Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-07-2010, 17:49
L'avatar di Giannini
Utente Motori.it
Predefinito La legge bavaglio e le polemiche... ma in che paese viviamo?

Discussione difficile su un argomento caldissimo. Dopo lo sciopero dei giornalisti dell'altro giorno se ne sono scritte di tutti i colori, io onestamente penso che questo governo stia portando il paese allo sbando solo per soddisfare i propri interessi, che ne dite voi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2010, 07:44
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Discussione difficile su un argomento caldissimo. Dopo lo sciopero dei giornalisti dell'altro giorno se ne sono scritte di tutti i colori, io onestamente penso che questo governo stia portando il paese allo sbando solo per soddisfare i propri interessi, che ne dite voi?
Dico che è un governo che non ammette critiche perchè la parola del ras è
Divina e ispirata.
Poi il freno sulla banda larga e l'avversione verso le varie tecnologie che
sfruttano il solare perchè deturpanti del poesaggio, la dice lunga anche ai
più sprovveduti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2010, 11:19
L'avatar di Giannini
Utente Motori.it
Predefinito

Il freno alla banda larga è messo esclusivamente perchè a qualcuno (parlo dei politici tutti, senza distinzioni) non va giù che la gente acceda alla rete, proprio perchè gli altri media si possono manipolare a loro piacimento, la rete invece no ed ecco perchè molti politici osteggiano internet e la banda larga.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2010, 19:49
Supermoderatore
Predefinito

Non sono un supporter di questo governo, anzi tutt'altro, però... è stato eletto dagli italiani.
Alla mia età gli ideali ormai fanno parte del passato.
Non ho una grande stima dei politici in generale e soprattutto di quelli italiani; pur essendo io culturalmento di centro destra non mi sento rappresentato da questo governo.
Se però questo governo resta in carica è anche colpa della sinistra che non riesce a trovare un leader credibile.
Quasi mi viene da pensare che faccia loro comodo lasciare ad altri i tanti problemi che ci sono da risolvere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2010, 09:30
Amministratore
Predefinito

D'accordo totalmente. Gli italiani li hanno voluti al governo e ora c'è poco da lamentarsi, però la colpa è anche della sinistra che effettivamente non è in grado di mettere in campo né un'opposizione valida né un'alternativa credibile politicamente quando si rivolge al popolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2010, 12:12
L'avatar di Giannini
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Non sono un supporter di questo governo, anzi tutt'altro, però... è stato eletto dagli italiani.
Non ho una grande stima dei politici in generale e soprattutto di quelli italiani; pur essendo io culturalmento di centro destra non mi sento rappresentato da questo governo.
Se però questo governo resta in carica è anche colpa della sinistra che non riesce a trovare un leader credibile.
Quasi mi viene da pensare che faccia loro comodo lasciare ad altri i tanti problemi che ci sono da risolvere.
Gli italiani li hanno scelti e hai ragione, quindi se li devono sopportare senza lamentrarsi.

Però va detto che in Italia è fin troppo facile vincere le elezioni quando hai stampa e media a tuo favore condizionando il pensiero del popolo (che si dimostra puntualmente stupido e facilmente condizionabile).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2010, 12:47
Utente esperto
Predefinito

Condivido quasi integralmente, ma per restare all'argomento della discussione aggiungo che se le televisioni dessero risalto a ciò che succede nella politica e dintorni, insomma come fecero ai tempi di tangentopoli, probabilmente, certi consensi su cui si reggono i governi in carica non ci sarebbero più.
Il mio timore è che la orribile politica attuale imploda e ci si ritrovi, da un giorno all'altro, in grossi guai. La sensazione è che siamo "comandati" da gente che la politica non la fa per missione, ma per mestiere o per convenienza personale. Le cose stanno bene come stanno, per loro, sia da una parte che dall'altra.
Tornando al punto, nessuno, nel mondo occidentale, anche in stati a governi di destra, si sogna di eliminare le notizie dai media o di modificare le regole del gioco a maggioranza, perchè queste, pur con tutti i difetti, sono le garanzie della democrazia.
E' molto deprimente vedere che enti sovranazionali di cui fa parte anche l'Italia, per non far nomi l'ONU, ci contestino proposte di legge che valutano limitative della libertà di espressione e decidano di mandare ispettori, come succede, ad esempio, per i regimi, quali la Corea del Nord o l'Iran.
Se gli ideali fanno parte del passato anche per me, di vedere cose simili applicate all'Italia, proprio non me lo sarei mai aspettato.

Citazione:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2010, 16:57
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Condivido quasi integralmente... applicate all'Italia, proprio non me lo sarei mai aspettato.
Concordo in pieno.
Purtroppo vedo il tutto con molto pessimismo, anche perché, bisogna ammetterlo, molti italiani ci marciano.
Il senso civico medio degli italiani è a livello "terzo mondo".
Per l'italiano medio l'importante è essere più furbo degli altri; la crisi c'è, ma non come i dati ufficiali farebbero pensare; gli introiti nascosti continuano ad essere enormi; ecco perché certe leggi passano e per molti diventa il minore dei mali.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2010, 13:09
Neo iscritto
Predefinito

io penso che c'è troppo politica non si puo puntare destra e sinistra qui italiani ci sono problemi molto piu serio tutti devono pensare di risolvere la crisi di lavoro... visto che sta andando in rovina ma che razza di governo abbiamo non ci puo prendere il potere ho essere furbi visto che ognuno pensa per loro questo governo ..... io vedo andiamo molto male e loro metteranno soldi in tasca da qualche parte....

scusate se non crivo bene,
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2010, 13:40
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

La classe politica sarebbe da rifare, ma chi ci mettiamo poi? Le nuove leve sono la stessa cosa di questi qui.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 12:50
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
La classe politica sarebbe da rifare, ma chi ci mettiamo poi? Le nuove leve sono la stessa cosa di questi qui.

questi politici noi non possiamo toccare ma sperare di capire le nostre posizioni come siamo finiti cosi in basso.... pero loro capiscono da un momento l'altro siamo mezza la strada ho no. questo governo deve cambiare completamente se vuole stare in piedi altrimenti.... che non sucede la rivolta italiana tutti i popolo rubare i soldi altri non e bello visto e caro da pertutto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 09:40
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Eh le rivoluzioni si facevano una volta, quando c'era la fame. Ora non si fanno più perché alla fine il tenore di vita medio è buono e il necessario non manca quasi a nessuno, quindi ecco che il popolo dorme e chi è al potere può fare tutto. Alla gente bisogna dare calcio, reality e feste varie e allora è soddisfatta così, poi che se ne frega se al potere ci sono personaggi sotto processo e alcuni anche condannati dal tribunale!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 13:10
Neo iscritto
Predefinito

quel che dici e vero per poter fare rivoluzione questione di lavoro che manca tutti, certo chi ha il potere fa quello che li pare.... ma il popolo? sara contenti veramente io non vredo sicuramente fanno quello che possono ho quello che anno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 15:02
Supermoderatore
Predefinito

Daniele 63.. quindi probabilmente hai 47 anni io ne ho 60.
Non è più tempo di rivoluzioni; oggi non si fanno più rivoluzioni proletarie, il problema è il terrorismo religioso (non mi riferisco solo all'Islam...).
La politica è sempre stata sporca (dappertutto), in Italia ora mancano gli uomini.
Chi ora governa può piacere (è stato eletto democraticamente, non con il mio voto, ma comunque dalla magioranza) o non piacere, ma se, nonostante tutto, nessun nome nuovo riesce ad emergere c'è poco da fare e le occasioni per cambiare ci sono state ma sono fallite.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 19:20
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Daniele 63.. quindi probabilmente hai 47 anni io ne ho 60.
Non è più tempo di rivoluzioni; oggi non si fanno più rivoluzioni proletarie, il problema è il terrorismo religioso (non mi riferisco solo all'Islam...).
La politica è sempre stata sporca (dappertutto), in Italia ora mancano gli uomini.
Chi ora governa può piacere (è stato eletto democraticamente, non con il mio voto, ma comunque dalla magioranza) o non piacere, ma se, nonostante tutto, nessun nome nuovo riesce ad emergere c'è poco da fare e le occasioni per cambiare ci sono state ma sono fallite.

si ho 47 vado per48 ciao, hai ragione quello che dici spero di cambiare alla svelta e non devono fallire bisogna lottare fino arrivare questo obbietivo, altrimenti il futuro dove andremmo finire?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione