Attualità e curiosità Il forum di discussione su tutto ciò che riguarda attualità e curiosità sul mondo auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-01-2017, 11:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Boom, anche FCA nel vortice Dieselgate

Un nuovo possibile caso Dieselgate? Questa volta ad essere coinvolto è il gruppo FCA, e anche qui si tratterebbe di un software che altererebbe le emissioni dei veicoli diesel (i motori 3.0 di Dodge e Jeep). Le accuse sono state mosse dall'EPA, l'agenzia per la protezione dell'ambiente.

Marchionne ha risposto per le rime sul caso, dichiarando che tutto funziona come deve. Ora si aspetta che la questione venga chiarita ma c'è da considerare che negli USA fra poco avverrà il cambio alla Casa Bianca e dunque la vicenda dovrà essere trattata dalla nuova amministrazione? Una coincidenza?...

VW ammise subito il "peccato", Marchionne invece pare voler condurre una difesa solida, l'ultima forse a cui dovrà far fronte (...è pronto all'uscita da FCA).

Voi che ne pensate del nuovo possibile scandalo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2017, 12:36
Utente apprendista
Predefinito

Mi porrei una domanda: quale azienda non sarà travolta?

Perché si vocifera anche di Renault.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2017, 12:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da matteo90 Visualizza Messaggio
Mi porrei una domanda: quale azienda non sarà travolta?

Perché si vocifera anche di Renault.
Quasi quasi mi sento in colpa di aver criticato VW quando scoppiò lo scandalo nel 2015

Forse siamo ancora degli stupidi che si illudono (ovviamente tu non c'eri ancora nel Forum Matteo ). Intendo dire che questi scandali dieselgate mi iniziano un po' a puzzare, mirano i gruppi importanti in Europa che fanno grandi investimenti in America: non so fino a quando possa essere una questione politica, Obama da quello che mi sembra non è mai stato nemico di Marchionne anzi, Trump di sicuro non si andrebbe a mettere in mano una questione così seria da subito, poi a lui del clima non frega niente

Tempistiche degli eventi alquanto strane, bisognerebbe vedere chi c'è nell'EPA; oppure negli USA c'è l'usanza di dimenticarsi presto chi si è ringraziato in passato

FCA in America è stata presa di mira già da qualche tempo (accuse di vendite registrate in eccesso) per reati che in realtà compiono tutte le case automobilistiche...da qui i miei dubbi sull'ultima bomba lanciata dall'America...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione