|
|
||
|
Non ho una grande simpatia per i romani in genere, a tutto c'è un limite e Bossi una volta di più dimostra di non averne.
Verrebbe da dire: "Lasciatelo delirare, non fateci caso", ma purtroppo è il leader di un partito al governo e dato che l'Italia è un paese democratico, se è lì, è stato votato.
|
||
|
è sempre stato uno che provoca...e se non sbaglio negli ultimi non lo votano solo i padani....la battuta è stata detta spiritosamente...e ce chi la raccoglie...il giuoco suo ...
|
|
|
|
||
|
Però ci sono battute e battute, se l'avesse detto qualcun altro magari sarebbe stata presa come una semplice goliardata, ma se a dirla è Bossi o comunque uno della Lega il cui pensiero è fin troppo chiaro il tutto assume un altro peso
![]() Senza considerare poi che un Ministro non dovrebbe nemmeno farle le battute che possono offendere una città del paese che rappresenta. |
|
|
|
||
|
|
|
|
|
||
|
Io mi scuso pubblicamente con tutti i ragazzi di Roma. Pur essendo lombardo, prendo le distanze da questa gente e dalle loro dichiarazioni, che nel 2010 (ma nemmeno in passato...) non si possono proprio più sentire..
|
|
|
|
||
|
Caro Stratos, tu ti scusi e dimostri di essere una persona per bene, ma purtroppo al nord non sempre è così e anzi ti dico che ho l'impressione che non è solo al nord che si sentono questi problemi. Mi pare che in tutta Europa ci sia una specie intolleranza strisciante che sta sfociando sempre più spesso anche in politica e non è un caso che i partiti xenofobi si affermano con una certa frequenza. Detto questo rimango del parere che molto volte quelli della lega, pur usando toni e frasi troppo forti e sbagliate, hanno ragione politicamente parlando. Da Roma in giù c'è troppa inefficienza e troppo spreco e questo fa girare le scatole a che deve pagare per gli errori dei soliti furbi.
|
|
|
|
||
|
Sì, con la dovuta precisazione che i "soliti furbi" non stanno solo sotto la linea del Po e che, spesso, giungono allo status di "soliti furbi" in collaborazione con amministratori, imprenditori o semplici uomini di malaffari del nord.
Questo, ovviamente, per farla semplice e continuando a utilizzare la distinzione (secondo me assurda) tra nord e sud come se si stesse parlando di due realtà del tutto distanti culturalmente, in termini economici ecc. |
|
|
|
||
|
Lo sono, purtroppo, nonostante il politically correct ci impone di dire che il Sud e il Nord sono parte dello stesso paese e che non ci sono differenze, la relatà che sono due aree dello stesso paese culturalmente e profondamente diverse. Non dico che il sud sia peggiore in tutto, ma che il nord sia generalmente più efficiente mi pare che nessuno, ipocrisia a parte, lo possa negare e lo dico senza voler apparire arrogante e irrispettoso nei confronti di chi sta al sud.
|
|
|
|
||
|
Lungi da me la tentazione di voler essere politically correct a tutti i costi, tanto che essendo residente in Lombardia avrei tutte le ragioni per sostenere il contrario... Resto comunque del parere che le diversità, almeno quelle culturali, rappresentino una ricchezza e non un gap da colmare.
|
|
|
|
||
|
Su questo sono d'accordo, il problema è che le diversità culturali riguardano anche diversi modi di gestire la cosa pubblica e al sud non si può negare che sono incapaci di autogestirsi.
|
|
|
|
||
|
Questo si chiama generalizzare e tu, scusami se te lo dico, sei lo stesso di quei leghisti che stanno al nord e hanno la stessa idea stereotipata del sud. Non si può negare che al sud ci siano difficoltà e inefficienze, sprechi e roba simile, ma non mi si può venire a dire che al nord è tutto rose e fiori, modello di efficienza e impeccabilità.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|