|
|
||
|
Apriamo una discussione per parlare di calciomercato. Non so se qui c'è qualcuno che è appassionato dell'argomento calcio, a me piace e mi piacerebbe scambiare qualche parere con voi.
Metto qui una prima news che parla di Adebayor che potrebbe diventare un giocatore della Juventus. Acquisto inutile secondo il mio parere, che ne pensate voi? |
|
|
|
||
|
Difficile che Adebayor vada alla Juventus, più facile che arrivi un centrocampista invece.
|
|
|
|
||
|
Il calciomercato, la grande passione estiva (e non solo estiva purtroppo
) dei tifosi.Chi mi conosce (giuseppe ad esempio) sa che, pur essendo appassionatissimo di calcio (dopo i motori è la mia seconda mania), non tifo; mi piace il bel calcio e di anno in anno simpatizzo per chi gioca bene. Il calciomercato, intendo tutte le trasmissioni che lo accompagnano e le pagine che vengono dedicate da carta stampata e internet) è un gran business basato su parole, la maggior parte senza fondamento, che però fanno volare indici di ascolto e vendite. La classica frase del Calciomercato è: "come da noi anticipato il calciatore Tizio è passato alla società Caio". Non ci vuole molto a prenderci.... dopo che nei giorni, mesi precedenti avevano anticipato tutte le possibili combinazioni. ![]() Detto della mia ironica opinione su tutta la faccenda, ben venga una discussione. Ecco una mia opinione ad oggi sulle varie squadre Bari: lo vedo indebolito, non credo ripeterà la scorsa stagione Bologna: per ora ottima campagna acquisti, anche perché peggio degli ultimi anni era inpossibile. Brescia: Per ora non giudicabile; è stato promosso con i play off; se resta così è una seria candidata alla retrocessione. Cagliari: Al momento più debole, anche in panchina Catania: Stabile, però occorrerà vedere si risponderà in maniera adeguata al nuovo mister Cesena: Un'incognita in tutti i sensi Chievo: La vedo male per il Chievo, però debbo onestamente ammettere che ogni anno sul Chievo dico la stessa cosa e poi.... Fiorentina: Prandelli aveva fatto il suo tempo, Mihajlovic è un'incognita; con l'infortunio di Jovetic o i Della Valle mettono mano al portafogli o la vedo... grigia Genoa: di meglio è difficile fare... può solo deludere altrimenti sarà una delle grandi. Inter: la stagione scorsa è irripetibile; non credevo che Benitz, o un altro allenatore "top" avrebbe accettato l'eredità di Mourinho; la squadra è fortissima; molto dipenderà dai primi traguardi, perché i tifosi vorranno continuare a vincere tutto e in caso contrario tra tifosi e giornalisti sappiamo come vanno le cose. Juventus: A me la squadra piace; se ci saranno meno infortuni (è plausibile) senza l'impegno Champions, è la mia favorita. Lazio: Altra grande incognita, non mi pronuncio Lecce: In teoria dovrebbe essere una buona squadra. Milan: forse sono prevenuto, ma per me è una squadra... ridicola (ovviamente per le ambizioni societarie) Napoli: Ottime prospettive; bella squadra, allenatore capace; spero che il presidente non la renda antipatica con qualche sparata delle sue Palermo: Non sempre le ciambelle rirscono col buco e temo che Zamparini questa volta rischi. Parma: dovrebbe fare un campionato tranquillo Roma: Tutto dipende da Adriano; io non l'avrei preso; l'ambiente di Roma non lo aiuterà di certo; se però o la società o i compagni riusciranno a tenerlo a bada la Roma sarebbe molto forte; in caso contrario non credo possa ripetere il rendimento dello scorso campionato. Sampdoria: Sono pessimista in relaziione allo scorso campionato; spero per la Samp che non si qualifichi per la Champions perché sarebbe la sua rovina. Udinese: Come al solito meglio evitare profezie.
|
||
|
Confermo: mai conosciuto un appassionato di calcio meno tifoso di te!
![]() Mi trovo d'accordo su diverse delle tue valutazioni, specie sul Palermo, sul Milan e sul Genoa. |
|
|
|
||
|
giuseppe, ecco un'altra appassionata di calcio ma NON tifosa! (simpatizzante juve, ma alla fine chissene...)
|
||
|
Io tifo per l'Inter e la mia squadra per ora non ha fatto molto. Certo è la più forte ma penso che stare a guardare non è lamossa giusta. Peccato se andrà via Maicon, Balotelli invece può andare dove desidera, tanto con il carattere che ha difficilmente riuscirà a diventare un campione.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
|||
|
Infatti Caliendo, il procuratore, sembra che voglia chiedere un aumento a Moratti per la permanenza del suo cliente. L'Inter sembra averlo tolto dal mercato, almeno a parole.
Qui uno degli articoli Calcio News 24 Citazione:
|
||
|
|
||
|
Che squadra che sta facendo il Milan ragazzi, hanno un attacco fortissimo e anche in difesa secondo me si sono migliorati ringiovanendo un poco. Unico dubbio è il centrocampo, pieno di giocatori ormai a fine carriera e con poca qualità eccetto il solito Pirlo.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Come sapete non tifo per alcuna squadra... per il Milan faccio un'eccezione... gufando... simpaticamente causa il suo proprietario ![]() Scherzi a parte al momento L'Inter non è ancora una squadra, al momento le manca la carica che Mourinho (simpatia o antipatia a parte) era in grado di darle. La Roma per ora è un'entità astratta, mi aspettavo che non potesse ripetere il campionato dello scorso anno, ma... non subito!!! Il mio Bologna ha vinto il primo trofeo dell'anno, cacciando l'allenatore due giorni prima della prima partita di campionato, complimenti quasi un record!! per prendere quel fac-simile di allenatore che risponde al nome di Malesani.
|
||
|
Il Bologna ha pagato, penso, l'arrivo del nuovo presidente, che pare non avesse un grande feeling con Colomba. Da capire come reagirà la squadra al nuovo allenatore anche se sul mercato mi pare si sia mossa egregiamente.
Altre squadre forti poi mi sembrano il Napoli e anche la Juventus, che non ha preso fuoriclasse ma ha dato tanta solidità un po' in tutti i ruoli. L'Inter invece avrebbe avuto bisogno di una svecchiatina, soprattutto a centrocampo ma a quanto pare Moratti non ha voluto spendere. Fiorentina e Palermo possibili sorprese, mentre Parma e Udinese si prestano a un campionato di media classifica senza troppi patemi. Da vedere la Lazio, mentre la Roma senza Borriello non mi dava molta fiducia, con lui e Burdisso possono davvero competere per i primi posti. Ma a voi Benitez come vi sembra? A me pare che stia pagando l'impatto con l'ambiente Inter, ormai abituato alla forte personalità di Mourinho e adesso poco adatto ad un tipo "morbido" come lo spagnolo. |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|