|
|
||
|
Secondo L'Equipe solitamente informata soprattutto per quanto riguarda le questioni francesi, Dani Sordio verrà lasciato libero dalla Citroen che punterà su Ogier per il team ufficiale
|
||
|
Ufficializzato oggi dalla FIA il calendario 2011 del FIA Super 2000 World Rally Championship
06/03 MEX Mexico 16/04 HKJ Jordan 08/05 ITA Italy 19/06 GRC Greece 31/07 FIN Finland 21/08 DEU Germany 02/10 FRA France 23/10 ESP Spain e quello del FIA Production Car World Rally Championship 13/02 SWE Sweden 27/03 PRT Portugal 29/05 ARG Argentina 31/07 FIN Finland 11/09 AUS Australia 23/10 ESP Spain 13/11 GBR Great Britain che torneranno pertanto ad avere gare separate (Spagna esclusa) cosa che non mi trova d'accordo, in quanto soprattutto a livello televisivo, il campionato mondiale per vetture di produzione sarà considerato un mondiale di serie B; spero di sbagliarmi, ma dubito.
|
||
|
Interrotto il rapporto che lo legava alla Citroen, Dani Sordo potrebbe accasarsi con la Mini della Prodrive.
Qui la notizia
|
||
|
Saranno quattro le nuove DS3 al via dell rally di Svezia in febbraio.
Sicuri Loeb e Ogier, ancora da decidere chi sarà alla guida delle altre due vetture, anche se i nomi più gettonati sono quelli di P. Solberg e Raikkonen Leggete qui
|
||
|
Ecco alcune immagini dei test effettuati da Loeb con la nuova Citroen DS3
|
||
|
E' la regola che nel WRC permette agli equipaggi che si sono dovuti ritirare di rientrare in gara nella tappa successiva, ovviamente con una penalità.
Jean Todt si è dichiarato contrario a questa regola.
|
||
|
Secondo AUTOhebdo la Citroen è in ritardo nella messa a punto della nuova DS3
|
||
|
Era la cosa più probabile, ora c'è la conferma; come potete leggere qui Sordo e Meeke saranno i piloti ufficiali della Mini WRC nelle sei gare programmate per il 2011
|
||
|
AUTOhebdo torna a parlare di Raikkonen ipotizzando come probabile la sua partecipazione al WRC con una una Citroen
|
||
|
Raikkonen e Solberg risultano iscritti al Rally di Svezia al volante della Citroen DS3.
Qui la lista degli iscritti
|
||
|
quale sara dei due il calendario del WRC???
|
|
|
|
|||
|
Ms c'è scritto
![]() ![]()
Citazione:
Il secondo quello riservato alle vetture di produzione
|
||
|
Alla fine Raikkonen è rimasto nel WRC allora, vedremo se un anno di esperienza gli sarà servito per rendere al meglio, anche se so cosa risponderà il buon Godsun a tal riguardo
|
|
|
|
||
|
Beh il Wrc non è la formula 1...le piste hanno mille insidie e con una piccola sbavatura sei fuori. Raikkonen a mio parere non diventerà mai nessuno nei rally piu' che altro gareggia perchè sono una sua passione ma il vero Raikkonen tutti lo conoscono per quello che ha fatto in F1
|
|
|
|
||
|
Sicuramente, il rally è tutto un'altro mondo rispetto alle corse su pista, non si discute. L'esperienza però potrebbe servire al finlandese per capire come gestire le gare e la macchina al meglio nel WRC. L'anno scorso in fondo era al debutto in uno sport diverso da quello praticato per anni, anche se mi sarei aspettato di più nella seconda parte della stagione.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|