|
|
||
|
Stavo per aprire una discussione di tipo "tecnico", più che altro una richiesta di consigli, ma noto che non c'è una sezione tecnica.
Allora guardo la struttura del forum e noto che in realtà, a parte le marche, mancano un pò di sezioni. Insomma la struttura del forum mi sembra un pò scarna. Perchè non aprire per es. una sezione relativa alla tecnica e alle modifiche, una relativa alle leggi e alle normative, assicurazioni, una relativa alla sicurezza, una all'ecologia etc etc... ? |
|
|
|
||
|
La proposta è interessante e merita di essere discussa. Considera che questo forum è ancora nuovo e quindi siamo aperti a tutte le proposte possibili. Ad esempio, le sezioni dedicate alle varie marche sono state aperte da poco, prima non c'erano, così si potranno aprire prossimamente altre sezioni nel caso in cui se ne sentirà l'esigenza.
Di preciso non ho capito bene la sezione tecnica cosa dovrebbe contenere, finora abbiamo usato quella attualità che, sebbene abbia un nome un po' fuorviante, viene usata anche per discussioni tecniche non legate a un marchio ben preciso. Confermo comunque che siamo aperti alle vostre proposte per darvi uno spazio secondo i vostri desideri e le vostre esigenze. Aspettiamo quindi il parere di altri utenti per discutere su eventuali novità, per me non c'è problema e se ne può parlare
|
|
|
|
||
|
Ah ecco perchè... è un forum nuovo ! Bene, mi fa piacere allora essere arrivato in uno spazio ancora giovane
![]() La sezione tecnica dovrebbe per definizione trattare gli argomenti più propriamente tecnici, come motori, trasmissioni e cambi, pneumatici, etc etc... Ad es una tipica discussione "tecnica" potrebbe essere proprio "vantaggi e svantaggi del downsizing", di cui si parlava qualche giorno fa. Io nella fattispecie ne ho notato la mancanza perchè stavo per porre una domanda sugli olii motore, e non ho saputo dove metterla. Poi, aprendo altre sezioni specifiche, penso che il forum diventerà gradualmente più ricco e utile per chi lo frequenta. |
|
|
|
||
|
Sì e infatti l'obiettivo è quello di renderlo più ricco possibile con il tempo, anche e soprattutto grazie ai vostri suggerimenti.
Sulla eventuale sezione tecnica si può discutere. Mi piacerebbe sentire il parere anche di altri utenti e nel caso valuteremo, siamo apertissimi alle proposte ![]() P.s. Al momento, se avete dubbi di natura tecnica, vi consiglio di usare la sezione Attualità, che viene sfruttata per accogliere ogni discussione generica legata alle automobili. |
|
|
|
||
|
Forse più che aprire una nuova sezione si dovrebbe cambiare il titolo a attualità, che così invece è poco generica.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Certamente non sarebbe appropriato, per es, parlare di assicurazione nella stessa sezione dove si parla di pneumatici. etc etc.... |
||
|
|
||
|
Secondo me una nuova sezione si può aprire. Così il forum va bene, però se alcuni utenti la vedono utile una sezione tecnica si potrebbe provare in fondo.
|
|
|
|
||
|
E allora, ne abbiamo discusso ed eccovi antentati non con una ma con ben tre sezioni. Quella tecnica è Manutenzione e Assistenza, poi c'è la sezione Curiosità, in cui postare tutte le notizie strane o che riguardano accessori sulle auto e infine quella dedicata alle Auto Usate. Che ne dite?
|
|
|
|
||
|
Direi che ve bene... poi sentiamo gli incontentabili che ci saranno di sicuro, ma che servono per migliorare.
|
||
|
Bravi ragazzi!! Ci voleva qualche sezione in più!
|
|
|
|
||
|
buonasera chiedo scusa e forse la mia domanda non regge....... le moto ??? mi son iscritto nel leggere l'articolo della yayabusa da 500 cv.oforse sbadatamente !! grazie stagionato
|
|
|
|
||
|
Anche una sezione sulle moto potrebbe essere presa in considerazione nel futuro. Si dovrebbe capire però quanti utenti sarebbero interessati a questo genere di discussioni
|
|
|
|
||
|
buondi,di forum di bikers c'è ne son tanti ma credo che sia necessario uscire dalla normalità prendendo una fascia dove tecnica ed aggiornamenti vari siano d'interesse ai bikers . cosi credo .
sono stato un grande ammiratore di vettere e credo che dal lontano 1955 avevo una 300sl al 1980 con la daytona poi per per non poter piu essere libero di fare cio che avrei desiderato ....... ho rinunciato definitivamente grazie stagionato
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
||
|
Ben fatto con le nuove sezioni, sulle moto non ne capisco niente e non vi posso aiutare, però per me va bene qualunque decisione.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|