Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Attualità e curiosità (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/)
-   -   Indecisioni su che auto comprare!! (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/5497-indecisioni-su-che-auto-comprare.html)

cedax90 16-01-2016 16:30

Indecisioni su che auto comprare!!
 
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e vorrei avere da Voi alcuni consigli su quale auto "manderà in pensione" quella che ho.
L'uso principale dell'auto che comprerò sarà casa lavoro (40KM al giorno) e tempo libero (almeno 30 Km al giorno) su strade extraurbane, in più verrà usata per gite e vacanze. Quindi ho bisogno di un motore che macini km e non dia problemi (almeno per i primi 5 anni di vita). L'auto "dormirà" all'aperto non in Box.
premesso che non ho ancora stabilito un budget di spesa, visto che l'acquisto sarà tra circa 6 mesi, vorrei avere consigli e opinioni.
per ora stavo considerando:
Utilitarie:
- Peugeot 208
- Ford Fiesta
- Kia Rio
Medie:
- Peugeot 308
- Ford Focus
- Fiat Tipo 5P (che dovrebbe uscire ad aprile)
Crossover:
- Honda HR-v ( che mi piace molto, e mi incuriosciscono i motori)
- Peugeot 2008
- Mazda CX-3


Grazie mille a tutti per i consigli!

2001 18-01-2016 13:58

Ciao,
se hai anche intenzione di utilizzare l'auto per gite e vacanze, in termini di spazio e abitabilità forse un'utilitaria non è la scelta migliore...
Detto questo, budget a parte, un'auto buona per il tempo libero può essere una cinque porte, dato che sono tra le più piacevoli da guidare (anche se negli ultimi tempi molti SUV hanno guadagnato assai sotto questo aspetto), quindi orienterei la scelta verso quel segmento.
A questo punto, dipende dal tuo budget, ma anche da quali siano le tue esigenze di spazio, e va quasi a gusti e preferenze: la Focus ha un aspetto molto gradevole, la 308 ha dei bei interni, e c'è anche da vedere come sarà la nuova Tipo hatchback. Ti consiglierei di fare con calma, dato che in sei mesi la scelta aumenterà ulteriormente e sarà possibile rifare una valutazione migliore di cosa offre il mercato.

Una curiosità (se mi è concessa): qual è la macchina che stai per "mandare in pensione"? :)

alexsandro 04-02-2016 11:42

Ciao il mio consiglio,visto che sto per acquistare una nuova auto pure io,informandomi in giro(ho guardato principalmente Suv) è la nuova Kia Sportage che mi ha colpito per il restyling esterno(gusti personali) non indifferente, mi sembra di certo grintosa mentre gli intern sono migliorati di molto,eleganti e dettagliati.
Livello di motori c'è una vasta scelta a seconda delle esigenze:per una guida tranquilla da tutti i giorni si ha il 1.6 benzina da 132 CV e 1.7 a gasolio da 115 CV,mentre se uno desidera una guida sportiva si può scegliere la versione GT Line che sarà equipaggiabile con il nuovo motore 1.6 T-GDi a benzina da 177 cavalli equipaggiato con cambio DCT a 7 marce.
Infine se vuoi provarla(una macchina bisogna sempre guidarla almeno una volta prima di comprarla)vai sul sito che ci si può registrare entro il 21 febbraio per una prova.
Spero di averti dato buone informazioni!!!!

hezter 24-03-2016 10:29

tra quelle che hai citato sicuramente la fiat tipo, secondo me è molto bella e il prezzo è pazzesco

LetiziaM 10-01-2017 14:56

Alla fine che hai deciso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0