Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 31-03-2012, 22:37
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

No,ricordati che non ho mai avuto un'auto e neanche ne ho comprate usate.
Vecchio 31-03-2012, 23:07
Utente storico
Predefinito

Caro Rosssiiii mi stai simpatico, come detto più volte, forse perché rivedo in te me stesso da giovane per la passione di tutto ciò che è sport motoristico, ma spesso mi lasci sconcertato!
I tuoi genitori avranno la patente e quindi l'auto; non hai dialogo con loro? come fai a non avere mai sentito parlare di "tagliandi"!!!
Come ti ho già detto, è bello sognare, ma ormai a 18 anni devi imparare a vivere nella realtà.
Scusa se ti sembro un po' duro, ma credo che tu sia un bravo ragazzo che però deve svegliarsi.
Quando verrò in Basilicata, prossimamente... molto presto, allungherò il viaggio e verrò a Latronico.
Ti scoverò; sono curioso di vedere se sei reale o un'entità astrstta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2012, 11:13
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Se vieni a latronico mi vedrai certamente
Mai sentito parlarne,so solo che mettono un bollo sul libretto alla revisione
Su google trovo troppe informazioni inutili sui tagliandi,preferisco che tu mi dici qualcosa.
Ciao
Vecchio 01-04-2012, 13:38
Utente storico
Predefinito

in 10 secondi su internet ho trovato questa che è sufficintemente chiara

Il tagliando dell'automobile, a determinate scadenze che variano da modello a modello (ma non dovrebbero variare molto nelle automobili recenti) include una serie di controlli e di sostituzione dei materiali, cosiddetti "deperibili", a scadenze programmate.

Per esempio, nei primi tagliandi viene generalmente sostituito l'olio motore ed il relativo filtro, inoltre l'auto viene collegata ad una centralina elettronica che segnala eventuali anomalie e difetti legate all'elettronica. Se il centro assistenza del concessionario e' serio, generalmente, col tagliando bisognerebbe anche controllare se i freni rispondono correttamente, se ci sono cali di liquido, se le luci funzionano tutte bene e via dicendo. Sicuramente c'e' speculazione sui tagliandi, specie ai primi chilometri....

E' vero anche che alcuni ricambi sono particolarmente costosi in certi modelli di auto e che tuttavia, i tagliandi fatti a chilometraggio superiore diventano indispensabili, in quanto, se non siamo noi i meccanici di noi stessi (per esempio, io mi faccio la manutenzione da solo), ovviamente non siamo in grado di valutare l'usura di componenti che entro un certo chilometraggio vanno senz'altro sostituiti, quali le pasticche dei freni e l'usura dei dischi stessi, il filtro della benzina, se e' ostruito o meno, il filtro dell'aria se e' da sostituire o meno, il liquido del servosterzo se e' da sostituire o meno, il liquido dei freni.. perdite dal radiatore, stato della sonda lambda, della pompa dell'acqua, usura della batteria e via dicendo... tutte cose che sistematicamente vanno controllate per evitare lo spiacevole inconveniente di essere mollati di punto in bianco in mezzo alla strada dalla nostra adorata quattroruote.

Anche per i tagliandi, come per comprare un'auto usata, meglio rivolgersi a ditte o persone "serie"; molti ci speculano; mettono il bollo, ma non fanno i controlli che dovrebbero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-2012, 12:13
Amministratore
Predefinito

I dialoghi tra voi due sono davvero spassosi a volte, stupenda l'idea che il nostro simpatico Rossiiii sia "un'entità astratta"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-2012, 22:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
I dialoghi tra voi due sono davvero spassosi a volte, stupenda l'idea che il nostro simpatico Rossiiii sia "un'entità astratta"
------------
Vecchio 06-04-2012, 23:51
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ma della one D,quella che cerco io non l'ultimissima ma quella della del 2004-2005 con il cambio buono ha motori 1.4 da 75 e 88cv o solo uno dei due??
Sono disperato,non riesco a trovarla.

Ultima modifica di Rosssiiii; 07-04-2012 alle 00:13
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2012, 11:13
Utente storico
Predefinito

Ma sei disperato più o meno che per l'impossibilità di vedere il mondiale GT?
sono preoccupato, le tue disperazioni sono troppe... potrebbero nuocerti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2012, 13:22
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

di meno :P
Ma c'è un modo per vedere i rivenditori in zona??
Vecchio 07-04-2012, 14:18
Utente storico
Predefinito

Ah no!!!
Qui ti arrangi, il computer l'hai, usalo... o impara ad usarlo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2012, 17:35
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

ho gia cercato e per questo lo chiedo qui.
ho trovato solo un rivenditore a francavilla sul sinni che mostre le auto che hanno ma non hanno la mini che dico io.
Vecchio 09-04-2012, 01:05
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ragazzi,vorrei trovare le schede tecniche delle Mini one,quella prodotta da fine 2004 e inizi 2005 e quella della prima generazione(non quella antica )
Questa qui,mi pare si riferisca alla ONE e osservando l'immagine si riferisce alla prima generazione.
Mi aiutate a trovare la scheda tecnica di quella della seconda generazione??

Visto che ho letto anche la discussione aperta da una ragazza nella sezione mini,e anche qui avevate parlato che per non farsi fregare sull'usato conviene guardare l'usura degli interni vi voglio chiedere se tutti i volanti delle mini di quel periodo da nuovi sono così con questi puntini,sa tutte le foto delle auto usate che ho visto fino ad ora con 70000km circa sono tutti consumati.

Scusate,ma ci sono grandi differenze con le versioni di mini fino al 2005 e quella uscita nel 2006??

Avete le immagini del motore benzina della mini one del 2005????

Vi assicuro che ho cercato e mi sono informato molto oggi pm visto che non sono potuto uscire.

RISPONDETEMI SONO IN TREPIDAZIONE
Ciao

Ultima modifica di Rosssiiii; 09-04-2012 alle 10:26
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2012, 22:43
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Scusate,potete dirmi chi è stato a rispondermi??
Mi è arrivata la notifica in MP e ho capito perchè avete tolto il post,a causa di un link concorrente.
Ciao
Vecchio 29-04-2012, 14:28
Amministratore
Predefinito

A risponderti era stato ginogino, anche se si trattava di un post promozionale più che altro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2012, 16:51
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Guardate qui,credete che ho fatto bene il calcolo per vedere se posso guidarla?
Il rapporto massimo peso potenza non deve superare i 55kw.

Poi alla fine ho fatto il calcolo manualmente e risulta che io posso guidarla.
Vi mostro quale guida online ho seguito:
Rapporto peso-potenza e limitazioni per neopatentati.

L'ho inserita nel sito dell'agenzia delle entrate qui:
Agenzia Entrate - Servizi: Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo - Risposta
------------------------------
I calcoli fatti con i miei dati:
peso auto 1495kg+
peso virtuale persona 75kg
-----------
1570kg
Ora i 1570kg li porto in tonnellate e divido per 1000= 1.570t
66kw:1.570t=42 l'auto posso guidarla.
Anche se non metto il peso dei 75 kg l'auto posso portarla.

Ultima modifica di Rosssiiii; 01-05-2012 alle 17:00
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione