Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-01-2011, 10:11
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da bpm79 Visualizza Messaggio
Grazie =)

Si sicuramente saranno divertenti ma avere auto piccole per un mondiale è un po' deprimente.....
Benvenuto anche a da parte mia.
Capisco il tuo pensiero, ma, dato che purtroppo sono già sessantenne, l'ho già sentito altre volte... ogni volta che, soprattutto nei rally, i regolamenti vengono cambiati.
L'ho detto tante altre volte, nell'automobilismo "su Strada", di cui i rally sono la punta di diamante, periodicamente la FIA deve intervenire per rendere le prestazioni più "umane" e per invogliare le case a partecipare.
Certo ora l'esistenza di IRC e WRC sanno un po' di doppione e restringono i partecipanti ad entrambi, ma non si può fare un campionato rally di 20 gare e troppi organizzatori verrebbero tagliati fuori.
Non credo che la FIA veda di buon occhio l'alternativa dell'IRC, ma, al contrario di altre volte nel passato, tollera perché sa che altrimenti alcune gare cesserebbero di esistere e altre invece comunque non tornerebbero all'ovile (Montecarlo).
Le prestazioni non sono un problema, dopo poco le attuali WRC raggiungeranno le prestazioni delle vecchie; è sempre stato così ed è la logica della ricerca dell'automobilismo sportivo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2011, 10:49
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Anche io la prima volta che ho sentito dire che la DS3 sostituiva la C4 sono caduto dal divano,ma perchè io detesto personalmente quel modello,anche se credo che elaborata da WRC sarà molto + carina.
Vi garantisco che le super 2000 dell'Irc sono delle auto super
Sarebbe bello vedere la 500 nel WRC o IRC come team ufficiale
Come mai il rally di montecarlo non vuole far parte del WRC????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2011, 13:02
Supermoderatore
Predefinito

Perché nel WRC il quartier generale della gara per volere della FIA deve essere il luogo di inizio, fine gara e di tutti i fine tappa, altra regola inventata per "limitare" le spese.
Montecarlo all'inizio ha provato ad uniformarsi poi ha rinunciato perché snaturava il vero rally di Montecarlo.
Per ragioni analoghe sono spariti dal mondiale il Rally di Sanremo (attorno a Sanremo non c'erano strade sufficienti e la FIA non voleva il trasferimento fino in Toscana) o hanno perso il fascino di un tempo quello del Portogallo e dell'Acropoli rally che si erano fatti un nome toccando luoghi molto distanti del loro territorio.
Oggi i rally debbono essere tutti concentrati attorni il HQ; ci sono logiche ragioni di sicurezza (minor numero di PS più sorvegliate), ma ogni regola dovrebbe avere le giuste e necessarie eccezioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 21:20
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

La sport 1 De per quanto ne so ha i diritti televisivi fino al 2012
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 14:19
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Anche io la prima volta che ho sentito dire che la DS3 sostituiva la C4 sono caduto dal divano,ma perchè io detesto personalmente quel modello,anche se credo che elaborata da WRC sarà molto + carina.
Vi garantisco che le super 2000 dell'Irc sono delle auto super
Sarebbe bello vedere la 500 nel WRC o IRC come team ufficiale
Come mai il rally di montecarlo non vuole far parte del WRC????
Ma tu non devi guardare all'estetica del modello, devi valutare le prestazioni in gara del motore, al bilanciamento, al tutto il pacchetto insomma, quelle cose solamente valgono, l'aspetto lascialo valutare a chi si occupa di aspetti commerciali legato all'automobilismo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2011, 19:19
Supermoderatore
Predefinito Swedish Rally

Finalmente si inizia con il Rally di Svezia.
Gli iscritti e gli orari delle PS
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 11:41
L'avatar di Mika
Utente esperto
Predefinito

Si parte

Si sa niente sulla Rai se farà dirette?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 16:49
Supermoderatore
Predefinito

vai alla programmazione televisiva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 18:25
Supermoderatore
Predefinito Rally di Svezia

Qui le classifiche
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 21:56
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Si parte

Si sa niente sulla Rai se farà dirette?
se hai il satellite astra 19.2E c'è sport1 de free
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2011, 16:09
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Goldsun avevi ragione quando mi dicevi che il nuovo wrc non sarebbe stato brutto perchè le auto venivano depotenziate.
Oggi su sport 1 de ho visto la sintesi del 1gg,è stato uno spasso,tutto molto equilibrato e le prestazioni delle auto odierne non sembrano neanche essere inferiori a quelle precedenti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2011, 17:42
Supermoderatore
Predefinito

Devi fidarti del vecchio un po' di esperienza ce l'ho
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2011, 18:05
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Sulla rai ancora non hai visto niente,ma le auto sono dei veri missili
Non mi pare che ci sia neanche molta differenza tra le auto uffiali e quelle clienti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2011, 19:08
Supermoderatore
Predefinito

Quando manca solo la super speciale di questa sera al termine della 2a Tappa Hirvonen conduce 7.5 su Ostberg entrambi su Ford Fiesta.
Terza la Citroen di Solberg a 9,9; da tenere presente che Solberg ha 20" di penalità.
Qui tutte le classifiche
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2011, 19:12
Neo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Goldsun avevi ragione quando mi dicevi che il nuovo wrc non sarebbe stato brutto perchè le auto venivano depotenziate.
Oggi su sport 1 de ho visto la sintesi del 1gg,è stato uno spasso,tutto molto equilibrato e le prestazioni delle auto odierne non sembrano neanche essere inferiori a quelle precedenti
leva del cambio "a stecca",niente differenziale centrale e i 2 avanti e dietro meccanici..

il motore gira piu forte e il suond è esagerato.
Sono un po piu scorbutiche(interviste) e comunque gia dal 2001 parecchi erano abituati al cambio "a paletta".Ora c'è da riprenderci la mano..

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Perché nel WRC il quartier generale della gara per volere della FIA deve essere il luogo di inizio, fine gara e di tutti i fine tappa, altra regola inventata per "limitare" le spese.
Montecarlo all'inizio ha provato ad uniformarsi poi ha rinunciato perché snaturava il vero rally di Montecarlo.
Per ragioni analoghe sono spariti dal mondiale il Rally di Sanremo (attorno a Sanremo non c'erano strade sufficienti e la FIA non voleva il trasferimento fino in Toscana) o hanno perso il fascino di un tempo quello del Portogallo e dell'Acropoli rally che si erano fatti un nome toccando luoghi molto distanti del loro territorio.
Oggi i rally debbono essere tutti concentrati attorni il HQ; ci sono logiche ragioni di sicurezza (minor numero di PS più sorvegliate), ma ogni regola dovrebbe avere le giuste e necessarie eccezioni.

non è piu cosi.Già dal 2009..
-Son tornati i rally misti terra\asfalto(Cipro 2009 con prima tappa asfaltata e le altre 2 in terra..)
-hanno messo i "remote Service",che consentono di rientrare al parco assistenza principale solo alla sera(e forse da quest'anno anche dopo 2 giorni).Praticamente il percorso è liberissimo.
-dallo scorso anno sono liberi anche i fondi misti all'interno della stessa singola prova speciale! (catalunya 2010,prima tappa con 1 prova con 30% di sterrato e 70 asfalto.Una 50% e 50%.l'altra credo 40% asfalto e resatante terra)

Noi scriviamo tantissimo su rallylink,e ste cose sono all'ordine del giorno.
Praticamente il Montecarlo è rimasto per la copertura TOTALE che in parte copriva economicamente EUROSPORT.

Che pero è "L'ORGANIZZATORE" dell' I.R.C.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione