Attualità e curiosità Il forum di discussione su tutto ciò che riguarda attualità e curiosità sul mondo auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-01-2016, 12:54
Nuovo iscritto
Predefinito assicurazione con satellitare

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'info sulle assicurazioni auto che fanno sconti sulla polizza se viene montato il satellitare sulla vettura. In particolare la mia agenzia, Generali, mi consiglia questa opzione ma mi e' venuto un dubbio. In caso di sinistro, il satellitare rivela anche la velocita'? E se faccio un incidente con colpa, l'assicurazione paga lo stesso, o se viene rilevato un eccesso di velocita' rispetto al limite di quella strada si rifiuta? Grazie...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2016, 13:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolaok Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'info sulle assicurazioni auto che fanno sconti sulla polizza se viene montato il satellitare sulla vettura. In particolare la mia agenzia, Generali, mi consiglia questa opzione ma mi e' venuto un dubbio. In caso di sinistro, il satellitare rivela anche la velocita'? E se faccio un incidente con colpa, l'assicurazione paga lo stesso, o se viene rilevato un eccesso di velocita' rispetto al limite di quella strada si rifiuta? Grazie...
Visto che siamo in un paese dove nessuno ti regala niente per nulla, il dubbio è lecito

In caso di sinistro penso possano accedere a tutti i dati disponibili, in primis velocità...per il resto non saprei dirti, dipende dai contratti stipulati credo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2016, 13:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Andiamo bene... spero ci sia un po' di tolleranza almeno...
Qualcuno ha qualche altra esperienza da raccontarmi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2016, 17:46
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:

La scatola nera che ti installano sulla vettura - anche io ne ho una - serve appunto per rilevare tutti i dati di guida e stabilire di chi sia veramente la colpa del sinistro, proprio per evitare che si verifichino truffe. Ovviamente se superi la velocità consentita di poco non ci sono problemi, ma se provochi un incidente ad alta velocità - giustamente - di verrà data la colpa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2016, 20:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
La scatola nera che ti installano sulla vettura - anche io ne ho una - serve appunto per rilevare tutti i dati di guida e stabilire di chi sia veramente la colpa del sinistro, proprio per evitare che si verifichino truffe. Ovviamente se superi la velocità consentita di poco non ci sono problemi, ma se provochi un incidente ad alta velocità - giustamente - di verrà data la colpa.
hai le generali?
questa tolleranza è scritta nel contratto, o bisogna sperare che qualcuno di buon senso ci pensi al momento di un'incidente?

sto sentendo in giro gente che sostiene che a volte viene data una colpa dell'incidente quando invece non sarebbe così se la scatola nera non ci fosse mmmmmmmm
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2016, 20:29
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
hai le generali?
questa tolleranza è scritta nel contratto, o bisogna sperare che qualcuno di buon senso ci pensi al momento di un'incidente?

sto sentendo in giro gente che sostiene che a volte viene data una colpa dell'incidente quando invece non sarebbe così se la scatola nera non ci fosse mmmmmmmm
Come assicurazione ho la fondiaria, comuqnue meglio i dati della scatola nera che le rilevazioni dei vigili urbani
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2016, 03:25
Utente appassionato
Predefinito

Devi verificare nel contratto cosa è previsto.
Io ho quello di Allianz.
Il mio non è la vera "scatola nera".
Chiama automaticamente i soccorsi in caso di incidente grave, localizza la vettura in caso di furto in più ha altri servizi.
Il mio assicuratore mi ha comunque detto che in caso di gravi incidenti, c'è la possibilità che i suoi dati siano utilizzati.
Se vuoi dare un'occhiata al mio contratto lo trovi qui.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2016, 14:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Bisogna fare sempre molta attenzione quando si firmano i contratti! Non date mai nulla per scontato, paolaok informati bene
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2016, 15:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Andiamo bene... spero ci sia un po' di tolleranza almeno...
Qualcuno ha qualche altra esperienza da raccontarmi?
meglio lasciar perdere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2016, 19:50
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da hezter Visualizza Messaggio
meglio lasciar perdere
Su questo non sono d'accordo, in certi casi può essere di grande aiuto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2017, 11:50
Nuovo iscritto
Predefinito

concordo con symo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione