Attualità e curiosità Il forum di discussione su tutto ciò che riguarda attualità e curiosità sul mondo auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-05-2013, 10:33
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito Bmw, Audi o Mercedes, chi è la migliore?

Leggevo questo articolo su motori Audi, BMW e Mercedes: tre aspiranti per un solo trono - L'opinione - Motori.it e mi è venuta spontanea la domanda. In effetti oggi le solite tre case tedesche hanno perso qualcosa nei confronti della concorrenza giapponese secondo me penso a case come Lexus e Infiniti, ma alla fine sono sempre loro tre a essere considerati i marchi di lusso principali. Per me negli ultimi anni Audi ha colmato tutto il gag che c'era mentre Mercedes ha invece perso qualcosa (alcuni nuovi modelli non si possono guardare da quanto sono sproporzionati) mentre Bmw è rimasta fedele al proprio spirito. Voi che ne pensate? Chi vince in questo confronto secondo la vostra idea?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2013, 13:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Scontro fra titani

Difficile dire qual'è la migliore, il mercato per ora premia Bmw. Le ultime Bmw le trovo fantastiche come linea e design e inoltre sono auto validissime.

Sulle Audi il punto di forza non è mai stato il design. Le auto però meccanicamente credo che siano imbattibili, la sicurezza credo sia un ottimo punto di forza insieme all'affidabilità. E' un po un controsenzo che scatole su 4 ruote come la Q3 o una bara come la Q7 siano il punto di forza della casa dei quattro anelli. Le berline 3 volumi per me rimangono la massima espressione del marchio Audi.

La Mercedes è il marchio che vedo un po piu' debole rispetto alle prime due. Condivido il pensiero di Mika, tuttavia penso che la nuova classe A possa sfondare. Credo che l'emozione di guida che ti da una Mercedes non te la dia nessun' altra macchina

Guardate questa vecchia e divertente sfida fra Bmw, Mercedes e Audi fatta da Top Gear BMW M3 vs Mercedes C63 AMG vs Audi RS4 in Spain - Top Gear
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 10:38
Amministratore
Predefinito

Pensa che io invece delle Audi apprezzo più di tutto il loro stile, che in effetti non è appariscente né dotato di chissà quali slanci creativi, ma il fatto che siano vetture dalle linee semplici e sempre eleganti mi porta ad apprezzarle più delle Mercedes (che negli ultimi anni hanno messo sul mercato modelli non proprio affascinanti, diciamo così) e di Bmw. Le giapponesi sono cresciute molto in qualità, però ancora pagano delle soluzioni estetiche troppo vicine ai canoni orientali e poco in linea con i gusti europei, sebbene rispetto al passato abbiano fatto anche in questo aspetto dei passi notevoli. Chiaramente ogni discorso di questo tipo è fortemente personale, sono gusti insomma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-05-2013, 16:05
L'avatar di ginghinghi
Nuovo iscritto
Predefinito

Bella domanda.
Personalmente a me piace tanto la linea che hanno le vetture BMW. Subito dopo le Audi e per ultimo le Mercedes.
Come gia detto sopra anchio credo che l'Audi abbia guadagnato terreno mentre la Mercedes abbia person un po di terreno. La BMW invariata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-05-2013, 16:31
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Vero Bmw sempre la tipica marca sportiva tedesca solida e di buona qualità. Peccato solo per i prezzi ma la qualità si paga ovviamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2013, 14:21
Utente apprendista
Predefinito

Infatti al giorno d'oggi è difficile scegliere o indicare un autovettura migliore ad un altra marca. Ognuna ha i suoi pregi e difetti. Sicuramente le marche menzionate sono tutte e tre delle ottime scelte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2013, 10:56
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Sono d'accordo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2013, 22:21
The frog
Ospite
Predefinito

Mercedes per me, nei motori, ma solo nei motori BMW. AUDI: no comment
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2014, 10:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche secondo me L'Audi ha recuperato un sacco sulla Mercedes. Tra i tre marchi però metterei in testa BMW per una sorta di costanza nel tempo (non a caso il mercato la sta premiando).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 11:20
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Costanza tecnica o stilistica?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2014, 12:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Personalmente sono più propenso verso il lato stilistico.
Poi sarà anche il fatto che secondo me la serie 1 118d non ha soddisfatto le aspettative che mi fa stare cauto parlando di tecnica.
Ci tengo a precisare che mi baso su quanto riportato da gente che l'ha provata e non posso purtroppo basarmi su esperienze dirette.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2014, 14:42
Nuovo iscritto
Predefinito BMW, è una bella macchina

, ben progettata , comoda nella guida e in tutti i modelli poco appariscente come una macchina di classe deve essere....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2014, 20:54
The frog
Ospite
Predefinito

Pensate che l'AUDI assieme a Citroen e Peugeot ha il record di difettosita' per le parti elettriche ed elettroniche. Io non comprerei mai un'AUDI.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2014, 18:03
Utente apprendista
Predefinito

Great wall?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2015, 15:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Audi è cresciuta tantissimo negli ultimi anni si distingue notevolmente, come parere stilistico con i nuovi restyling Mercedes ha superato BMW le nuove classi A e C sono stupende.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione