Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-10-2013, 15:29
Nuovo iscritto
Predefinito consiglio acquisto station wagon

salve a tutti!!
Sono in procinto di acquistare una station wagon,rigorosamente diesel,massimo un 2000 di cilindrata,con non più di 140 cv.Sono aperto a tutte le marche.Sono partito guardando macchine dal 2005 in poi, come opel astra, ford focus, mondeo, megane ecc ecc,inizialmente avevo un budget dai 5000 euro ai 7000 a seconda del modello o della marca.ma poi girando per vari concessionari nei dintorni di casa, ho visto che a quei prezzi e di anni del 2005-6-7-8, si trovano solo veicoli con un sacco di km e quei pochi con km sotto i 100.000,sono palesemente abbassati.Ovvio che più vado indietro con gli anni, più alto è il rischio che se i km son pochi, vuol dire che c'è un taroccamento.
La mia percorrenza annua si attesta tra i 20-30 mila km, non sono uno che cambia spesso macchina,l'ultima l ho tenuta per 12 anni,e ne aveva già 8 quando l'ho comprata:-).
Detto questo, ed il fatto che si sa a guardare belle macchine viene l'aquolina in bocca....o deciso che potrei anche fare la pazzia ed alzare il budeget, se trovassi un buon affare.
I concessionari mi han proposto ad esempio una Citroen c5 tourer di gennaio 2011, un 2.0 hdi da 140 cv,usata da un rappresentante e con 123.000 km a 12.000 euro+passaggio a mie spese.Una peugeout 508 di gennaio 2012 2.0 hdi 140 cv con 25'000 km,l'allestimento non so qual'è, a 17.900+passaggio a mie spese.Una Kia Ceed sw 1.6 CRDi VGT 115CV TX del maggio 2008 con 140.000 km, e tagliandi certificati (ho visto le fatture relative ad ogni tagliando) a 8100 euro.
Il resto che ho visto erano bidoni!
Chiedo consiglio innanzitutto sulla bontà delle offerte elencate, poi consigli sui vari modelli, sia per quanto riguarda il motore e l'affidabilità ed i consumi reali nel caso qualcuno di voi abbia già uno di quei modelli.
Qualche altro consiglio di modelli e marche con un moore robusto e longevo e parco nei consumi?
Ho anche pensato che con quei prezzi potrei anche prenderne una nuova...ma sarebbe comunque un modello base..isomma,il dubbio è anche qui.
Inoltre ho dei dubbi sull'affidabilità dei motori e cambi di kia e hyundai.
help!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2014, 15:16
Nuovo iscritto
Predefinito

alla fine, cosa hai scelto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2014, 17:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Nesuna di quelle...ho trovato una skoda fabia wagon benzina gpl da un privato,tenuta molto bene.Ho comprato quella.ma adesso me ne serve un altra per motivi di lavoro una non basta più, quindi direi che il post è sempre valido, pensavo però ad un nuovo incerto sempre tra una peugeot 508 sw una skoda octavia sw od una kia ceed sw.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2014, 18:07
Nuovo iscritto
Predefinito

beh con le tue percorrenze... io mi sono stufato, dopo 20 anni di usato e meccanici ed elettrauto, mi sono dato alla formula IdeaFord, preso il nuovo e ogni 3 anni lo cambio, auto sempre nuova, mai cambio cinghia mai cambio gomme mai una revisione...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione