgonette ma belle e comode (anche in versione 4 ruote motrici seppur con giunto viscoso), eviterei invece Doblò e copie come l'Opel, a mio parere veramente dei brutti scatoloni (forse perchè fatti in Turchia). Sono solo idee da valutare, ma tant'è, ... l'avete chiesto voi.
Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione