|
|
||
|
Non si conoscono ancora le date, ma solo i nomi delle gare ed è già polemica.
La ragione principale è l'esclusione del Rally di Sanremo storicamente il rally più famoso e amato dai piloti. Il motivo non è tecnico, ma semplicemente di rotazione fra gli organizzatori; la CSAI segue il sistema dalla FIA; la FIA escluse per analoghe ragioni il Montecarlo dal mondiale ed infatti la gara fa ormai parte stabilmente dell'IRC). Escono anche San Marino, Adriatico e Como. Le gare prescelte sono: Ciocco, 1000 Miglia, Targa Florio, San Crispino, Salento, San Martino di Castrozza, Friuli e Costa Smeralda pertanto solo 2 gare su sterrato. L'esclusione del Sanremo, che farà parte dell'IRC, non fa piacere alle case anche perché si perdono le dirette di Eurosport visibili in tutta Europa. Altra cosa non ancora decisa ufficialmente, ma data per sicura è che il Costa Smeralda sarà un'appendice al Rally d'Italia Mondiale, esattamente ciò che tutte le case avevano chiesto di evitare. Grandi novità anche per il Trofeo Asfalto con due gironi di tre gare ognuno e due finali che saranno Como e sanremo. 6 appuntamenti per il Trofeo Terra che che comprenderà anche il Costa Smeralda, unica gara con doppia validità.
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 29-03-2011 alle 20:58 |
|
|
|
||
|
Come potete leggere qui Andreucci ha rinnovato l'accordo con Peugeot.
|
||
|
Super 2000 con motore 1600 turbo
Sono ammesse in tutte le tipologie di rally, ma possono acquisire punti solamente nel Trofeo Rally Asfalto. Sono quindi trasparenti ai fini delle classifiche del Campionato Italiano Rally, del Trofeo Rally Terra, dei Challenge di Zona e di Coppa Italia
|
||
|
Si riesce sempre a rovinare tutto
![]() Le super 2000 possono conquistare punti solo in alcune tappe?? Anche la peugeot potrebbe fare qualche gara nell'wrc se ha un motore 1600 turbo
|
|
|
|
|||
|
Citazione:
Cosa vuoi dire con la frase sopra? solo alcune tappe?
|
||
|
Non ho ben capito se le super 2000 o le 1600 turbo prendono punti solo in alcune gare??
|
|
|
|
||
|
Prendono punti solo nel trofeo rally asfalto.
Lo sai vero che Campionato italiano Rally, trofeo Rally Asfalto, Trofeo Rally Terra sono campionati DIVERSI con gare diverse! E allora cosa c'è da capire?
|
||
|
Non lo sapevo
![]() ![]()
|
|
|
|
||
|
Mi era sorto il dubbio
, ma non volevo crederci e invece... ![]() Però sei disattento, se segui, e mi sembra tu lo faccia lo faccia, Racing 4 o le analoghe trasmissioni su SportItalia e Nuvolari come potevi non esserti mai accorto dei servizi sugli altri due campionati? e di conseguenza che erano gare diverse?Vedi di fare un po' di ordine Campionato Italiano Rally (quello di cui fanno le dirette) Trofeo Rally Asfalto Trofeo Rally Terra Può capitare che una gara valga per più di un campionato (come quest'anno Costa Smeralda e San Crispino), ma è l'eccezione non la regola. ... poi ci sono i Challenge di zona (il primo è il Rally di Carnevale di questo fine settimana),... ma facciamo un passo per volta
Gli sport motoristici: la mia passionaccia fin da piccolo Ultima modifica di goldsun; 27-02-2011 alle 09:48 |
|
|
|
||
|
|
||
|
Anche peril CIR è arrivato il momento del via con il Rally del Ciocco
|
||
|
|
||
|
|
||
|
|
||
|
Inizia il Trofeo Rally terra con il Rally dell'Adriatico.
Qui la presentazione e questi gli iscritti
| Strumenti Discussione | |
|
|