Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 24-10-2015, 11:56
Sergiodirio Sergiodirio è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio acquisto Pneumatici invernali

Ciao a tutti mi aiutate nell'acquisto dei pneumatici invernali visto che non sono un grande esperto in materia? Ho una Mazda 3 1.6 del 2007 attualmente monto le Bridgetone Turanza ER 300! Vorrei acquistare dei buoni pneumatici invernali senza spendere follie.... Misura 205/55 r16.
Vivo a Trieste quindi città freddina e vado una due settimane l'anno in montagna , vi riporto alcuni preventivi che mi hanno fatto che ne pensate? Altri suggerimenti?

4 x Bridgestone 20555/16 LM001 440€
4 X Pirelli winter snow3 euro 400€
4 X Nokian A3 euro 390€

Grazie a tutti in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-10-2015, 18:25
L'avatar di Maka
Maka Maka è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, per quelle misure mi sembrano prezzi tutto sommato onesti. Cercando un po' potresti risparmiare qualche dedina di euro ma non di più. Io ne ho spesi 320 per un Ypsilon...
Vecchio 24-10-2015, 20:01
Sergiodirio Sergiodirio è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Tu, o se ci sono anche altri utenti che vogliono intervenire, che ne pensate dei modelli sopra? Altri da consigliare? Tra i tre sopra qual'è il migliore? poi mi chiedono 10€ per tenere li il terno gomme e 50€ ogni cambio......azzarola......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2015, 09:08
L'avatar di Maka
Maka Maka è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho esperienza diretta solo con Pirelli e Bridgestone tra i marchi che hai citato. E mi sembrano entrambi validi ed affidabili.
Vecchio 25-10-2015, 14:55
Mario1 Mario1 è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Quando compri le gome devi guardare anche quando sono fabricate,sull esterno scrive la settimana e anno di fabricazione.
Vecchio 15-05-2017, 11:46
FranceschinaF FranceschinaF è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

io credo che dovresti vedertelo per bene
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2017, 15:16
MicheleBuccilli MicheleBuccilli è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Prova a chiedere un preventivo gratuito su pneudirect
di solito rispondono nel giro di qualche ora e i prezzi sono buoni

Ultima modifica di Frank; 30-06-2017 alle 09:18 Motivo: link a sito esterno non autorizzato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-07-2017, 17:00
dpaolo dpaolo è offline
Utente apprendista
Predefinito

Primo:_ accertati che riportino la marchiatura M+S (mud & snow = fango e neve) gli "ANTINEVE": questi e solo questi sono quelli richiesti obbligatoriamente dalle forze dell'ordine. Secondariamente puoi anche trovarci sopra il marchio dei picchi montani col fiocco di neve che vuol dire che sono anche "TERMICI", significa che hanno una mescola (composizione del materiale) che indurisce a -5° anziché a +5° come quelli normali (anche gli antineve), c'è più silice (sabbia) e meno gomma (la parte più nobile del pneumatico, che è sensibile alla temperatura), per questa ragione i "termici" vanno smontati a metà marzo, pena il vederli deteriorare in 2000 km. Personalmente considero i termici una contraddizione in termini: montare un pneumatico che NON indurendo a zero gradi ti permette di mantenere un buon grip (sul solo asfalto asciutto però) per poter tenere delle velocità elevate in sicurezza (dell'ordine dei 150/180 km/h) ma avendo una scolpitura antineve non adatta a queste velocità, che con asfalto bagnato o innevato ha lo stesso grip dei NON termici, e la controindicazione che a 0/zero gradi, la temperatura della neve, non è ancora indurito, non acquisendo perciò quell'effetto catena che un NON termico ha sulla neve, specialmente quando lo strato inferiore è ghiacciato è, secondo me, deleterio. Tutti i FUORISTRADA (Land Cruiser, Pajero, Mercedes GLS) non i SUV, montano come primo ed unico equipaggiamento degli M+S NON termici, questo vorrà pur dire qualcosa, e li utilizzano tutto l'anno senza problemi. Saluti Paul.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione