Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-08-2012, 18:38
Nuovo iscritto
Predefinito Scelta tra Fiat Doblò, Renault Kangoo e Citroen Berlingo usati

Ciao a tutti e bentrovati;
sono un nuovo iscritto poiché intendo acquistare un usato Kangoo 5 posti, un Doblò 5 posti o un Berlingo 5 posti, macchina della quale mi interessa lo spazio del portabagagli avendo necessità di trasportare materiale per lavoro e per viaggio.
Tenendo conto che
faccio una media di 25000 Km l'anno,
che 2 volte l'anno faccio un lungo viaggio (800/1000 Km) a pieno carico (semi trasloco),
che nel restante tempo faccio spostamenti di media lunghezza e a medio carico,
che uso poco la macchina in città,
vorrei sapere qual'è la cilindrata e l'alimentazione consigliata per le mie esigenze.
Grazie e ciao a tutti.
Fabrizio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2012, 17:00
Amministratore
Predefinito

Visualdrome, come puoi notare ho accorpato le tue tre richieste fatte in tre discussioni differenti in un unico thread, in modo che sia meno dispersivo e si eviti il crossposting

Per qualunque consiglio sui tre modelli che ti interessano chiedi qui quindi, siamo a disposizione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2012, 17:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Giuseppe e scusa per i 3 post simili ma pensavo fosse meglio aprire discussioni specifiche per ogni macchina.
A tutt'oggi, nella mia zona (Abruzzo), e intorno ai 3500/4500, ho trovato molti Berlingo 1.9, alcuni Dobló 2.0 e pochissimi Kangoo 1.5 (concessionarie, subito.it, ebay annunci, autoscout.it).
Un dubbio é la cilindrata/potenza: da una parte ci sono forti spese di bollo e assicurazione, dall'altra qualcuno mi ha detto che in autostrada il 1.9 consuma meno di un 1.3/1.4 e che i soldi che rispario in bollo e assicurazione li spendo in benzina/diesel. Secondo voi?
Su 4ruote ci sono i consumi solo.delle auto nuove. Esiste una fonte attendibile dove controllare i consumi delleauto vecchie?
GraziCiao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-2012, 09:17
Amministratore
Predefinito

Sì è vero che in autostrada, a velocità costante e con gas aperto senza grossi strappi, possa capitare che un'auto con motore più potente consumi meno, questo perché il motore gira più basso rispetto a un motore più piccolo. La stessa cosa si può notare anche quando ti trovi a viaggiare a pieno carico, però ricorda sempre che il vero fattore decisivo sui consumi e il piede di chi guida
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione