|
|
|||
|
Citazione:
Hmmm... che discorsi superficiali, perdona.... anche ripudiare il debito e arrestare i banchieri potrebbe sembrare una utopia, eppure in Islanda l'hanno fatto senza tante storie. Chi lo decide ciò che è "reale" ? Reale è solo il progetto che ha avuto abbastanza forza per concretizzarsi. Altrimenti è solo un progetto che rimane sulla carta, o nella mente di qualcuno. Non ci sono più guerre in Europa ? Ah ah... dieci anni fa, alle porte di casa nostra, uno Stato sovrano che non aveva aggredito nessuno - leggasi Serbia - è stato bombardato e raso al suolo dai padroni del mondo in totale violazione del diritto internazionale. Anche prima si viaggiava e si conoscevano popoli... gli ambasciatori e gli interpreti sono sempre esistiti. La particolarità della globalizzazione non è di viaggiare e muoversi, ma è la disgregazione delle differenze per arrivare ad un unico modello. Solo che prima, a parte la mentalità globalista, i viaggi erano relativamente lenti e pericolosi, il che faceva già da selezione: non tutti viaggiavano, ma solo i più motivati e cmq chi aveva le qualifiche per farlo. Ora le orde di turisti consumisti che infestano i mari o le montagne non sono altro che un fattore di imbarbarimento di molti paesi stranieri. Certo non si ha una vera conoscenza facendo le vacanze a Sharm el Sheik o andando a sciare a Garmisch. |
||
|
|
|||
|
Citazione:
Per quanto mi riguarda mi fermo qui. Tu, se gli amministratori vorranno, puoi continuare; io non interverrò più a meno che tu non vada oltre il lecito.
|
||
|
Dal troppo asflato siamo arrivati a parlare della Serbia!!!!
Ma non ho capito il collegamento però
|
|
|
|
||
|
Temo che lucius cinicus l'abbia capito benissimo; è partito da lontano per arrivare dove voleva, ma attenzione questo è un forum di motori!
possiamo parlare anche d'altro, ma senza esagerare o dare sentenze e interpretazioni del tutto personali.
|
||
|
Sottolineo quanto detto da Goldsun: il forum è a disposizione di tutti per esprimere il proprio parere, a patto di rimanere all'interno del regolamento
|
|
|
|
||
|
Ma siamo nella sezione off-topic, no ?
Quello della Jugoslavia era solo un esempio per smentire la risibile affermazione che nell'Europa moderna non ci fossero più guerre. Chiaramente qui non mi interessava discutere di guerre, ma di: eccesso di modernità e abuso nella manipolazione del territorio. E non si può negare che la continua costruzione di strade e autostrade sia un eccesso ! Per es. nonostante la Lombardia sia già la regione con più km di rete stradale, qualche delinquente progetta di fare un'altra autostrada per poter andare da Bergamo a Varese in mezz'ora, devastando così mezza Brianza. |
|
|
|
|||
|
Citazione:
Però tu avevi scritto: Non ci sono più guerre in Europa ? Ah ah... dieci anni fa, alle porte di casa nostra, uno Stato sovrano che non aveva aggredito nessuno - leggasi Serbia - è stato bombardato e raso al suolo dai padroni del mondo in totale violazione del diritto internazionale Se pulizia etnica ti pare niente? Sui padroni del mondo (gli USA) ti darei ragione in tantissime occasioni, hanno fatto di tutto e di più, sbagliando quasi sempre, ma non in quella cui ti riferisci. Nell'Europa moderna, intesa come stati storici, di guerre non ce ne sono più; il problema dell'ex Yugoslavia ed in generale degli stati dell'ex Unione Sovietica è diverso e meriterebbe un'analisi a parte.
|
|||
|
Citazione:
La pulizia etnica reale è stata al contrario, dei narco-islamici del Kosovo a spese dei Serbi ortodossi. E fra l'altro, continua ancora. Ma ormai è risaputo che le decine di migliaia di poveri innocenti kosovari sterminati dai cattivissimi Serbi non sono mai esistite, mera propaganda di guerra. É un vecchio espediente massmediatico con il quale la Nato condiziona l'opinione pubblica e i governi degli stati subordinati, per poter fare i suoi comodi. Nell'Europa moderna di guerre non ce ne sono più ? E le due guerre mondiali ? E le guerre napoleoniche ? E la guerra dei 30 anni ? Guardate che per epoca moderna non si intende dal 1945 ad oggi, ma dal Rinascimento ad oggi. Cmq, ripeto, a me non interessa parlare di storia in un forum di auto, per quello vado già nei forum appositi. Però onestamente, questo ottimismo ottuso sulla modernità e i suoi caratteri, mi sembra piuttosto ridicolo. Torniamo comunque allo spunto originario. Nel frattempo si è verificata la tragedia della Liguria, che con tutta evidenza è stata causata principalmente dall'abuso cementificatorio e dalla cattiva gestione del territorio. Adesso capite i motivi per cui io mi lamento della eccessiva manipolazione ed antropizzazione del territorio ? |
||
|
|
|||
|
Citazione:
Sei tu che hai aperto questa discussioine e hai portasto il discorso sulla Serbia, non io. Per la tragedia in Liguria c'è una discussione aperta
| Strumenti Discussione | |
|
|