Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 31-07-2017, 19:00
ayman93 ayman93 è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Punto evo

Ho trovato una Punto del 2011 con 70.000 km, con già 2 proprietari.
L'auto si presenta molto bene, ma sono già state sostiate la cinghia di distribuzione, la frizione, i freni e il freno a mano.
Ora da un lato penso sia una cosa positiva perchè comunque queste componenti hanno solo 5000 km in quanto il ragazzo è costretto a venderla perchè deve cambiare paese, e quindi non si è neanche goduto le riparazioni, dall'altro penso che comunque magari potrebbe avere qualche problema.
Le parti sono state sostituite a causa di una perdita d'olio che ha rovinato la frizione facendola slittare, poteva anche tenerla ma dovendo già sistemare alcune cose ha deciso di cambiarla.

Voi cosa ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-08-2017, 23:12
symo symo è offline
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ayman93 Visualizza Messaggio
Voi cosa ne pensate?
Che in realtà quella macchina ha almeno 170.00Km.

Scherzo, ma non più di tanto.
Al giorno d'oggi una macchina con 70.000Km è praticamente nuova ed è strano che abbia avuto tutti quei problemi.
La cinghia di distribuzione a seconda dei modelli solitamente si cambia tra i 120/150 mila km.
Hai possibilità di farla controllare ad un meccanico di fiducia?
Di tutti questi lavori che ti hanno detto essere stati fatti c'è documentazione scritta?
I tagliandi sono verificabili?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-08-2017, 23:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Certo che acquistare un auto usata è proprio dura.
Allora delle 2 auto, la prima non mi convince più dopo aver letto qualcosa su internet su questa officina, molti dicevano che le auto si guastavano subito, ho lasciato perdere.
Il secondo dovevo incontrarlo ieri, sparito nel nulla e non risponde più. Non è il primo. Chissà dove spariscono tutti questi rivenditori di usato, c'è sicuramente qualche rapitore di venditori che si aggira per Milano, perchè mi sembra assurdo che non si abbia la decenza di scrivere "guarda mi stai sul piffero non voglio vendertela/L'ho venduta a un altro"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-08-2017, 23:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Vi aggiorno se dovesse spuntare altro. Oggi ho visto una punto evo a 4900, 740 di trapasso perchè aveva 105 cavali, io non pensavo costasse così tanto.

Il trapasso che calcolo online per una 55 kw è di 350 euro circa, valore vero o bisogna aggiungerci altro?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione