Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 17-10-2017, 22:02
tuner tuner č offline
Utente appassionato
Localitą: 1 km da Maranello
Predefinito

Mah... oggi Williams ha provato Kubica, sembra con buoni risultati.
Non ho ben capito se cercano qualcuno per sistemare la macchina a Stroll, o se Stroll (padre) ha posto come condizione l'ingaggio di un pilota "bollito", che non faccia troppo sfigurare il figlio, per continuare a scucire il "grano".
A mio modesto parere, nč di Resta, nč Kubica (ma neppure Massa, ormai) sono piloti da candidare per un sedile Williams nel 2018.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ma la Williams che tira fuori Di Resta?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2017, 22:12
tuner tuner č offline
Utente appassionato
Predefinito Notizia del giorno...

...per chi ha l'occhio lungo.
Il motorista Marmorini, uno che sa il fatto suo, pare sia al lavoro per Aston Martin, che quindi, ha tutte le intenzioni di progettare davvero un motore.
A breve, entro fine mese, dovrebbero essere divulgate dalla FIA (anche a noi comuni mortali) le specifiche dei futuri motori F1.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2017, 08:51
L'avatar di Frank
Frank Frank č offline
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Mah... oggi Williams ha provato Kubica, sembra con buoni risultati.
Non ho ben capito se cercano qualcuno per sistemare la macchina a Stroll, o se Stroll (padre) ha posto come condizione l'ingaggio di un pilota "bollito", che non faccia troppo sfigurare il figlio, per continuare a scucire il "grano".
A mio modesto parere, nč di Resta, nč Kubica (ma neppure Massa, ormai) sono piloti da candidare per un sedile Williams nel 2018.
Per Kubica magari un motivo c'č, sarebbe anche bello rivederlo dopo tutto quello che gli č successo. Ma Di Resta non ha dimostrato nulla in F1 pilota modesto che ha regalato qualche buon risultato ma mai nulla di eclatante. E' tornato in DTM negli ultimi anni ma a parte qualche lampo di prestazione non č nemmeno costante, insomma ho detto tutto

A sensazione mi sembra tanto una prova comparativa tra due piloti visto che girano su una monoposto vecchia. O sbaglio? Cosa dovrebbero provare su una F1 di 4 anni fa?
Chi meriterebbe un sedile in Williams č Wehrlein a parer mio comunque
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2017, 09:26
tuner tuner č offline
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
A sensazione mi sembra tanto una prova comparativa tra due piloti visto che girano su una monoposto vecchia. O sbaglio? Cosa dovrebbero provare su una F1 di 4 anni fa?
Me lo sono domandato anch'io.
Visto che le F1 2017 sono anche pił impegnative dal punto di vista fisico, i test su una vettura di due anni fa potrebbero essere poco significativi sotto questo aspetto.

Poi, ripeto che proibire i test reali per contenere i costi e non sfavorire i team senza piste private, č un'altra delle invenzioni controproducenti che si sono inventati negli ultimi anni FIA e FOM.
Simulatori che costano una follia (pił di prove reali) e che alla fine non possono dare tutte le risposte che darebbe una sessione in pista, o come in questo caso, test sui piloti con vetture che non hanno le caratteristiche delle F1 attuali.

Wehrlein potrebbe anche essere libero, dato che un sedile Sauber č riservato a Leclerc e l'altro a Ericsson.
...ma come ho insinuato nel post precedente, potrebbe essere troppo superiore a Stroll.

Ultima modifica di tuner; 18-10-2017 alle 09:50
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2017, 09:52
L'avatar di Frank
Frank Frank č offline
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio

Wehrlein potrebbe anche essere libero, dato che un sedile Sauber č riservato a Leclerc e l'altro a Ericsson.
...ma come ho insinuato nel post precedente, potrebbe essere troppo superiore a Stroll.
Eh si pare che a questo punto stia diventando una Williamstroll

Credo cerchino un pilota esperto in grado di portare a casa buoni risultati ma di non dare troppo fastidio a Stroll; Kubica fosse al top sarebbe un buon colpo ma ho i miei dubbi sulla sua tenuta fisica. Di Resta non fa pił al caso della F1 secondo me, a questo punto č meglio tenere Massa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2017, 23:31
L'avatar di Frank
Frank Frank č offline
Supermoderatore
Predefinito

Subito fuori Hartley nelle qualifiche del GP di Austin, si é beccato pure 8 decimi da Kvyat
Rispondi Con Citazione
Vecchio Ieri, 11:50
L'avatar di Frank
Frank Frank č offline
Supermoderatore
Predefinito

Pole di Hamilton ad Austin ma Ferrari vicina con Vettel...a vedere come va la rossa su questa pista cresce il rammarico per quello che poteva essere con una gestione migliore a partire da Singapore

La monoposto non va forte quanto la Mercedes su alcuni tipi di pista ma va decisamente meglio della Merc su altri circuiti. Per me era da Mondiale, un'occasione sprecata quest'anno...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione