|
|
||
|
Apro questa nuova discussione in bassa stagione; se verrà apprezzata la continuerò anche nel periodo più intenso della stagione.
Vuole informarvi delle manifestazioni minori che si disputano nei fine settimana 18-19 dicembre Rally del Ciocchetto 18-19 dicembre Ronde di Sperlonga 18-19 dicembre Ice Cup prima gara a Riva Valdobbia
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 28-12-2010 alle 21:20 |
|
|
|
||
|
Ma quindi le competizioni ci sono anche d'inverno, io pensavo che fosse tutto fermo in questa parte dell'anno.
|
|
|
|
||
|
Nel pieno della stagione solo in Italia si arriva a oltre 20 gare ogni fine settimana per quanto riguarda le auto e quasi il doppio per le moto; la stragrande maggioranza delle persone non conosce questa realtà.
Vi consiglio di seguire questo nuovo thread e se troverete qualcosa vicino ai luoghi dove abitate andate ad assistere; rimarrete sorpresi da ciò che circonda queste manifestazioni. Casomai chiedete; vi dirò se la manifestazione che avete individuato merita. Tra quelle di questo fine settimana una citazione particolare merita il Rally del Ciocchetto con la stessa organizzazione del più famoso Rally del Ciocco che si disputa interamente all'interno del centro turistico omonimo. Senza doversi spostare si può seguire l'intera gara.
|
||
|
Gran lavoro andare a trovare tutti questi dettagli, non ci riesco mai io nemmeno a trovare gli orari delle gare più importanti
|
|
|
|
||
|
Nei prossimi due fine settimana non ci saranno manifestaziioni agonistiche, ad eccezione della Dakar e della Africa Race; notizie relative a queste due manifestazioni le troverete nel thread specifico.
Con l'Epifania già sono in calendario le prime manifestazioni per cui non dimenticate di passare a dare un'occhiata
|
||
|
Ciao a tutti, tra un mese faremo la nostra quinta spedizione sul Circolo Polare Artico, a Rovaniemi per l'Arctic Lapland Rally 2011 ... il rally più bello e affascinante del mondo (per me)... se c'e' qualcuno che vuol partecipare si faccia avanti!
Vi posto anche il nostro video dell'edizione 2010 con Kimi Raikkonen. Arctic Lapland Video: Ellegy channels TV, and past Cricketsfilm's channels Arctic Lapland Rally Channel TV Ultima modifica di Ellegy; 27-12-2010 alle 17:34 |
|
|
|
||
|
Ciao Ellegy, di cosa si tratta precisamente?
|
|
|
|
||
|
Si tratta di un rally internazionale che si disputa in Finlandia.
Questo il sito ufficiale. Ne avrei parlato al momento giusto; la gara è in programma a fine gennaio.
|
||
|
Ciao Giuseppe, è una gara molto particolare che si svolge sul Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, dov'è il Villaggio di Babbo Natale.
E' un rally "vecchio stile" molto tirato nei tempi e con temperature anche inferiori a -30. Molti personaggi solitamente gareggiano in questa gara: lo scorso anno Kimi Raikkonen, in altre edizioni Mika Salo, Alen, Hakkinen, Dani Sordo, ect... Noi andiamo da cinque anni alla gara perchè, oltre che essere un lavoro, è una gara affascinante, unica, in un contesto da "favola"... seguiamo 100 rally all'anno dal Wrc all'IRC al Campionato Europeo.... e questa è sicuramente la più bella!!! |
|
|
|
||
|
Nei miei 15 anni di esperienza fotografica, purtroppo, pur avendo sempre avuto intenzione di andarci, non ci sono mai riuscito per varie ragioni, gara unica e eccitante, ma di importanza giornalistica in Italia relativa, concomitanza con test di F1, prime gare in USA...
Se segui vari rally il tuo contributo qui sarà più che ben accetto commentando a priori e a posteriori le gare. Grazie in anticipo
|
||||
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
|||
|
|
||
|
Come già annunciato, questa settimana riprenderanno le competizioni.
Delle principali, come AMA SuperCross o Trophée Andros, troverete notizie nei thread specifici. Ecco le altre Janner Rallye si tratta di una gara internazionale austriaca che negli anni 80 aveva assunto una particolare importanza perché spesso anche case ufficiali andavano per rodare le vetture. ... Altri tempi ![]() Ci andai due o tre volte, ricordo tanto, tanto, tanto freddo, ma l'atmosfera era bellissima ![]() Cross Country La Gerbia Vera manifestazione per amatori. L'ho inserita perché il luogo dove si svolge, Riparbella, mi ha fatto tornare in mente una delle PS più classiche del Sanremo degli anni d'oro ![]() Dal 7 al 9 gennaio sono anche in programma i primi test per la 24 ore di Daytona gara d'apertura della Grand-Am
|
||
|
Ecco gli iscritti
|
||
|
|
||
|
Ecco una panoramica delle gare "minori" del prossimo fine settimana
24 Ore di Dubai gara internazionale per vetture GT e Turismo. Come potete verificare nel sito ufficiale gli iscritti sono di tutto rispetto 2a gara della Ice Cup a Pragelato In Sicilia a Pergusa 1° Baja Terra del Sole Arezzo Classic Motors Raduno di Auto d'epoca A Prato Nevoso la prima prova della Winter Wheels gara di Enduro su neve 1a gara del Campionato Italiano Motoslitte al Passo del Tonale A Ottobiano (PV) la 2a Prova del Trofeo Inverno di Enduro Cross Campionato Europeo Freestyle Motocross a Linz 1a Gara di Qualificazione del Campionato Mondiale di Speedway su ghiaccio a St. Johann im Pongau in Austria Nei Thread specifici troverete le indicazioni per le altre manifestazioni
| Strumenti Discussione | |
|
|