Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Attualità e curiosità (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/)
-   -   Aiuto per comprare una nuova macchina (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/6488-aiuto-per-comprare-una-nuova-macchina.html)

Giuliov 30-06-2017 18:17

Aiuto per comprare una nuova macchina

Ciao,
sto per comprare la mia prima macchina e ringrazio chiunque possa aiutarmi
dandomi un parere in merito. Vorrei comprarla entro qualche mese e per il
momento avrei selezionato la Citroen C3, la Ford Fiesta e la nuova Nissan
Micra. Ce n’è una che spicchi tra le altre, secondo voi, e perché? Grazie mille

Maka 01-07-2017 20:26

Sono tre auto recenti per cui è difficile stabilire pregi e difetti in senso assoluto (ad esempio in tema di affidabilità). La Micra mi sembra la più innovativa come design (ma qui si va a gusti). Di Nissan mi piacciono anche i motori, specie il Mille. Sulla nuova Fiesta non ho ancora un'opinione :)

Comunque se sei un neo-patentato nella scelta ricordati anche i limiti previsti dal codice:
http://www.poliziadistato.it/articol...-Neopatentati/

Giuliov 03-07-2017 15:39

Hey Maka, grazie mille! Sì in effetti ci stavo pensando, la linea della Micra è ok. Ho letto che adesso Nissan ha tutta una serie di diversi sistemi di assistenza alla guida intelligente. Come sono? Sono solo trovate pubblicitarie?

p.s. ho quasi 10 di guida alle spalle ;)

Frank 03-07-2017 23:05

Ciao Giuliov, come ho scritto anche da un'altra parte pare che la Micra non sia il massimo per i parcheggi per com'è fatto dietro il lunotto. Esteticamente mi piace, secondo me può essere una buona macchina. ;)
La Fiesta anche potrebbe essere un'ottima scelta, le motorizzazioni ecoboost sono molto quotate.

Sconsiglio la C3, esteticamente orribile secondo me ma a parte ciò non sembra convincente tra plastiche di bassa qualità, vibrazioni e comandi che non sembrano essere molto funzionali. Anche i pareri che si leggono in giro sono parecchio contrastanti.

Maka 04-07-2017 10:48

Citazione:

Originariamente Scritto da Giuliov (Messaggio 78414)
Hey Maka, grazie mille! Sì in effetti ci stavo pensando, la linea della Micra è ok. Ho letto che adesso Nissan ha tutta una serie di diversi sistemi di assistenza alla guida intelligente. Come sono? Sono solo trovate pubblicitarie?

p.s. ho quasi 10 di guida alle spalle ;)

Guarda dal mio punto di vista la cosa più comoda è l'Hill Start Assist che ti aiuta nelle partenze in salita. Ho una cosa simile sulla mia auto e posso garantire che aiuta molto.

Anche il Sistema di frenata di emergenza intelligente è sicuramente utile specie se guidi molto in città. Il resto dai fari intelligenti al controllo trazione male non fa :)

Giuliov 06-07-2017 13:19

Citazione:

Originariamente Scritto da Maka (Messaggio 78417)
Guarda dal mio punto di vista la cosa più comoda è l'Hill Start Assist che ti aiuta nelle partenze in salita.

Ma l'Hill start assist è quello che se riparti in salita attiva il freno per pochi secondi? E nel mentre tu puoi ripartire come se fossi in piano ed evitare di equilibrare con i pedali? (esercizio che mi hanno fatto fare quando ho preso la patente).

Altra cosa: cosa ne dite dei sistemi audio integrati? Soprattutto del Bose offerto da Nissan?

Thx!

symo 06-07-2017 21:35

Esatto, è quel sistema che ti tiene ferma la macchina nelle partenze in salita.
A seconda delle case automobilistiche ha nomi diversi, Hill start assist, Hill Hold Control, Hill Holder, HHC e altri, ma si tratta sempre della stessa funzione.

Qui trovi spiegato come funziona.

Maka 08-07-2017 16:40

Citazione:

Originariamente Scritto da Giuliov (Messaggio 78445)
Altra cosa: cosa ne dite dei sistemi audio integrati? Soprattutto del Bose offerto da Nissan?
Thx!

BOSE è una garanzia :)
Poi non avendolo provato non saprei dirti di più

Carla Polizzi 27-02-2018 16:59

La ford Fiesta, è una macchina molto comoda e pratica. Prestante e qualitativamente apprezzabile. Le linee sono morbide e alla guida è molto promettente!

Paolo012 17-10-2019 16:32

Nuova auto da acquistare

Ciao, se sei indeciso sull'auto da acquistare ti consiglio il sito confronto automobili, dove potrai confrontare auto dello stesso modello o modelli simili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0