Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-06-2011, 09:30
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito Acquisto tablet, qualche consiglio!

Ragazzi dovrei comprare un tablet e mi servirebbe qualche consiglio. In tutti i forum si parla dell'ipad ma costa tanto e non so se vale sul serio quanto costa, voi cosa consigliate? Per me è il primissimo tablet, non ne ho mai avuto uno e quindi non so cosa scegliere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2011, 15:09
Amministratore
Predefinito

Dipende dall'uso che ne fai, se ad esempio ti serve per navigare di tanto in tanto, magari quando sei in viaggio, ti potrebbe bastare anche un tablet con schermo più compatto. Se invece lo userai anche per la visione di film o di altri contenuti multimediali difficilmente potrai scendere sotto i 15 pollici. In base a questo poi si possono valutare i diversi modelli disponibili sul mercato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2011, 09:31
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Io aspetto di vedere cosa faranno altri produttori, in particolare aspetto di vedere qualche tablet con Windows e poi vedo come muovermi. Io uso Windows Mobile e sono abbastanza pratico, non mi va di andare ad imparare altri sistemi operativi come Android o quello di Apple.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2011, 11:41
L'avatar di ecochic
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Dipende dall'uso che ne fai, se ad esempio ti serve per navigare di tanto in tanto, magari quando sei in viaggio, ti potrebbe bastare anche un tablet con schermo più compatto. Se invece lo userai anche per la visione di film o di altri contenuti multimediali difficilmente potrai scendere sotto i 15 pollici. In base a questo poi si possono valutare i diversi modelli disponibili sul mercato
A me servirebbe per collegarmi a internet anche quando sono in vacanza, al mare. I film li vedo a casa e anche la musica la ascolto a casa, quindi anche uno schermo piccolo va bene, anzi se è piccolo è meglio da portarsi dietro. Voi dite che mi conviene prendere Android che tutti dicono è il meglio che si trova?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2011, 20:11
Neo iscritto
Predefinito

L'ipad ovviamente è molto bello, ma anche molti tablet con il sistema android sopra sono altrettanto validi se non meglio... inoltre il sistema di acquisizione dei programmi non è chiuso come quello Apple!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2011, 09:27
Amministratore
Predefinito

Vero anche questo, non è una cosa da sottovalutare se si preferiscono piattaforme più aperte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2011, 10:53
Neo iscritto
Predefinito

Per aumentare i tuoi dubbi ti dico che la qualità dei prodotti Apple è magnifica, ovviamente controbilanciato dal costo.... sulla potenza tra ipad e altri tablet siamo più o meno allo stesso livello...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-2011, 14:57
Amministratore
Predefinito

Tu hai un iPad?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2011, 11:41
Neo iscritto
Predefinito

No personale, ma lo uso spesso. Ho visto comunque l'iconia tab (acer) è mi sembra parecchio potente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2011, 11:29
Amministratore
Predefinito

Io sono curioso di vedere quelli di Samsung, i Galaxy Tab. Chi ce l'ha è soddisfatto ma sinceramente non ne ho mai visto uno.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione