Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-01-2013, 16:02
Nuovo iscritto
Predefinito calcolare valore KM 0

Buongiorno a tutti.

Mi è stata offerta, da un concessionario, una
Chevrolet Aveo 5p LTZ 1.2 + metal
a Km.0, immatricolata NOVEMBRE 2011

L'auto, nuova e a listino, costerebbe 14.400 ipt inclusa, e questa a km 0 mi è stata proposta a 11.100 compreso il passaggio di proprietà. Insomma risparmierei 3300 euro, quando comprandola nuova potrei, al massimo, godere di uno sconto di 2.000 euro.

A naso, il risparmio effettivo di 1300 euro mi sembra pochino, considerando che l'auto è un secondo semestre 2011.

Qualche opinone? nel mio immaginario mi sembrerebbe equo un risparmio di altri 500 euro, ma mi piacerebbe ricevere un parere da chi ha più esperienza di me
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 19:14
Utente Motori.it
Predefinito

Sono d'accordo. La differenza è minima. Considera che ad una macchina non fa bene restare ferma quasi 2 anni.
Proponigli 10.500 euro..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2013, 02:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Sono d'accordo. La differenza è minima. Considera che ad una macchina non fa bene restare ferma quasi 2 anni.
Proponigli 10.500 euro..
Più o meno mentre scrivevi, io compravo...

Dopo averla provata (partita al primo colpo, niente gomme ovalizzate, pedaliera e volante *intonsi*) ci siamo accordati a 10.700 compreso un set di catene da neve, e per altri 1.800 euro mi installano un impianto GPL BRC (identico a quello che viene montato sul modello LS di serie), si occupano del collaudo e gestiscono la pratica di rottamazione dell'auto che avevo "da rendere".

Direi un buon affare per entrambe le parti

PS
Certo che per i cavalli che ha (86) il motore è risultato un po' troppo tranquillo, ma mi è stato spiegato che è lo scotto da pagare per lo standard EURO 5, che rispetto a qualche anno fa strozza non poco i motori. Speriamo bene quando accenderò il clima e viaggerò a GPL...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-05-2013, 16:57
L'avatar di ginghinghi
Nuovo iscritto
Predefinito auto a km 0

Io ho girovagato in diversi portali a controlalre offerte di automobili a km 0.
E ti posso dire che secondo me hai fatto un buon affare. Analizzando le diverse offerte di auto a km 0, per esempio sul sito www.automobile.it , lo sconto medio per una vettura è di circa 10-15% del prezzo di listino di una macchina nuova.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione