|
|
||
|
Chi di voi è in grado di vedere gli stereogrammi in 3D? Sono degli effetti ottici bellissimi, che ti fanno vedere un oggetto in tre dimensioni in un'immagine apparentemente priva di senso. Se cercate con Google trovate diversi siti, avete mai provato? A me me ne ha parlato una volta un amico e dopo che ho imparato a vederli ogni tanto mi diverto a guardarli per ore
![]() ![]() Indovinate questo qui cosa mostra? |
|
|
|
||
|
Belli questi tre anelli attorcigliati, gli stereogrammi sono un bel passatempo, anche io da quando ho imparato a vederli ogni tanto li cerco su Internet
|
|
|
|
||
|
Non capisco, come fate a vederli. Io vedo solo un mucchio di disegni tipo onde, dove li vedete i cerchi?
|
|
|
|
||
|
Infatti,come fate a vederli??
Ciao |
|
|
|
||
|
Ci vuole pazienza, ma dopo che hai capito come vederli non lo scordi più. In pratica si deve far finta di guardare lontano, cioè di mettere a fuoco un oggetto lontano mentre guardi questi disegni.
Devi fare un po' come quando da piccoli per gioco si incrociano gli occhi, con un poco di pratica si impara. Vedere gli oggetti che escono dallo schermo semplicemente adattando gli occhi è bellissimo. |
|
|
|
||
|
io non ci vedo una mazza! sarà che ho poca pazienza e dopo un po' mi annoio... ma prometto che prima o poi mi ci metto di impegno!
|
|
|
|
||
|
A me si intrecciano solo gli occhi...ahahah!
|
|
|
|
||
|
All'inizio è proprio così, ci si sforza ma non si vede nulla, poi, una volta appreso il meccanismo, non si scorda più. Comunque se ti si incrociano gli occhi sei vicino alla visualizzazione corretta
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|