|
|
||
|
|
|
|
|
||
|
Vada per la Russia, ma hanno pensato a come sarà giocare in Qatar con una temperatura di 40 gradi e oltre? Inutile dire altro, la politica di Blatter è solo orientata al business, ha rovinato la Fifa questo svizzero imbroglione e retrogrado, che non vuole la moviola solo per poter pilotare come gli pare le partite.
|
|
|
|
||
|
L'inserimento della moviola non è una scelta della FIFA ma dalla IFAB (International Football Association Board), poi tutti parlano male di Blatter me che cose che ha fatto di sbagliato? E' normale che un mondiale cosi come le Olimpiadi vanno a toccare paesi o continenti diversi se non sarebbe capitato con Blatter sarebbe stato il presidente dopo.
|
|
|
|
||
|
Per quanto riguarda il Qatar Platini ha proposto di disputare il mondiale d'inverno (gennaio) e Blatter ha subito aderito all'idea.
Si dovranno rivoluzionare i calendari dei vari campionati nazionali, ma siamo nel 2010 e ritengo la proposta sensata e fattibile; c'è tutto il tempo. L'unica cosa per cui io critico Blatter è il modo in cui vengono scelti gli arbitri; sono i mondiali? e allora ci devono essere gli arbitri migliori; che senso ha lasciare a casa molti arbitri europei validi per dare il contentino a chi non è all'altezza. Se una nazione in un certo momento ha tre o quattro arbitri bravi debbono andare tutti ai mondiali.
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 20-12-2010 alle 19:11 |
|
|
|
||
|
C'e' un'altro problema del mondiale a Gennaio...le Olimpiadi invernali
|
|
|
|
||
|
Un attimo ragazzi, quindi c'è la possibilità che i Mondiali si faranno a gennaio? Non avevo letto niente, ma quando è stato proposto questo? Comunque per ragioni climatiche mi pare una buona cosa, solo che come dice Dado ci sono le Olimpiadi, ci sarà una sovrapposizione e queste rischiano di passare inosservate.
|
|
|
|
||
|
Non ricordo il giorno, ma l'ho letto di sicuro sulla Gazzetta (cartacea o on line).
Le Olimpiadi di solito sono in febbraio; i mondiali potrebbero farli in dicembre/gennaio, oppure, se sono intelligenti, tanto è una questione di politica sportiva, assegneranno come d'incanto le Olimpiadi invernali 2022 ad una località argentina o cilena e le faranno d'estate
|
||
|
Era ovvio che in Qatar non si potesse giocare d'estate. Ci sono 40 gradi e forse più in quel paese in estate e giocare a calcio è impossibile. Però Blatter lo conosciamo tutti e quello dove ci sono soldi e imbrogli ci va senza problemi.
|
|
|
|
||
|
Il Qatar è sufficientemente ricco, mi pare
Basterebbe che facesse tutti stadi chiusi e climatizzati Un gioco da ragazzi da qui al 2022
|
||
|
Interessante alternativa. D'altronde gli arabi sono capaci di creare città nel deserto e isolotti in mezzo al mare, quindi climatizzare qualche stadio non dovrebbe sembrare così difficile o costoso.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|