|
|
||
|
E' stato finalmente reso noto il calendario per il prossimo anno; dieci appuntamenti, nessuno in Italia per quanto riguarda la GT1
Sei invece la gare GT3 con la novità della Russia 8 maggio Portogallo Algarve 5 giugno Gran Bretagna Silverstone 3 luglio Spagna Navarra 17 luglio Francia Paul Ricard 21 agosto Russia Smolensk 16 ottobre Olanda Zandvoort
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 10-12-2010 alle 21:27 |
|
|
|
||
|
Peccato che l'Italia non sia stata inserita in calendario. Da cosa è dipeso? Mancato accordo con i gestori dei crcuiti?
|
|
|
|
||
|
Scarso interesse da parte di media e appasionati.
Il nostro Rosssiiii è un caso isolato e ciò nonostante corrano vetture italiane e il campione in carica sia italiano ![]() Il che conferma che l'italiano medio è solo tifoso Ferrari
|
||
|
Ah capisco, sempre la solita storia insomma.
|
|
|
|
||
|
La McLaren tornerà a partecipare ufficialmente ad un campionato GT; si tratta dell'Europeo GT3.
Qui la notizia
|
||
|
nessuna notizia per quanto riguarda la copertura televisiva?
cmq è una bella categoria, forse un pò rovinata dal nuovo formato di gara che cmq dovrebbe essere più appetibile televisivamente, anche se si snatura tutto il senso del gt secondo me la butto lì, secondo me la possibilità di incrementare gli spettatori in italia ci potrebbe essere, anche se fantascienza, nn si potrebbe organizzare una gara cittadina a roma? visto che cmq per roma è sfumata la possibilità della formua 1, forse questa sarebbe la serie più adatta secondo meanche per attirare nuove persone certo la pista sarà una cittadina, ma questa stessa categoria ha già corso in un circuito cittadino, a bucarest, tra parentesi con lo stesso formato in cui si corre adesso secondo me sarebbe una bella idea io ci credo
Ultima modifica di dhex; 21-01-2011 alle 21:36 |
|
|
|
||
|
è vero che le GT hanno corso a Bucarest (come il WTCC a Porto e Marrakech), ma per favore stendiamo un velo pietoso.
![]() Le auto, come le moto, debbono correre in autodromi. Le piste cittadine servono dove gli impianti permanenti non ci sono o per avvicinare un po' di pubblico che altrimenti non andrebbe in autodromo. In Italia probabilmente, esclusa la F1, il pubblico non ci andrebbe lo stesso e inoltre i permessi in Italia, a differenza di altre nazioni sono quasi impossibili da ottenere. Per i diritti televisivi al momento nessuna novità.
|
||
|
Nemmeno io sono tanto a favore dei circuiti cittadini, al di là del fascino dal punto di vista visivo (della cornice attorno alla pista) non offrono alcuno spunto interessante per lo spettacolo.
|
|
|
|
||
|
Alcune variazioni nel calendario definito con l'ingresso del Sachsenring.
Qui il dettaglio
|
||
|
Sarà il Team Sumo Power GT a gestire tutte le vetture anche se con colori differenti
|
||
|
Al momento solo 16 vetture hanno confermato l'adesione
Maserati è quasi sicura di dovere rinunciare
|
||
|
Caspita che brutta notizia che leggo
![]() Volevo scrivere che il campionato sarà trasmesso dalla sport 1 de. Come mai la Maserati che ha vinto ìl campionato nessuno la vuole gestire???Forse perchè dopo tante vittorie potrebbe subire ulteriori sansioni regolamentari??? La Corvette americana dovrebbe avere sponsor,speriamo che tutto si sistemerà ![]() Questa serie è iniziata solo lo scorso anno e c'erano molti team competitivi,la lamborghini ci sarà??? Ultima modifica di Rosssiiii; 18-02-2011 alle 22:18 |
|
|
|
||
|
Purtroppo le gare per vetture GT hanno un problema fondamentale; per loro natura (intendo un mondiale) sono gare quasi di durata e di conseguenza televisivamente attirano poco (salvo le eccezioni dei malati cronici come tu, me e pochi altri
); Per renderlo più spettacolare hanno inventato la formula dello scorso anno che non è né zuppa né pan bagnato. I costi però per la gestione di simili vetture sono altissimi, mentre gli sponsor latitano (la crisi c'è). Io la vedo male... spero di sbagliarmi, ma il mondiale GT l'ho visto sparire altre volte
|
||
|
A me sono piaciuti i campiamenti della scorsa stagione.
Per fortuna il fia gt3 e un campionato ricco di team. Cosa intenti per scomparire? Come fanno a ricomparire? Il Dtm rischia molto
|
|
|
|
||
|
Secondo me il DTM non rischia nulla.
I tedeschi hanno imparato la lezione della fine anni 80. A quei tempi accettarono di fare entrare l'Alfa e il campionato da tedesco diventò internazionale per cui la FIA (con il solite Bernie dietro le quinte) vide la possibilità di agganciare sponsor e decise di trasformare il DTM in un campionato mondiale. La cosa fallì miseramente in pochi anni e il DTM morì... risorgere dopo un certo numero d'anni. Il mondiale GT è scomparso e resuscitato varie volte Ora non c'è un mondiale prototipi (ci sono varie serie internazionali) chi ti dice che in futuro non tornerà?
| Strumenti Discussione | |
|
|