Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Attualità e curiosità (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/)
-   -   I saloni dell'automobile, tutte le novita (https://forum.motori.it/attualita-e-curiosita/5079-i-saloni-dellautomobile-tutte-le-novita.html)

alexsandro 08-01-2016 12:13

cosa scegliere?

Vorrei chiederti un parere.
motore diesel o benzina?ma sopratutto cambio manuale o automatico?
vorrei sapere pregi e difetti ma anche montando il cambio automatico se i consumi aumentano notevolmente.
grazie!!

Frank 08-01-2016 20:45

Beh alexsandro, col diesel si risparmia abbastanza, dipende da quanti chilometri fai...la scelta non deve essere fatta in modo casuale secondo me :D

Per il cambio automatico, boh, non so come sono le Kia con gli automatici, ci vorrebbe il parere di qualche possessore! :)

symo 11-01-2016 00:50

Citazione:

Originariamente Scritto da alexsandro (Messaggio 64297)
motore diesel o benzina?ma sopratutto cambio manuale o automatico?
grazie!!

Come scritto da Frank, dipende da quanti Km fai.
Se stai sotto i 10/15.000Km anno, solitamente è più conveniente il benzina

alexsandro 11-01-2016 19:05

consigli

grazie per le risposte comunque i km percorsi annualmente sono circa 18k.
le vostre risposte sono state chiare,un'ultima cosa:montando il cambio automatico su un suv i consumi aumentino notevolmente?

symo 11-01-2016 21:19

Citazione:

Originariamente Scritto da alexsandro (Messaggio 64433)
grazie per le risposte comunque i km percorsi annualmente sono circa 18k.
le vostre risposte sono state chiare,un'ultima cosa:montando il cambio automatico su un suv i consumi aumentino notevolmente?

In teoria un automatico consuma circa un 10-15% in più, in pratica potrebbe anche farti consumare meno...
Dopo cena riprendo il discorso:D

Riprendendo il discorso...
Come dicevo prima, sulla carta l'automatico ha un maggior consumo,
ma questo si verifica se chi guida con cambio manuale è particolarmente attento ai cambi marcia.
Nella realtà, quando si è magari incolonnati nel traffico, spesso per pigrizia o disattenzione si evita di cambiare marcia,
sapendo che dopo poco l'operazione sarebbe da ripetere.
Idem in accelerazione quando si tende a "tirare le marce".
In tutti questi casi, l'automatico scegliendo in ogni situazione il giusto rapporto, aiuta a consumare meno.
Inoltre facilita notevolmente le ripartenze in salita e discesa, e in condizioni di intenso traffico, ritengo migliori notevolmente il confort e il piacere di guida.
A sfavore dell'automatico, ci sono i costi in caso di guasto, e a volte una minore affidabilità.

Tirando le somme, l'automatico ha il vantaggio di ridurre lo stress da traffico, aumentando il confort con una guida piacevole e rilassante,
ed è semplice da utilizzare.
Ma oltre al maggior costo iniziale, ha lo svantaggio che potrebbe essere meno affidabile, e in caso di guasto, ha costi maggiori di riparazione.
Per i consumi, come ho spiegato prima, dipende dalle situazioni.
Tutto quanto scritto fino ad ora, vale più o meno per tutte le macchine, poi ci sono i casi particolari come la Smart, ma questa è un'altra storia...:D

A questo punto ti faccio 2 domande.
Quanti anni pensi di tenere la macchina?
Hai mai guidato una macchina con cambio automatico?

alexsandro 02-02-2016 16:05

comunque penso alla Kia Sportage 4WD con il cambio a doppia frizione 7 marce!!
Da quello che ho capito, con il restyling sono stati anche attenti alla maneggevolezza e ai motori... rimangono confermati il1.6 benzina da 132 CV e 1.7 a gasolio da 115 CV, come per il modello precedente. C'è poi un nuovo turbo benzina 1.6 da 177 CV (versione GT Line). Hanno anche pensato a un 2.0 High Power è da 185 CV.
che ne pensi?
grazie per le continue risposte!!

symo 03-02-2016 11:26

Citazione:

Originariamente Scritto da alexsandro (Messaggio 65565)
che ne pensi?

Che ne penso? Che la tua futura macchina l'hai già scelta.:D
Il mio consiglio? Registrati a Fast Track che non costa niente e ti da la possibilità di provarla in anteprima.
Finito il test, se scendi dalla macchina col sorriso sulle labbra, la Sportage è tua.;)

alexsandro 05-02-2016 13:17

Symo sicuramente trovo il restyling davvero bello ma sopratutto curato:gli interni sono stati migliorati di molto mi sembrano più eleganti e dettagliati e la console è stata studiata per essere utilizzata più facilmente.
Da quello che ho letto sembra abbiano migliorato anche l'isolamento acustico e le vibrazioni.
Per gli esterni,ovviamente qui va a gusti,il design complessivo mi sembra migliorato, sicuramente d'impatto.
Credo che sia un restyling coraggioso, che dà alla nuova Sportage maggiore energia e dinamicità.
Poi ovviamente un'auto ti colpisce solo quando la guidi però a primo impatto l'auto mi è piaciuta molto.
Restyling riuscito,no?

Frank 01-03-2016 11:20

Salone di Ginevra

Dal 3 al 13 marzo va di scena il Salone di Ginevra! Vedremo insieme le novità che metteranno in mostra le case. Ci saranno moltissimi concept...

Frank 08-03-2016 12:57

Salone di Ginevra

Le ultime dal salone di Ginevra

Date un'occhiata alle anteprime del Salone! :)

C'è qualcosa che vi ha colpito?

Marco Fidi 01-03-2019 12:40

sono d'accordissimo

GLM 15-05-2019 14:02

Buongiorno e salve a tutti.
Di recente ho acquistato:
Compass 1.6 mjet Limited fwd 120cv my19.
Il mio problema se lo vogliamo chiamare così, è dato dal fatto che non riesco a comprendere le misure del CERCHIONE, mi spiego non vorrei acquistare un RUOTINO ma bensì una CERCHIONE R18 per la mia Compass,
ma non sono riuscito a comprenderei i dati tecnici del tipo il diametro è sicuro 8x18?; 7.5 x 18; pcd 5x110 ?? 111?114?? et33... non vorrei acquistare un CERCHIONE che poi non sia adatto alla Mia Jeep Compass... spero di essere stato chiaro nel mio messaggio.
Cordialmente saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0