Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-06-2013, 20:48
Nuovo iscritto
Predefinito consigli su vendita auto usata

Buonasera a tutti.
Volevo esporre una questione: ho messo in vendita una mia vecchia auto usata su alcuni siti internet e sono stato contattato tramite cellulare da una coppia sposata che intende prendere l'auto. Gli ho risposto che sarebbe saggio venire a visionare l'auto e che, attualmente,non č coperta da assicurazione. Loro mi rispondono che va bene verrebbero a visionare l'auto e , se di loro piacimento, la prenderebbero subito aggiungendo di non preoccuparsi dell'assicurazione in quanto, una volta fatto il passaggio di proprietą presso un'agenzia da me indicata, sarą un loro problema.
La mia domanda č se facendo il passaggio di proprietą presso un'agenzia di pratiche automobilistiche questa mi sollevi da qualsiasi mia responsabilitą futura sulla macchina. Ho sentito parlare di TRASCRIZIONE AL PRA del nuovo proprietario. Non dovrebbe essere l'agenzia stessa ad occuparsi della trascrizione al PRA del nuovo proprietario evitando cosģ il rischio che, pur avendo fatto una regolare voltura, al PRA continui l'auto ad essere intestata a me coi rischi derivanti dal suo uso illecito? Teoricamente č l'agenzia stessa che nel suo compenso offra anche questo servizio al nuovo acquirente?
Grazie mille a chi mi są rispondere...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione