Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Attualità e curiosità (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/)
-   -   Marche più affidabili di altre? (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/6021-marche-piu-affidabili-di-altre.html)

Tricka90 15-09-2016 20:03

Marche più affidabili di altre?

Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente chiedervi se a vostro parere esistono marche di auto ben precise che dimostrano di avere un'affidabilità nettamente superiore rispetto ad altre.
Il mio interesse deriva dal fatto che mi trovo attualmente in cerca di un'auto ed il mio obiettivo principale è acquistarne una che possieda buone probabilità di funzionare bene e a lungo, senza presentare problemi banali relativi ad una progettazione discutibile.
Quindi, a vostro parere, quali sono le marche di automobili che funzionano meglio e quelle che invece sono più famose per presentare una marea di problemi?
Grazie infinite a chi mi darà qualche parere.

p.s. Che ne pensate delle Fiat? La mia Punto Evo mi ha dato una marea di problemi già a distanza di pochi anni dall'acquisto (nuova), nonostante la cura che ho riposto nel trattarla bene.

Frank 16-09-2016 01:17

Il discorso secondo me si può fare fino ad un certo punto :D
Con le auto ci vuole sempre un po' di fortuna, quella uscita male o con moltissimi difetti purtroppo può capitarti anche della marca migliore certe volte.

Detto questo io ho sempre sentito parlare bene di Toyota...

symo 18-09-2016 00:03

Genericamente ti direi tedesche e giapponesi.
Ma comunque dipende molto anche dalla fortuna e come avevo già scritto in altra discussione, dal proprietario della vettura.

Giuseppe 19-09-2016 10:26

Sì in effetti gli indici di affidabilità calcolati da riviste del settore e da enti indipendenti danno sempre o quasi i marchi giapponesi tra i migliori. In certi casi seguono i tedeschi, ma talvolta non mancano alcune clamorose bocciature.

In generale io penso che non esista la marca perfetta, ma esistono marchi che possono vantare quanto meno una rete di assistenza molto più efficiente e organizzata di altre. Un esempio di questo genere è Toyota. Poi il resto va valutato da veicolo a veicolo e da concessionario a concessionario.

Cicciostric 21-09-2016 15:18

Puoi dare un'occhiata a queste classifiche:

http://www.allaguida.it/articolo/le-...ca-foto/82339/

http://www.omniauto.it/magazine/3965...per-marca-2016

buona giornata

symo 21-09-2016 23:33

Citazione:

Originariamente Scritto da Cicciostric (Messaggio 71941)

La classifica del 2° link non mi pare tanto credibile.
Peugeot, Skoda e Seat tra i marchi più affidabili? :eek:
Avrei qualcosa da ridire:D

LetiziaM 18-11-2016 16:23

La Fiat è perfetta se cerchi qualità/prezzo. La ho da ormai 4 anni e non mi lascia mai a piedi, abito al nord quindi ti dico che anche le catene sono facili dam ontare e la trazione sulla neve (anche senza catene) è ottima!

Maka 19-11-2016 10:28

Ciao,
questa credo sia una delle classifiche più imparziali
Car Brands Reliability: How They Stack Up - Consumer Reports
purtroppo riguarda il mercato USA, In ogni caso Toyota e Lexus ai primi due posti vorrà dire qualcosa :)

LetiziaM 20-01-2017 13:25

Grazie mille per questa classifica!

LetiziaM 07-03-2017 11:28

Citazione:

Originariamente Scritto da LetiziaM (Messaggio 73539)
La Fiat è perfetta se cerchi qualità/prezzo. La ho da ormai 4 anni e non mi lascia mai a piedi, abito al nord quindi ti dico che anche le catene sono facili dam ontare e la trazione sulla neve (anche senza catene) è ottima!

Perfettamente d'accordo. Costano poco e sono ottime macchine.. ed in più sosteniamo il mercato italiano ragazzi!!

Frank 07-03-2017 11:59

Citazione:

Originariamente Scritto da LetiziaM (Messaggio 75939)
Perfettamente d'accordo. Costano poco e sono ottime macchine.. ed in più sosteniamo il mercato italiano ragazzi!!

Scusa Letizia ma siete in due ad utilizzare lo stesso profilo?:o:D

symo 10-03-2017 00:26

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 75947)
Scusa Letizia ma siete in due ad utilizzare lo stesso profilo?:o:D

Almeno è coerente con se stesso, pensa se avesse scritto che non era d'accordo. :D
O forse è parente di Marzullo... Si faccia una domanda e si dia una risposta

Nivola 11-04-2017 11:53

Sono un appassionato di auto sin da sempre, ed ho sempre difeso a spada tratta i prodotti Italiani, ma a mie spese purtroppo ho scoperto che coloro i quali prima possedevano un auto Italiana e poi sono passati sulle Tedesche, Francesi, Giapponesi e non ne vogliono più sapere di ritornare indietro non hanno tutti i torti. Concordo con il discorso che tanto dipende dalla fortuna che si ha sulla riuscita o meno del mezzo acquistato e sulle regolari manutenzioni che si eseguono su di esso, io sono molto pignolo quindi seguo moltissimo le mie autovetture in famiglia ne abbiamo tre, l'ultima è una Renault acquistata dopo una serie di delusioni da parte di FCA . Ho speso molti soldi sulle Alfa Romeo in particolare, sui motori nulla da dire ma era il contorno che non andava bene soprattutto la rete assistenza post vendita, i clienti non sono per niente tutelati, quando poi decidi di cambiare auto e vai per permutarla volendo acquistarne una nuova te la svalutano paurosamente. La stessa auto presso rivenditori di altre case automobilistiche ti viene supervalutata offrendo massima serietà anche nel post vendita. Per questo motivo a malincuore ho chiuso i ponti con i prodotti FCA che poi oltretutto purtroppo di Made in Italy c'è rimasto ben poco...

Preferisco star alla larga dai prodotti FCA

steubaldo 19-04-2017 15:48

il discorso è interessante proprio perchè le situazioni sono diverse, io ad esempio con la stessa macchina (punto evo) non ho mai avuto problemi...in ogni caso per esperienza e opinione strettamente personale la maggiore affidabilità me la da mercedes

Gianmarco85 12-06-2017 13:37

Io ho deciso di passare a Kia per vari motivi e andando contro una serie di pareri contrastanti. Mi sono interessato a vari modelli più o meno della stessa fascia di prezzo e tipologia e alla fine mi ha convinto la New Rio e devo ammettere che non mi sono affatto pentito della scelta. Non credo ci sia una marca migliore di un'altra. I parametri di valutazione sono talmente tanti che la scelta non può che essere soggettiva. Una dose di fortuna ci vuole sempre :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0