Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-04-2014, 19:18
Nuovo iscritto
Predefinito casa audi

Buongiorno a voi, avrei da porre alla vostra attenzione un fatto e di conseguenza una risposta ove possibile aggiungendo inoltre come veniamo tutelati noi consumatori ANCHE in questo caso relativo all’acquisto di un auto usata.
Nel febbraio 2014 ho acquistato una AUDI A4 anno 2011 con km 130.000 per un valore di 18.500 euro di importazione tedesca immatricolata in Italia presso una concessionaria multi marche, la quale dichiarava e sottoscriveva la veridicità del chilometraggio.
Conoscendo bene il proprietario della concessionaria, persona onesta e sincera, l’ho acquistata.
Convinto e certo di avere una SERIA ASSISTENZA dalla casa madre AUDI per sapere solo la cronologia degli interventi fatti, mi sono rivolto ad un officina/concessionaria autorizzata Audi la quale mi ha risposto che non potevano dirmi nulla per la legge “Tutela sulla privacy”, e che, se volevo attingere tale informazione dovevo agire per vie legali, in quanto non si assumevano nessuna responsabilità scritta.
Telefonato anche in AUDI Italia la risposta è stata identica.
Successivamente, Informandomi molto bene, ho appreso che per sapere senza invadere nessuna privacy se non quella della MIA (proprietario) vettura l’ultima manutenzione effettuata era inserire un semplice numero….il telaio.
Forse rendere pubblico un atteggiamento poco professionale a mio avviso da parte di Audi non so come una grande casa potrebbe trarne come pubblicità.
Possibile mai che in questo paese tutto giri intorno a burocrazie fallimentari, soldi, giudici, obblighi ecc e mai a favore del consumatore?
Possibile che per ogni problema piccolo o grande che sia si debba arrivare a scrivere a giornali, alle tv specializzate ecc x muovere qualcosa?
Sono senza parole e ancor meno senza uno strumento valido che possa ripeto ANCHE in questo caso risolvere la problematica che sembra una sciocchezza ma per certo so che ci sono dai 6 mesi ai 3 anni di galera per truffa.. cosa che mai farei nei confronti del concessionario ignaro di ciò che ha precedentemente acquistato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2014, 11:36
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Riccardo,
grazie per la tua testimonianza.

quando presi la mia, le informazioni in assoluto che fecero pendere l'ago della bilanica su:" si la prendo"
era il libretto service e con fatture a dimostrazione del reale kilometraggio e interventi che l'auto ha subito o doveva subire a causa di eventuale richiamo. Ebbene tutto era in regola.. ed ecco la nerone car non contento del muro burocratico superato decisi di chiamare la concessionaria Audi dove l'auto originariamente arrivava..

anche per me è stato "ci dispiace, ma per per legge sulla privacy non possiamo dirle nulla.."

e sai perchè ? perchè non ero ancora intestatario dell'auto.. subito dopo mi avrebbero detto vita morte e miracoli, ovvero avrebbero dovuto confermarmi tutto quello che c'era sul libretto service e fatture.. e cosi è stato da un'altro concessionario Audi subito dopo il passaggio di proprietà.

ora ti chiedo Riccardo, quando hai chiesto info eri gia intestatario dell'auto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2014, 20:29
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao nero.. innanzitutto grazie della dettagliata risposta e della disponibilità... purtroppo la mia viene dalla germania acquistata in italia non dal concessionario ma da un importatore ke a dire il vero compra delle macchine immacolate come la mia.. quindi per sapere anche da proprietario dovrei interpellare l'audi tedesca..credo.. cmq amici amici all'audi e wv entrambe mi hanno risposto che nn si poteva (privacy) nonostante fossi e sono proprietario. (PS: in forma ufficiale in officina non ci sono andato).anche il concessionario ke mi ha venduto l'auto ha richiesto a sua volta quanto volevo per cauatelarsi anch'egli.. ma ancora nessuna risposta dopo 10 gg e infatti ha bloccato gli acquisti ke periodicamente faceva..sinceramente non so cosa fare.. cambierò città (a bologna nulla) cercando un centro assistenza x vedere se un mio diritto possa avere soluzione scritta se me la rilasciano.. non so cos'altro aggiungere..cmq grazie ancora e se hai qualche novità sarò grato di un tuo scritto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-2014, 15:49
Utente Motori.it
Predefinito

Auguri con Audi a Bologna...
senza allontanarti troppo prova ad imola.
Facci sapere!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-2014, 17:14
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie schumi molto gentile da parte tua.. vi farò sapere..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 17:06
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao riccardo 222

abbiamo news
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione