Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-04-2011, 12:51
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito Rubati i dati dal Playstation Network

Segnalo che forse come voi saprete sono stati rubati i dati dal Playstation Network, compresi i dati delle carte di credito dei clienti, quindi se avete registrato la vostra carta per fare acquisti č meglio che vi sbrigate subito a bloccarla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2011, 18:29
Utente Motori.it
Localitā: Palermo
Predefinito

Non serve bloccare la carta basta solo fare attenzione alle email strane che arrivano.
Per "fregare" dei soldi oltre al nome e numero della carta serve il codice di sicurezza presente dietro alle schede e quello non viene MAI registrato da nessun sito internet. Quindi non possono fare nulla tranne che inviare delle email (simile a quelle delle poste che arrivano spesso) sperando di beccare qualche stupido che gli crede e gli da il codice
Vecchio 30-04-2011, 13:26
Amministratore
Predefinito

Intanto pare ci sia stato un primo truffato, un australiano a cui hanno preso dal conto corrente 2.000 dollari.

Piccola curiositā che sicuramente avrete sentito č che l'attacco pare essere stato portato da una Playstation 3 modificata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2011, 12:17
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dado88 Visualizza Messaggio
Non serve bloccare la carta basta solo fare attenzione alle email strane che arrivano.
Per "fregare" dei soldi oltre al nome e numero della carta serve il codice di sicurezza presente dietro alle schede e quello non viene MAI registrato da nessun sito internet. Quindi non possono fare nulla tranne che inviare delle email (simile a quelle delle poste che arrivano spesso) sperando di beccare qualche stupido che gli crede e gli da il codice
Quindi mi dici che se io non faccio niente non corro pericoli anche se hanno il mio codice della carta? Sei sicuro? Che senso ha allora questo allarme che molti siti hanno creato, č la solita esagerazione per fare notizia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2011, 12:42
Amministratore
Predefinito

L'allarme č giusto darlo in quanto il pericolo che molti possano essere truffati č alto, non dimenticare che molta gente se riceve un'email dubbia ci casca e magari scrive il codice su siti pericolosi senza pensarci.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2011, 14:58
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Ancora non hanno riattivato niente, mio figlio mi assilla che vuole giocare ad alcuni giochi online ma avete idea di quando ripartiranno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2011, 23:58
Utente Motori.it
Localitā: Palermo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Quindi mi dici che se io non faccio niente non corro pericoli anche se hanno il mio codice della carta? Sei sicuro? Che senso ha allora questo allarme che molti siti hanno creato, č la solita esagerazione per fare notizia
E' giusto che la gente sia informati per fare in modo che stia molto attenta, per fari un esempio la Sony non ti invierā mai una email in cui si parla di soldi, sia che invii soldi o le ricevi, e cosi possono essere tante altre persone che vogliono truffare della gente. Bisogna sempre stare attenti.

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Ancora non hanno riattivato niente, mio figlio mi assilla che vuole giocare ad alcuni giochi online ma avete idea di quando ripartiranno?
Si vocifera che verrā sistemato in parte entro la fine di questa settimana
Vecchio 05-05-2011, 17:11
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Hai ragione, hai chiarito in poche parole le cose necessarie e importanti da fare per difendersi da eventuali tentativi di phishing.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2011, 14:17
Amministratore
Predefinito

Piccolo aggiornamento sulla riapertura di PlayStatio Network, che non č stato aperto nel weekend come si pensava e che potrebbe rimanere chiuso ancora per qualche settimana.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione