Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-10-2011, 09:42
L'avatar di Giannini
Utente Motori.it
Predefinito Scontri a Roma, numerosi danni e feriti

Nessuno ha aperto una discussione sull'argomento e così l'ho fatto. Sicuramente avete visto quello che è successo a Roma l'altro giorno, erano immagini impressionanti, è assurdo che in un paese civile un centinaio di delinquenti possa mettere sottosopra una città e far fallire una manifestazione di migliaia di persone.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 15:12
Moderatore
Predefinito

Oramai c'è poco da stupirsi. Siamo un paese che ha una classe politica incompetente e parlo in generale. Facciamo ridere, in Europa parlano di noi come se fossimo una barzelletta...per rimettere a posto la società italiana ci vorrebbe una nuova generazione, una generazione istruita e preparata ma purtroppo nell'attuale palcoscenico italiano invece che investire nella scuola e nell'istruzione si fanno solo tagli per far fronte alla crisi e il risultato è uno scenario nazionale davvero deprimente. Io vi inviterei a tornare fra i banchi di scuola per vedere in che ambiente noi studenti dobbiamo stare. La rivolta dei Black Block a Roma è solo una conseguenza dell'attuale situazione italiana...
ahhh povera Italia...

Ultima modifica di Frank; 17-10-2011 alle 15:16
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 15:34
Supermoderatore
Predefinito

Ero sul luogo degli incidenti il giorno prima (stesse vie e stessa piazza).
Forse sarò considerato un reazionario vecchio stampo, ma tutto ciò mi dà un senso di nausea e mi conferma che in Italia chiunque può fare ciò che vuole senza correre rischi e che i poliziotti e i carabinieri sono stufi di fare qualcosa per venire poi sacrificati se ci scappa il morto.
Tutto ciò grazie ai nostri politici di qualsiasi parte politica che badano solo a... mangiare alle nostre spalle.
Sia chiaro che gli "indignati" hanno molte ragioni, ma perché nel resto del mondo, salvo poche eccezioni, comunque meno penose di quella di Roma, non hanno fatto danni?
Perché sanno che qui non c'è uno stato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 17:15
Utente esperto
Predefinito

Quoto Goldun. Perchè siamo in un paese di peracottari..
In tutto il mondo ci sono gli indignados e protestano senza creare danni.. Qui in un giorno rivoltano una città.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 11:40
Neo iscritto
Predefinito

a me viene il dubbio siano politicamente manovrati, cioè della serie "creiamo degli scontri così il corteo pacifico e sensato passa in secondo piano" e noi passiamo sempre come quelli che non sanno organizzare niente e manifestare come si deve...capite che intendo??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 15:31
Supermoderatore
Predefinito

Capisco cosa intendi, ma sono discorsi vecchi fatti e rifatti di chi per giustificare vuole sempre vedere qualcosa di nascosto dietro.
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma io non ci credo a queste ipotesi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 15:58
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da spot Visualizza Messaggio
a me viene il dubbio siano politicamente manovrati, cioè della serie "creiamo degli scontri così il corteo pacifico e sensato passa in secondo piano" e noi passiamo sempre come quelli che non sanno organizzare niente e manifestare come si deve...capite che intendo??
Non penso, anche perchè questi scontri se ci fai caso ci sono praticamente in tutte le occasioni, sia che si tratti di manifestazioni vicine alla destra che alla sinistra, questa gente non ha interessi politici, è solo gente violenta, che va lì solo per sfogare la propria rabbia repressa e nulla più, credimi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 16:24
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Sia chiaro che gli "indignati" hanno molte ragioni, ma perché nel resto del mondo, salvo poche eccezioni, comunque meno penose di quella di Roma, non hanno fatto danni?
Perché sanno che qui non c'è uno stato.
A parte le tue idee che io ti do ragione ci aggiungo che con un poco di organizzazione gli incidenti si sarebbero potuti evitare. In usa ci sono stati arresti prima della manifestazione e questa si è svolta senza incidenti, perchè qui no?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 17:11
Moderatore
Predefinito

Perchè qui fa comodo che c'è gente violenta che intralcia manifestazioni pacifiche evidentemente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 17:15
Utente esperto
Predefinito

Scontri a londra quest'estate: 1200 arresti.
Scontri a roma domenica: 12 arresti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2011, 16:34
Amministratore
Predefinito

I numeri in assoluto non vogliono dire niente, ma in questo caso descrivono appieno l'inefficienza del sistema italiano (in generale, non mi riferisco alle forze di polizia), incapace di organizzarsi, incapace di garantire la sicurezza pubblica, incapace di garantire giustizia.

Voglio però sottolineare che anche la stampa in queste occasioni è responsabile, perché se la Polizia reagisce adeguatamente (anche con il rischio inevitabile di colpire in mezzo alla folla alcune persone che non c'entrano niente) si parla di repressione, stato di polizia e cose di questo tipo. Se non reagisce, come accaduto a Roma, si parla di inadeguatezza perché non hanno saputo tenere l'ordine. Questa voglia di far sempre polemica e di strumentalizzare per scopi politici e ideologici tutto ha fatto e continua a fare danni al paese.

Il servizio andato in onda ieri sera a Piazzapulita è un esempio tipico di come certo giornalismo abbia l'unico obiettivo di fare sensazionalismo, di aprire un caso sempre e comunque senza creare discussioni costruttive.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2011, 17:18
Utente esperto
Predefinito

Provate lanciare un sanpietrino a madrid.. ti prendi tante di quelle smanganellate che ti passa voglia immediatamente..
Sono d'accordo con te come certa stampa abbia un ruolo importante sulla vicenda.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione