|
|
||
|
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto su come collegare un impianto home teathre ad un decoder satellitare per sentire i canali satellitari direttamente dalle casse dell'home teathre. Allora, il decoder ha sia l'uscita ottica digitale che quella coassiale digitale, l'home teathre ha invece solo l'ingresso coassiale digitale. Il problema è che non so quale dei due tipi di connessione è migliore (anche se in rete ho letto che molti preferiscono la coassiale) e soprattutto non so dove trovare il cavo coassiale digitale. Ho certo in rete ma nei principali negozi online non si trovano questi cavi audio, dite che in un negozio di elettronica delle grandi catene lo trovo? Inoltre qualcuno ha una foto che mi può postare così mi faccio idea di che aspetto abbia? Scusate le tante domande insieme ma non sono pratico di queste cose.
|
|
|
|
||
|
Il cavo coassiale dovresti trovarlo nei negozi e ti garantisco che le differenze sono minime ma a favore di quello coassiale. Il cavo ottico soffre di una piccola perdita di qualità dovuta ai vari passaggi che portano il segnale da elettrico a ottico per poi farlo tornare a elettrico.
|
|
|
|
||
|
guarda, alla fine la differenza tra i due cavi non si sente così tanto. Cioe', se non devi fare nulla di professionale prendi il primo che trovi e bon
|
|
|
|
||
|
Ok grazie, alla fine il problema è trovarlo, ho girato due entri commerciali e non c'era a disposizione il cavo coassiale digitale. A quanto pare però le prestazioni sono identiche grosso modo
|
|
|
|
||
|
io invece ho una domanda per voi: è possibile collegare un home theatre con un'uscita normale (ha due cavetti, uno rosso e uno bianco) alla playstation 3? magari con qualche adattatore?
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|