Mondo pneumatici Il forum di discussione generale sul mondo degli pneumatici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-02-2018, 14:56
Nuovo iscritto
Predefinito Scelta gomme help-me

Ciao,
ho bisogno di un consiglio guida.
Ho acquistato una Scenic del 98 , ottime condizioni ma devo cambiare le gomme !!!!
Non ne so proprio nulla dell'argomento, l'unica cosa è che mi sono orientato sulle famose quattro stagioni.
Avrei bisogno di un consiglio su che marca andare, premettendo che non superare la cifra di 50 euro l'una sarebbe cosa gradita.
Grazie , spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi , purtroppo questo delle auto è un settore che sono ignorante come una capra...)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2018, 06:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Secondo me dipende da dove vivi, se sei del Nord e vivi in posti dove c'è oggettivo rischio di neve ti consiglio di fare il cambio estate/inverno e prenderti le gomme termiche, altrimenti vanno bene anche le 4 stagioni, anche se io personalmente sono comunque per gomme estive e invernali. Mi hanno parlato bene delle Cross Climate della Michelin, anche se sono un po' carette.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2018, 15:37
L'avatar di Giuseppe
Amministratore
Predefinito

Sono d'accordo con il consiglio di Semprealvolante. Se d'inverno raramente guidi sulla neve e le temperature scendono sotto i 7 gradi per pochi giorni all'anno, allora prendere un treno di invernali e alternarle alle estive potrebbe essere una spesa poco indovinata. In quel caso un buon treno di all season sarebbe la scelta consigliata.

Tra i modelli personalmente ho sentito parlare molto bene delle Michelin CrossClimate, che per essere precisi la casa francese presenta come "pneumatico estivo con certificazione invernale" e che l'anno scorso è stato aggiornato diventando CrossClimate+ ma mantenendo tutte le ottime caratteristiche del prodotto precedente.

In alternativa potresti valutare i Goodyear Vector 4Season Gen-2, però si dovrebbe sapere quale misura monti e quali misure hai a libretto, perché non sempre uno pneumatico è disponibile per tutte le misure.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione