Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-02-2017, 23:30
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio acquisto usato

Buonasera,

volevo sapere qualche parere sul mio possibile acquisto di un'auto (nonché prima auto) usata. Abitando in Germania mi baserei sul mercato tedesco e devo dire che nutro un sentimento di soavità ed affidabilità nei confronti della Audi. Data la mia giovane età e i miei interessi punterei su un'auto di segmento B o C. Nella fattispecie avrei adocchiato questi modelli:

Audi A1 Sportback
Audi A3 Sportback

Comunque in entrambi i casi sempre accompagnate da una S-Line sia interiore che esteriore (data la scarsità di optional a modello base, preferisco puntare su qualche pacchetto completo). Di mio interesse sono i modelli a benzina, percorrerei davvero pochi km annui (meno di 6000 per capirci) e le tratte sarebbero davvero brevi (casa-lavoro, casa-supermarket e via dicendo). Il mio budget è intorno ai 17.000, nel senso che se ne vale la pena, salgo. A me interessa un'auto che sia di qualità, che mi duri qualche anno (mi accontenterei che mi durasse 5 anni e poi cambiarla) e che abbia un po' di sportività alla guida comunque combinata con comodità (in fatto di optional, per esempio i sedili riscaldabili utilizzandola principalmente d'inverno e dove si raggiungono temperature nettamente sotto lo zero).

Ho visto qualche offerta su siti locali e internazionali e visto alcune belle auto per esempio:

un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, con tutti gli optional di mio interesse, a 15.500 (60.000 km di fine 2013)

un'Audi A3 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, sempre optional di interesse, a 16.000 (60.000 km dell'08/2013)

e poi un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 TFSI 185cv, full optional, a 16.500 (40.000 km ma del 02/2012)

Ora mi domando... che impatto ha il rapporto km percorsi/data di immatricolazione sul prezzo? Che peso è giusto dargli? Un auto del 2012 è "vecchia" se ha 40k km percorsi?

Ovviamente mi recherei in loco per vedere e provare la macchina prima di comprarla.

Un grazie anticipato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2018, 19:48
Nuovo iscritto
Thumbs down Noi compriamo auto

Gentili signori buona sera.
Avete avuto mai esperienze su una società molto pubblicizzata che acquista auto on line (NOI COMPRIAMO AUTO)... ti fanno una valutazione ... poi ti rechi da loro per fare prova su strada e valutazione reale ...
STATE ALLA LARGA ... ho avuto una pessima esperienza
Mi valutano auto a 1450 ... mi reco sul posto fanno prova auto ... dopo un'ora arriva valutazione di meno della metà di quella fatta prima .... ti prendono per la gola: o accetti subito o addio ..
Dopo 2 ore arriva il contratto.... UN QUARTO DELLA SECONDA VALUTAZIONE (250 EURO)
.... Non perdete vostro tempo ... piuttosto regalatala ad un amico
Grazie a tutti e fatene buon consigio
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione