Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Attualità e curiosità (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/)
-   -   assicurazione con satellitare (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/5517-assicurazione-con-satellitare.html)

paolaok 19-01-2016 12:54

assicurazione con satellitare

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'info sulle assicurazioni auto che fanno sconti sulla polizza se viene montato il satellitare sulla vettura. In particolare la mia agenzia, Generali, mi consiglia questa opzione ma mi e' venuto un dubbio. In caso di sinistro, il satellitare rivela anche la velocita'? E se faccio un incidente con colpa, l'assicurazione paga lo stesso, o se viene rilevato un eccesso di velocita' rispetto al limite di quella strada si rifiuta? Grazie...

Frank 19-01-2016 13:18

Citazione:

Originariamente Scritto da paolaok (Messaggio 64813)
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'info sulle assicurazioni auto che fanno sconti sulla polizza se viene montato il satellitare sulla vettura. In particolare la mia agenzia, Generali, mi consiglia questa opzione ma mi e' venuto un dubbio. In caso di sinistro, il satellitare rivela anche la velocita'? E se faccio un incidente con colpa, l'assicurazione paga lo stesso, o se viene rilevato un eccesso di velocita' rispetto al limite di quella strada si rifiuta? Grazie...

Visto che siamo in un paese dove nessuno ti regala niente per nulla, il dubbio è lecito :D

In caso di sinistro penso possano accedere a tutti i dati disponibili, in primis velocità...per il resto non saprei dirti, dipende dai contratti stipulati credo :rolleyes:

paolaok 19-01-2016 13:22

Andiamo bene... spero ci sia un po' di tolleranza almeno...
Qualcuno ha qualche altra esperienza da raccontarmi?

Cicciostric 19-01-2016 17:46

Citazione:

Originariamente Scritto da paolaok (Messaggio 64813)

La scatola nera che ti installano sulla vettura - anche io ne ho una - serve appunto per rilevare tutti i dati di guida e stabilire di chi sia veramente la colpa del sinistro, proprio per evitare che si verifichino truffe. Ovviamente se superi la velocità consentita di poco non ci sono problemi, ma se provochi un incidente ad alta velocità - giustamente - di verrà data la colpa.

paolaok 19-01-2016 20:11

Citazione:

Originariamente Scritto da Cicciostric (Messaggio 64827)
La scatola nera che ti installano sulla vettura - anche io ne ho una - serve appunto per rilevare tutti i dati di guida e stabilire di chi sia veramente la colpa del sinistro, proprio per evitare che si verifichino truffe. Ovviamente se superi la velocità consentita di poco non ci sono problemi, ma se provochi un incidente ad alta velocità - giustamente - di verrà data la colpa.

hai le generali?
questa tolleranza è scritta nel contratto, o bisogna sperare che qualcuno di buon senso ci pensi al momento di un'incidente?

sto sentendo in giro gente che sostiene che a volte viene data una colpa dell'incidente quando invece non sarebbe così se la scatola nera non ci fosse mmmmmmmm

Cicciostric 19-01-2016 20:29

Citazione:

Originariamente Scritto da paolaok (Messaggio 64835)
hai le generali?
questa tolleranza è scritta nel contratto, o bisogna sperare che qualcuno di buon senso ci pensi al momento di un'incidente?

sto sentendo in giro gente che sostiene che a volte viene data una colpa dell'incidente quando invece non sarebbe così se la scatola nera non ci fosse mmmmmmmm

Come assicurazione ho la fondiaria, comuqnue meglio i dati della scatola nera che le rilevazioni dei vigili urbani

symo 20-01-2016 03:25

Devi verificare nel contratto cosa è previsto.
Io ho quello di Allianz.
Il mio non è la vera "scatola nera".
Chiama automaticamente i soccorsi in caso di incidente grave, localizza la vettura in caso di furto in più ha altri servizi.
Il mio assicuratore mi ha comunque detto che in caso di gravi incidenti, c'è la possibilità che i suoi dati siano utilizzati.
Se vuoi dare un'occhiata al mio contratto lo trovi qui.

Frank 20-01-2016 14:09

Bisogna fare sempre molta attenzione quando si firmano i contratti! Non date mai nulla per scontato, paolaok informati bene ;)

hezter 29-01-2016 15:28

Citazione:

Originariamente Scritto da paolaok (Messaggio 64817)
Andiamo bene... spero ci sia un po' di tolleranza almeno...
Qualcuno ha qualche altra esperienza da raccontarmi?

meglio lasciar perdere

symo 29-01-2016 19:50

Citazione:

Originariamente Scritto da hezter (Messaggio 65301)
meglio lasciar perdere

Su questo non sono d'accordo, in certi casi può essere di grande aiuto.

FranceschinaF 15-05-2017 11:50

concordo con symo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0