|
|
||
|
Volevo segnalarvi il campionato britannico turismo che secondo me sarà davvero divertente quest'anno con i nuovi regolamenti che riguardano le auto partecipanti. A differenza del wtcc le auto monteranno motori super2000 con un turbo-charged che ne aumenta le prestazioni. Ancor piu' interessante è il fatto che a partecipare a questo campionato vi sono nuove vetture come la Toyota Avensis e addirittura anche l'Audi A4:
2011 British Touring Car Championship season - Wikipedia, the free encyclopedia BTCC :: Dunlop MSA British Touring Car Championship Questi sono i siti in cui potete trovare piu' informazioni |
|
|
|
||
|
Una decina di anni fa il BTCC era il massimo campionato per vetture turismo; ora con la crisi del WTCC potrebbe ridiventarlo
|
||
|
eh già stavo pensando la stessa cosa gold...inoltre è un campionato che può contare su circuiti fantastici!!!
|
|
|
|
||
|
Fantastici sì, ma decisamente antiquati.
Devi considerare la mentalità completamente, diversa dalla nostra, di chi segue le gare in Inghilterra. Lì il problema sicurezza non è al primo posto; chi corre e chi va ad assistere le gare sa che il motorismo è uno sport pericoloso e anche l'opinione pubblica, in caso di incidenti, si adatta. Non per niente in Inghilterra esiste il Tourist Trophy e nella vicina Irlanda organizzano un campionato stradale da far rizzare i capelli. Circuiti belli, da pelo sullo stomaco, come Oulton Park, Knockhill non avrebbero mai l'autorizzazione in altri paesi europei; Brands Hatch ormai è stata esclusa dai vari campionati internazionali; gli è rimasto il GT Open che però non è gestito dalla FIA. Detto questo, sono d'accordo che il BTCC è bellissimo
|
||
|
sul tema sicurezza hai ragione...il tourist trophy è una corsa da matti io non so con che coraggio corrono quei piloti a quelle velocità
|
|
|
|
||
|
Adesso manca però la copertura in Italia, gli appassionati dovrebbero poterlo seguire, ma dove è da vedere.
|
|
|
|
||
|
Io lo farei il TT.
Davvero,peccato che sarà difficile vederlo in italia. In UK è trasmesso su un satillite molto ostico da ricevere dall'italia,ma chi è al nord con una 120 di diametro potrebbe riceverlo ![]() Già lo scorso anno ho seguito il BTCC ed era molto più bello del wtcc. Come mai il wtcc è in crisi?????l'audi,toyota non avrebbero più interesse a partecipare nel c.del mondo??? |
|
|
|
||
|
In Inghilterra c'è una cultura per le gare Turismo, mentre il WTCC va anche in nazioni dove questa cultura non c'è.
|
||
|
Ok,ma comenque viene trasmesso in tutti i paesi europei compreso uk.
Dovrebbe comunque creare un maggiore busines. La fia dovrebbe intervenire ![]()
|
|
|
|
||
|
Non è mica un campionato FIA... Casomai la FIA fa come te... gufa
|
||
|
Dovrebbe far diminuire l'interesse per il BTCC cercando di portare il WTCC su piste prestigiose,come:
Monza Suzuka Donington MontMelò Oschersleben Nurburgring Spa(forse poco adatta ma comunque la ricordo divertente) Zandford Valencia Brnò macao Poi inserire anche qui la 3 gara. Se fosse per mè ![]() Sarebbe uno ma buono. |
|
|
|
||
|
Monza Ci ha già corso, ma sappiamo che all'italiano interessa poco
Suzuka Se in Giappone corrono in un'altra pista, forse è perché a Suzuka non interessa Donington Corrono a Brands Hatch MontMelò inadatta al WTCC; c'è già Valencia Oschersleben Purtroppo c'è ed è brutta; vale il discorso giapponese; se corriomo qui forse agli altri autodromi non interessa Nurburgring Vedi sopra Spa(forse poco adatta ma comunque la ricordo divertente) C'è Zolder più adatta al WTCC Zandvoort ci hanno corso, se hano smesso ci sarà qualche ragione Valencia c'è Brno c'è macao c'è
|
||
|
Il Btcc appartiene alla Toca series...dal 1990 fino al 2000 credo sia stata una delle serie piu' importanti in europa e nel mondo per vetture turismo e non dimentichiamo che fu il primo campionato a introdurre il limite dei 2000 di cilindrata...purtroppo visto che la gente non è mai stata interessata il Btcc è stato trasmesso sopratutto in Inghilterra ma mi sembra che anche in Europa fosse trasmesso dalla Motors Tv...in Italia ha avuto poco sucesso comunque...poi è venuto il Wtcc è l'interesse è notevolmente calato. Comunque il Btcc l'ho sempre preferito al Wtcc anche negli ultimi anni nonostante il livello sia un pò calato ma grazie ai suoi circuiti altamente spettacolari e ai vari team che anche privatamente hanno mantenuto i vari impegni la serie è andata avanti con successo(in Inghilterra)
|
|
|
|
||
|
Ma non è un campionato esclusivamente britannico o sbaglio? Forse per questa ragione c'è stato poco interesse in Italia.
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
|
||
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|