Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-06-2014, 13:38
Nuovo iscritto
Predefinito Dubbio acquisto auto in un'altra città...

Salve a tutti, premetto che vengo dalla Puglia, ho adocchiato una Fiat Uno già ASI a reggio calabria...il prezzo è invitante...contatto il venditore e gli spiego la situazione, lui mi risponde che si puo' spedire usando una ditta di spedizioni con camion..e fin qui tutto ok, alchè io gli chiedo come bisognava fare poi per il passaggio di proprietà, mi risponde cosi:

"se mi mandi il bonifico, appena ho il saldo in banca, mi mandi la copia del tuo documento di identità e della tessera sanitaria per email e i documenti li posso sbrigare io. Il passaggio di proprietà costa 220 euro "

Premetto che non sono uno sprovveduto e non ho mai inviato soldi (e mai lo farò), senza avere prima una garanzia, gli ho risposto cosi:

"Emh io non mando soldi se prima non ci organizziamo sul trasporto e tutto...si deve fare il passaggio di proprietà e alla vendita mi servono i documenti dell'asi per l'assicurazione...chiedi un po alla ditta di spedizioni quanto viene a costare e vediamo un po dopo"

Ora come dovrei comportarmi per non beccare il solito bidone?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2014, 16:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Perchè non gli dici chiaramente quali sono i tuoi (leggittimi) dubbi ? Se è un venditore serio non avrà problemi a fornirti garanzie verificabili, diversamente lascia perdere.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione