Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-09-2011, 23:03
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito Auto usate

Tanto per curiosità ho guardato qualche auto di grossa cilindrata usata.
Come giudicate le possibili condizioni di queste auto negli annunci???
1
Queste
???
Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 23:10
Utente storico
Predefinito

Io ci andrei cauto.
O sei in grado di giudicare e verificare tu stesso tutti i particolari, o hai un conoscente di fiducia che lo sa fare, oppure meglio lasciare perdere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 23:48
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Rossì non ti mettere in testa certe cose tanto per un anno sei limitato dalla legge
A parte questo con quello che costa la benzina ora mantenere queste supercar è davvero dispendioso, poi per carità se una persona può permettersi tutto ben venga il togliersi di uno sfizio...comunque sono d'accordo con gold su internet ci sono molte fregature quindi meglio andare cauti e magari provare le auto con qualcuno che abbia moltà esperienza e si intenda senno son rischi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2011, 10:02
Utente storico
Predefinito

All'età di Rosssiiii è bello sognare e anche giusto, ma occhio a non perdere mai di vista la realtà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2011, 13:08
Amministratore
Predefinito

Le auto di un certo livello svalutano molto, in proporzione svalutano più dei modelli popolari, così capita di poter fare degli ottimi acquisti se si punta sull'usato.

Comunque se posso permettermi di darti un consiglio ti direi di lasciar perdere e andare su qualche modello più economico anche a livello di consumi e di costi di gestione (assicurazione, bollo ecc.). Un ragazzo che prende la patente è giusto che cerchi un'auto divertente da guidare, ma meglio prima farsi le ossa con qualcosa di meno potente e poi, dopo, se si vuole si può passare a qualche vettura di questo tipo.

P.s. Sposto la discussione in Attualità, è quella la sezione diciamo così... generica per discutere sui tanti aspetti che riguardano l'automobile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2011, 23:04
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
sognare e anche giusto, ma occhio a non perdere mai di vista la realtà
Lo diceva anche Ayrton Senna.
Comunque era solo una curiosità,mantenerla costa troppo ed è inutile,in un futuro
Per ora meglio una classe c o una serie 3 come obbiettivi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 18:32
Utente Bannato
Predefinito

Dopo 2 auto usate e relative esperienze negative, ho deciso che mai avrei rifatto lo stesso errore.
Problemi a non finire e visite periodiche nelle officine.
Il risparmio è solo apparente.
Se poi sono modelli sportivi, bisogna aspettarsi condizioni ancora peggiori, perchè sono state spremute a volontà. Prevedibilmente, uno mica compra una macchina sportiva per fare casa-ufficio...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 20:18
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Si ma sono anche motori grandi,poi non sempre l'usato non è buono.
Ma cosa si può rompere in una macchina usata tipo BMW e mercedes??
E chiaro che vanno controllate bene prima di comprare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 11:28
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Si rompono anche loro tranquillo
Quando facevo il fotografo, difficilmente le nostre auto arrivavano a fine carriera (VW o Peugeot entrambe ottime) causa "leggeri incidenti" soprattutto dovuti ad uno dei miei soci (lo Speedy dei miei racconti), ma a volte è capitato e le abbiamo rivendute come usato dopo un po' di... accorgimenti estetici sia su carrozzeria e meccanica.
Non credo che coloro che le hanno acquistate siano stati molto contenti di ciò che si sono ritrovati fra le mani.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 13:10
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Non penserai forse che le auto tedesche sono indistruttibbili? Se sei di questa idea ti invito a informarti meglio leggendo in giro. Le auto tedesche di una volta, che si rompevano raramente, sono solo un ricordo, ora pure loro hanno i loro bei difetti e si rompono come e più delle altre marche. Se cerchi auto affidabili meglio che vai su Toyota o sulle coreane
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 13:33
Utente storico
Predefinito

Quanti miti crolleranno addosso al neo patentato Rosssiiii sopravviverà?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 15:47
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Si ma sono anche motori grandi,poi non sempre l'usato non è buono.
E chiaro che vanno controllate bene prima di comprare.

Non è questione di marche o di grandezza, qualsiasi auto se tenuta da cani si rompe. Ancora peggio se non tenuta affatto. C'è gente che addirittura salta i tagliandi, ci fa 40-50mila km senza spenderci nulla e poi la dà via.

Mi sembri piuttosto ingenuo... come fai a controllarle bene ? I rivenditori si rifiutano di farla guardare dal tuo meccanico di fiducia, alcuni si rifiutano anche di fartela provare, alcuni ti dicono che è uniproprietario, poi quando riesci a vedere il libretto scopri che è passata attraverso 5 persone.
Alcuni ti dicono che il libretto di manutenzione è andato perso, quando magari lo hanno fatto sparire loro.
Alcuni addirittura non ti danno nessuna garanzia, nemmeno quelle imposte dalla legge, il che significa che per ottenerla dovresti passare per avvocati.
Senza contare che i rivenditori sistematicamente scalano i kilometri, penso che quelli onesti siano al massimo l'1 %.
Tu non hai idea di quello che c'è in giro, i rivenditori sono per definizione delinquenti, perchè se una macchina vale 10000, loro te la danno a 15000, e il resto va in saccoccia... e mi spiace perchè significa che sei esposto a molto fregature. Però se sei giovane hai tempo per fare esperienza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 22:17
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Si ma loro o ascoltano le mie richieste o non la compro,un meccanico di fiducia riesce a trovare il marcio se scava

Le tedesche sono tedesche per bellezza,peccato che la mia stanza non può contenere una Serie 3 del 2003 altrimenti la appendere al chiodo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2011, 02:06
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Si ma loro o ascoltano le mie richieste o non la compro,un meccanico di fiducia riesce a trovare il marcio se scava

Le tedesche sono tedesche per bellezza,peccato che la mia stanza non può contenere una Serie 3 del 2003 altrimenti la appendere al chiodo

Pia illusione... se le facessero vedere ai meccanici del compratore, non ne venderebbero neanche una.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2011, 10:21
Amministratore
Predefinito

In effetti è così, quando si compra usato si deve stare molto ma molto attenti. Solitamente consiglio sempre di portarsi dietro qualche persona esperta, che non dico sia garanzia assoluta, ma è pur sempre una piccola precauzione per non rimanere scottati
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione