Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-11-2011, 19:20
Supermoderatore
Predefinito L'alluvione di Genova

Ora si indaga, si cercano i responsabili; temo che come al solito nessuno si prenderà responsabilità, che ci sono sicuramente, e dovremo attendere all'infinito per avere risposte.
La situazione del territorio è quella che è; forse una parte dei danni dell'alluvione non si potevano evitare, ma la vita delle 6 persone rimaste uccise .
Io seguo costantemente le previsioni del tempo su un sito specializzato che da vari anni mi dà informazioni precisissime (quando viaggio decido all'ultimo momento in base alla situazione meteorologica; non mi piace visitare posti nuovi se è brutto tempo).
Questo portale aveva dato l'allarme dettagliato relativo a Genova (io lo lessi due giorni prima), ma hanno tenuto aperte le scuole!!

Oggi questo portale pubblica questo atto di accusa

APPELLO ai TG e GIORNALI: ASCOLTATECI
EMERGENZA tra poco su PIEMONTE e IMPERIA-SAVONA-GENOVA. ALLARME su PIEMONTE e LIGURIA, fino a Martedì. Allarme urgente per la Sardegna. Mettersi in sicurezza. Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro...Pochi ci crederanno, ma in 11 anni di attività, la Protezione Civile e le Istituzioni Italiane non ci ha MAI richiesto informazioni meteo. I risultati si vedono

Credo che il link in questo caso sia lecito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2011, 19:35
L'avatar di cheguevara63
Nuovo iscritto
Predefinito

La procura ha aperto una inchiesta contro ignoti...atto dovuto pare...
sicuramente ci sono dei responsabili, che ahimè resteranno...ignoti...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2011, 22:07
L'avatar di Giannini
Utente Motori.it
Predefinito

Secondo me la colpa è solo ed esclusivamente dell'inadeguatezza organizzativa italiana e dell'abusivismo. Berlusconi ha detto bene oggi che la colpa è aver costruito nei luoghi in cui non si sarebbe dovuto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2011, 23:27
Nuovo iscritto
Predefinito

ogni volta che succede un disastro si parla spesso ma poi alla fine non fanno mai niente!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2011, 14:54
Amministratore
Predefinito

Le cose poi vengono dimenticate subito. In Italia è così, nelle ore successive sembra che si voglia rivoluzionare tutto, poi passata la freschezza della notizia si torna al solito torpore di sempre, con la tradizionale approssimazione e mancanza di organizzazione tipicamente italiane.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2012, 20:11
Nuovo iscritto
Predefinito

La procura ha aperto una inchiesta contro ignoti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione